santelian
|
Che bello!! mi sono già persa un sacco di cose!!! Ma vi rinfresco: Ho partorito un bellissimo maschietto di nome Tommaso Giorgio il primo agosto tramite cesareo, ed il piccolo è nato di ben 4 Kili e 50 grammi (sorbole) anche Rio di KAERU è un nato piccino piccino!!! ahahahahah In ospedale dopo diversi tentativi ed il nervosismo di Tommy, ho scoperto che non avevo latte e che lui non si poteva attaccare perchè ho i capezzoli piattissimi, la montata lattea mi è comunque arrivata a 6 giorni dal parto quando ero a casa già da due ed avevo iniziato a dare l'artificaile perchè se no il mio piccolino avrebbe mangiato l'aria! Errore numero uno, perchè una volta che i nostri pargoli provano il bibe, il capezzolo gli fà troppa fatica e lì mi sono sentita in colpa perchè mi sono considerata non una buona madre perchè non potevo e non avevo fatto per tempo latte per il mio baby. Allora ho preso i paracapezzoli per le ragadi che gli permettono di attaccarsi e il tiralatte elettrico per aiutare il tiraggio, ma non è mai come attacare il bimbo al seno e comunque lui non tira comunque come dovrebbe. Ho ancora del latte anche se lentamente stà andando via e appena posso lo attacco, soprattutto la mattina quando il seno è più gonfio. Dopo due tipi di latte artificiale diversi il pediatra ci ha dato il NIDINA 1 CONFORT, perchè più denso ed anti rigurgito, che però in Tommy è praticamente fisiologico, nulla di esagerato, il solito ultimo boccone che non và giù. Ha piccoli disturbi abbastanza comuni come un pò di secrezione in più da un occhietto ma dovuta ai dotti lacrimali ancora chiusi, qundi lavaggi di fisiologica e Tobral a mattino e sera, ogni tanto il naso chiuso e vai di lavaggi con pompetta e idrocele nonatale che però dovrebbe scomparire col tempo. Per il resto è un orsetto lavatore che non si lamenta quasi mai, gli piace essere scarrozzato ed è arrivato al perso forma di udite udite, ad un mese e qualche giorno, di 5 kili e mezzo. Luce ho letto tutti i tuoi post, mi rincresce che tu abbia abuto problemi con il latte, ma l'importante come mi è stato ripetuto spessissimo, è che i nostri bimbi crescano bene se poi con il nostro latte o con l'artificaile, è il risultato ciò che conta e cioè la loro buona salute, leggo comunque che tu stai meglio con il seno, per l'aspetto fisico mi duole confermare che all'inizio siamo talmente prese da questo esserino da dimenticarci totalmente di noi stesse, ma lentamente stò tornando alla normalità anche io, del resto anche i nostri mariti sono scombussolati come noi da questa nuova vita. Mico tesoro che dirti, che ogni volta leggerti è un gran piacere, per la sterilizzazione dei bibe noi abbiamo optato per quella a freddo, contenitore della chicco con disinfettante annesso, devo dire che poi abbiamo trovato in farmacia questi bibe della MAM che sono una favola, hanno una valvola per impedire che il neonato ingurgiti troppa aria durante la poppata. Do intanto un salutone alle nuove e ho una domandona, ma quando iniziano a saltare una delle poppate della notte?!! Vi giuro di tutto quello che accade è sprattutto la mancanza di almeno tre ore consecutive di sonno, sò che non dovrei lamentarmi perchè Tommy Gio in fin dei conti è fin troppo bravo, ma il sonno mi pesa non lo nascondo. Appena in cinta avevo smesso di fumare ora da qualche giorno, ho ripreso. Fumo sul balcone e soprattutto dopo le poppate notturne, non sono mai stata una fumatrice accanita, ne fumo una alla fine di ogni poppata dopo che si è addormentato, poi torno dentro lo controllo di nuovo ascolto il suo respiro e finalmente torno a letto. Da ieri notte, cioè dal nostro ritorno a Roma dorme nella sua cameretta che è speculare e davanti alla nostra, quindi io sento ogni rumore, è nella sua culla sollevato di circa 30 gradi per evitare il reflusso e sempre rigorosamente a pancia in su, anche se ogni tanto quando è sveglio preferisce essere sistemato sul fianco. oh e poi sta storia di non prenderlo troppo in braccio per non abituarlo male, come fai a sapere quando è troppo? io ce la metto tutta a non prenderlo in braccio più del necessario oltre alle poppate, ma come fai a sapere quando è troppo? Come al solito mi sono dilungata troppo, scusatemi ... ora vado, il piccolino mi reclama, un bacio a tutte.
|