Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di agosto 15.8.2010 14:11:52
|
|
|
|
lenny MB
|
A G O S T O 2010 3. Sitka:Ines : 2760g 48 cm 3. Vesuviogirl: Chiara Luna : 3230g 50 cm 5. Mo03: Rebecca : 3470 g 49.5 cm
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 15.8.2010 16:30:37
|
|
|
|
sitka69
|
grazie mille Lenny...come sempre molto efficente oggi sono ancora piu' felice per una serie di ragioni:Ines sta facendo tutti i pasti solo a tetta e vedo che dura 3 ore,quindi il latte e' sufficente (anche se la prima poppata si e' incavolata da matti perche',ovviamente,con il biberon con il mio latte tirato era molto piu' comodo per lei ) tra poco rientra FINALMENTE Giulia dal campo scout (la sommergero' di baci!) e ... dulcis in fundo...sono rientrata nei miei pantaloni pre-gravidanza ;nonostante mangi come un vitello,ho perso tutti i kg.....vabbe',non interessera' a nessuno,ma sono comunque soddisfazioni.
|
|
RE: I nati di agosto 15.8.2010 16:52:45
|
|
|
|
Bettyna81
|
Beata te SITKA!!!!! Io sti cacchi di 3 kg in più non riesco a buttarli...anche se in realtà non faccio niente per farlo, se non aspettare che se ne vadano spontaneamente É che ho più fame ora che prima quando ero incinta!!!!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 16.8.2010 13:44:02
|
|
|
|
sitka69
|
É che ho più fame ora che prima quando ero incinta!!!! pure io ho una fame da lupo,ma credo proprio sia normale visto che allattiamo. per i Kg. non ancora persi che te frega...siete splendide (complimenti per la foto sotto il nick!) Un bacino a Gaia
|
|
RE: I nati di agosto 17.8.2010 10:11:42
|
|
|
|
lenny MB
|
Micolina ha scritto sul forum di settembre: LUNEDì 16 AGOSTO, ALLE 22:40, EMANUELE DI LUCE HA DECISO DI CONOSCERE LA MAMMA, IL PAPà E I FRATELLINI, NASCENDO CN BEN 2 MESETTI DI ANTICIPO. PESA 1.480 GR X 32 CM DI LUNGHEZZA!!! Almeno un maschietto ad agosto !
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 17.8.2010 10:13:58
|
|
|
|
lenny MB
|
A G O S T O 2010 3. Sitka:Ines : 2760g 48 cm 3. Vesuviogirl: Chiara Luna : 3230g 50 cm 5. Mo03: Rebecca : 3470 g 49.5 cm 16. Luce 78: Emanuele : 1480 g 32 cm
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 19.8.2010 11:31:01
|
|
|
|
Vesuviogirl
|
Ciao ragazze!! Buongiorno, carino il forum aperto da Lenny! Anche io ho ancora 8 kili in più e specialmente ho ancora una bella pancetta, ma visto che allatto non mi importa per il momento anche perchè anche io ho una fame tremenda!! Chiara Luna mangia come un , ogni due tre ore e a volte anche un'ora tra una poppata e l'altra che durano intorno ai 10 minuti massimo. E' arrivata martedì scorso a 3.940kg Il problema è che mangiando così voracemente le viene quasi sempre il singhiozzo ed i crampi. Talmente forti a volte da farla svegliare mentre dorme. Io la prendo cerco di farle fare il ruttino ma non sempre funziona. Ho sentito che alcuni alimenti favoriscono l'aria nella pancia. Anche a voi succede, avete dei suggerimenti per caso? Siamo uscite già 3 volte con il passeggino ma qui in Olanda il tempo è così variabile , ma le piace tanto e dorme proprio bene nel passeggino.. Un abbraccio!!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 19.8.2010 15:37:03
|
|
|
|
sitka69
|
Buongiorno belle mammine di agosto,come state? Noi bebone,siamo andate a farci conoscere dalla pediatra e la mia cucciola e' in perfetta forma:e' arrivata a Kg.3,100 (e qualche grammo) e considerato che 14 giorni fa alla dimissione era 2,660,non possiamo lamentarci,il mio latte le piace1 Stanotte due poppate a distanza di 4 ore,ma di giorno e' un orologio svizzero:3 ore e non si sgarra! Vesuviogirl pure Ines mangia con voracita' e le viene spesso il singhiozzo,pero' le coliche ancora no. fa molta aria e la pediatra mi ha consigliato le gocce REUFLON se vedo che la bimba e' disturbata....per il momento quelli "disturbati" siamo noi,lei si libera e ci allieta con dei bei concertini A presto e un bacio ai vostri pargoli Ah si : BENVENUTO EMANUELE!!!! e auguri a Luce78 di' la verita' che volevi essere circondato da belle bimbe. Spero che vada tutto per il meglio (io sono una settimina di quasi 41 anni fa) Cresci bello forte Emanuele,un bacio a te e uno alla tua mamma.
|
|
RE: I nati di agosto 21.8.2010 12:27:37
|
|
|
|
lenny MB
|
Ciao mamme, non e' arrivata ancora la mia ora ...ma vi saluto tanto! Brave sitka e vesuviogirl , oggi giorno poche mamme riescono ad allattare i bimbi, spero potrete farlo per tanto tempo!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 23.8.2010 13:35:05
|
|
|
|
sitka69
|
Ebbene si...ho ceduto...ho deciso di "dopparmi" con la tisana di galeca,finocchio e anice per produrre piu' latte. ma quanto mangiano i vostri pargoli?Ines di giorno mangia ogni 3 ore spaccate,di notte tira anche 4 ore-4 ore e mezza,pero' si ciuccia minimo 90 gr e certi pasti anche 110!...non ci tengo dietro con il latte,ma ce la metto tutta,vi sapro' dire se funziona. un bacio a tutte voi e ai vostri pargoli.
|
|
RE: I nati di agosto 24.8.2010 13:50:14
|
|
|
|
mo03
|
Ciao di nuovo.... vi ragiungo anche nei nati in Agosto!!!! Facciamo un commentino sui Kg.... 4 da togliere per arrivare al pre-gravidanza.... ma visto che non ero proprio in forma se ne perdessi qualcun'altro non sarebbe male!!!! Ma per il momento non faccio granchè devo dire. Già il mio latte è poco figuriamoci se mi metto pure a stecchetto!!! Non so se funziona la tisana.... forse dovrei provare anch'io.... chissà che non me ne venga di più!!! Un bacione a tutte e.... benvenuto Emanuele
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 24.8.2010 14:28:19
|
|
|
|
sitka69
|
Non so se funziona la tisana.... forse dovrei provare anch'io.... chissà che non me ne venga di più!!! Mo03 la tisana fa alquanto schifetto (anche se fredda e' qualcosa meglio),pero' almeno stamattina mentre poppava,dall'altra tetta ha ripreso ad uscire il latte,cosa che non succedeva piu' da un paio di giorni. Finita la tisana provero' con le bustine PIU'LATTE consigliate sia dalle ostetriche del nido che da Vivi. Un bacio belle mammine.
|
|
|
RE: I nati di agosto 25.8.2010 15:10:34
|
|
|
|
happyanna
|
ciao ragazze, io sono stata dimessa lunedi dall'ospedale , ma invitata a controllo ieri xke greta aveva un po di ittero, a qualcuna di voi è successo???quando l'ho riportata ieri ci hanno trattenuti x 24 ore x procedere con la fototerapia...non vi dico che strazio, io consolavo mio marito dicendogli che capita a tutti i bimbi, e poi quando ho visto come la conciavano, con una maschera intorno al volto x proteggerla dai raggi piangevo come una cretina... stare li senza poter far nulla mentre il mio scricciolo era spaventatissimo.... stamattina ci hanno dimesso dicendo che potrebbe anke tornare su il valore e quindi altro giro domani x capire se è il caso di riprendere sta terapia... p.s visto che sn passati solo 5 giorni nn mi peso ancora, secondo voi quando si capisce quanto peso ci siamo regalate????
|
|
RE: I nati di agosto 25.8.2010 15:20:12
|
|
|
|
sitka69
|
Happyanna pure a me hanno fatto ritornare il giorno dopo le dimissioni per un leggero ittero di Ines. non c'e' stato bisogno di fototerapia pero' l'hanno voluta rivedere anche il giorno seguente perche' era calata 20 gr. e l'ittero era salito. il giorno seguente altro controllo e per fortuna aveva preso 60 gr. e l'ittero era rientrato. pero' non ti nascondo che ,sebbene a casa,ho passato 24 ore con l'ansia. Auguri per Greta e spero di avere presto buone notizie. Ciao ciao
|
|
RE: I nati di agosto 26.8.2010 14:11:17
|
|
|
|
sitka69
|
La mia cucciolina mangiona questa settimana ha preso 250 gr. arrivando a Kg.3,350. Vabbe',per me e' tanto considerato che e' nata 23 giorni fa a 2,760 Come state belle mammine?
|
|
RE: I nati di agosto 26.8.2010 19:10:36
|
|
|
|
happyanna
|
oleeee stamattina l'ospedale ci ha confermato che il valore dell'ittero è calato.... e quindi la mia cucciola nn ha piu bisogno di stare alle lampados!! stanotte del resto abbiamo fatti fiesta!!!! pappa ballo pannolino, e ritorno....ad un certo punto il carillion mi ha stesa cmq è cresciuta ben 70 gr in un solo giorno......ok sarà un vacca!!!!
|
|
RE: I nati di agosto 30.8.2010 16:56:14
|
|
|
|
mo03
|
come ho scritto a luglio la mia "gigantessa" ha messo su 100 gr in una settimana.... non rischierà l'obesità?!?!?!?! Se a 14 anni le devo sequestrare la nutella sono cavoli suoi!!!!!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 2.9.2010 16:16:05
|
|
|
|
klakla
|
Buongiorno mammine di Agosto, posso unirmi a voi? Il mio piccolo Luca è nato il 10 Agosto ( con le stelle... quelle che mi ha fatto vedere!!!!) pesava 3,540 Kg x 52 cm... oggi a distanza di tre settimane ha preso un bel chiletto... per forza, ormai vivo in topless... mangia al massimo ogni due ore (quando va bene) anche di notte... Vi prego, ditemi che prima o poi si tornerà a dormire....e non fra 18 anni ... Per il momento vi saluto... vado che il ragazzino chiama... un a voi e ai vostri cuccioletti!!!
(rispondi all’utente mo03)
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 8.9.2010 16:32:00
|
|
|
|
happyanna
|
ciao ragazze come va? io dopo questi primi giorni in cui la casa è stata affollata da mia madre e mia suocera, oggi a 18 giorni dal parto mi sembra che tutto sia piu difficile.. greta è perennemente attaccata a me, e stanotte x la maggior parte del tempo è stata addormentata raggomitolata sulla mia pancia quindi notte bianca x me stamattina è un continuo ..poppata coccole e pisolino in braccio..nn riesco a far nulla fin quando c'erano le nonne almeno di giorno3 ore di fila tirava avanti, secondo voi è normale???la pediatra mi aveva detto alla 1a visita di portare pazienza se di notte era piu coccolona xkè la storia dell'ittero l'aveva rallentata, ma adesso in 3 giorni ha messo 190 gr a furia di starmi appiccicata.... ah x la mia gioia il ciuccio lo odia oggi va cosi scusate lo sfogo!
|
|
RE: I nati di agosto 18.9.2010 14:26:48
|
|
|
|
lenny MB
|
Ciao ragazze...finalmente sono riuscita a collegarmi...la mia Gaia e' nata il 10. settembre alle 11.15, 3.540 kg per 55 cm....stiamo benissimo, ho partorito in un lampo e solo che il tempo ci manca...cerco di scrivere qualcosa di piu' domani! Ciao!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 21.9.2010 11:43:31
|
|
|
|
lenny MB
|
ma dove siete finite tutte??? Adesso che io sono finalmente ritornata siete scomparse tutte! Ho cambiato il tema in nati di agosto/settembre, spero non vi dispiaccia se noi settembrineci uniamo a voi agostine... Come va? Tutto bene? Noi stiamo benissimo. Gaia si sveglia solo una volta di notte intorno alle 2 e poi dorme fino alle 6-7! La mia seconda figlia e' un po' scossa dal arrivo della sorella, la piu' grande invece e' contentissima e la vuole coccolare tutto il tempo.... Devo dirvi che pero' con tre e' davvero un' impresa...la sera sono stanchissima e dormo come un ghiro! Fatevi vive!
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 21.9.2010 16:49:31
|
|
|
|
micolina
|
nn sapevo di questa sezione!!! cmq micol è nata il 14 settembre alle 08:45, peso 2780 gr per 49 cm! è bravissima, dorme sempre, x farla mangiare la devo svegliare se no salta pure i pasti, cmq allatto solo di seno , e fortunatamente nn ne manca! la notte si sveglia solo una volta intorno alle 4, e poi alle 8 circa! il mio primo figlio ke ha 14 mesi inizialmente (quando ero in ospedale) nn mi guardava quasi, faceva l offeso ke l avevo "abbandonato" dai nonni, ma ora va alla grande, è troppo tenero con la sorellina, cerca sempre di dargli il plasmon...amore mio!!! in 4 siamo troppo felici, e sicuro ci faremo scappare il terso, ma + avanti!! ^_^
|
|
RE: I nati di agosto 26.9.2010 10:37:28
|
|
|
|
lenny MB
|
Ciao Micolina! Mi sa' che anche su questa sezione siamo rimaste da sole ... Come state? Sono contenta che tutto va' per il meglio da voi...io tranne la mastite che ho preso tutto bene...ho troppo latte come sempre, ma meglio cosi che essere senza. Gaia e' brava ma non come la tua Micol, non salta i pasti e la notte mangia almeno due volte... Se sono stanca o triste la prendo in braccio e lei mi calma subito, mi da una sensazione di pace incredibile ...belissimo, ma credo di fermari a quota 3, non ho piu' stanze disponibili per un quarto bimbo !
|
|
|
|
RE: I nati di agosto 26.9.2010 15:19:26
|
|
|
|
SereBios
|
Eccomi qua...la mia piccola pupa Letizia ha deciso di abbracciare mamma e papà un pochino prima ...è nata di 36+6 settimane il 19 settembre...per fortuna comunque tutto ok, pesava 3,250 kg ed è lunga 50 cm...(provo solo ad immaginare quanto sarebbe stata se nasceva a 40 sett...!!!! un vitellino!!!)... Il parto è stato un pò lungo, mi si è rotto il sacco amniotico spontaneamente alle ore 21 di sabato sera, sono iniziate le contrazioni a mezzanotte e ho partorito alle 17,22 di Domenica...mia hanno detto che poichè era in anticipo il mio collo dell'utero non era per niente preparato, per questo ci ho messo tanto...ho alleviato con anestesia peridurale il periodo di dilatazione dai 4 cm alla completa... baci baci
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?