La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   I nati di agosto 2009.
3.9.2009 9:01:02   
micolina
Questo tema è x noi agostine ke nn sappiamo più dove ritrovarci dopo la nascita dei nostri bimbi...vi aspetto amiche e ovviamente sono ben accette anke tutte le altre mamme coi loro saggi consigli! ^_^

< Il messaggio è stato modificato da mili -- 20.5.2010 11:59:58 >

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)
Link al messaggio: 1
   RE: I nati delle agostine
3.9.2009 9:09:08   
micolina
Comincio io cn dire ke mattia è nato il 18 luglio 2009 alle 07 di mattina, siamo in ballo cn le colichette x le quali prede delle gocce (mylicon) xkè le tisane di finocchio facevan ben poco, mangia ogni 2 orette e l' allattamento è misto (mellin pantolac digest) proprio xkè mangiando così spesso il seno nn riesce a produrne una quantità sufficiente...sta recuperando peso, era nato di 2 kg e 500, il calo è stato di 200 gr, alla dimisone pesava 2kg e 300 e fino a settimana scorsa pesava 3kg e 600!
Io ho già fatto la visita di controllo dal gine ed è tutto ok, l utero è tornato apposto, i chili son andati via quasi tutti e si aspetta solo il capo parto!!!
man man vi aggiorno..ora aspetto voi!
baci!!!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 2
3.9.2009 9:42:59   
luce78
la mia sofia doveva essere una settembrina visto che finivo il tempi l'11 settembre ed invece è venuta al mondo con tutta la sua tenacia il 19 agosto alle 10:12... era talmente piccola che appena l'ho vista mi è preso un mezzo colpo appena 2,360kg per una lunghezza di 44cm... è un angelo mangia e dorme non piange quasi mai e quelle poche volte che sta sveglia se ne sta buona buona nella carrozzina... le coliche le ha avute x tre giorni di seguito rifiutando anche il mio latte... anche io ho risolto con il mylicon ma il problema latte ancora c'è... sono un po demoralizzata x questo... sofia essendo una prematura non è riuscita ad attaccarsi al seno e gia questo mi è dispiaciuto visto che neanche con il primo figlio è stato possibile x gli stessi motivi... ho cominciato a tirarmelo e darglielo con il biberon e i primi giorni sembrava tutto ok poi improvvisamente coliche vomito inappetenza... sono andata avanti così x 4 giorni e lei ha perso peso... gia è piccolina se perde anche peso è la fine così ho fatto una prova... sono andata in farmacia e le ho preso il latte artificale tanto x vedere se era un problema del mio latte o del suo stomaco... fatto sta che svaniscono tutti i sintomi e riprende a mangiare... la porto dalla mia pediatra che mi consiglia di ritentare... così faccio pensando magari è una coincidenza ed invece come riprende il mio latte riprendono i sintomi... da ieri stufa e tra mille lacrime ho ripreso a dargli il latte artificiale ed io sto assumendo il dostinex x far andare via il latte... è stata dura prendere questa decisione ma ho il seno che mi fa male e il latte è veramente tanto... sacrificarmi a tirarlo e ai dolori x il bene di mia figlia va bene ma farlo x buttarlo nel lavandino no... sono molto triste e mi sento anche in colpa ma ragazze il dolore è insopportabiole non ce la facevo proprio più...

Link al messaggio: 3
3.9.2009 10:06:34   
lunamia
Luce non sentirti in colpa, infondo stai facendo solo quello che e' bene per tua figlia, per farla stare bene altrimenti non l'avresti mai fatto.
Le sue esigenze sono quelle che contano alla fine.
user posted image

Brava micolina ad aver creato questo spazio, non sapevo piu' dove leggere le notizie dei vostri pargoletti

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
3.9.2009 10:12:01   
micolina
Luce pensa ke cmq tua figlia e viva e vegeta...una mia cara amica a ferragosto (2 gg prima della dpp) ha perso la bimba ke si è strozz col cordone....user posted image ... ha dovuto far il parto naturale sapendo ke nn l avrebbe mai sentita piangere e ha dovuto prendere le stesse pastiglie x fermar il latte...nn vi dico cm sta!!! le ingiustizie della vita!!! quindi luce ringraziamo il signore solo xkè è nato e l abbiamo con noi...ttti gli altri sono problemini risolvibili!!user posted image

Ps: e di ke lunamia???? è un piacere aver i vostri consigli così!!!

< Il messaggio è stato modificato da micolina -- 3.9.2009 10:14:34 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 5
3.9.2009 10:27:06   
luce78
micolina anche io ti ringrazio x questo spazio xchè non sapevo con chi sfogarmi... nella sezione delle settembrine non mi andava xchè sono tutte quasi pronte al parto e non mi pèiaceva l'idea di rattristirle con queste cose... nella sezione concepimento oramai mi sento a disagio quando devo aprire discorsi su sofia e tutto quello che le fa da contorno xchè ho sempre paura di ferire qualcuna... almeno qui siamo un po tutte nella stessa barca!

hai ragione quando penso a queste storie tristi mi rendo conto che alla fine il mio è cosa di poco conto... in finale prima o poi il mio latte se ne sarebbe andato... poi mio figlio è cresciuto con il latte artificiale e non gli è mancato proprio nulla... devo essere grata al signore che la mia sofia è tra le mie braccia e che sta bene il resto non conta nulla!!!!

ragazze tra 10 giorni apre l'asilo e il mio piccolo ometto inierà per la prima volta scuola... speriamo che ci vada volentieri... ieri si è messo la sua cartella x gioco io e mio marito ci siamo proprio emozionati... come passa il tempo sembra ieri che lo tenevamo su un palmo della mano tanto era piccolo ed ora gia è un'ometto che inizia la scuola... ragazze godetevi ogni attimo dei vostri bimbi xchè in men che non si dica crescono...

Link al messaggio: 6
3.9.2009 11:28:18   
micolina
Come hai potuto leggere anke io devo dargli il latte artificiale (faccio un po e un po...il mio latte glielo do nei pasti principali, colaz, pranzo e cena...il resto mellin!)e poi hai potuto già constatare ke il tuo primo bimbo è bello sano, quindi chissene luce mia..basta ke mangiano e crescono!! all inizio mi facevo complessi xkè ho avuto il cesareo, poi xkè in 2ore nn ero capace di riprodurre abbast latte...poi il fatto dela mia amica mi ha fatto accettare il cesareo e una puericultrice mi ha detto ke nn è mica colpa mia se il bimbo mangia tanto e nn nei tempi di un seno ke deve riformar il latte..quindi capisco quello ke provi, ma queste cose mi han aperto gli occhi...abbracciamoceli e godiamoceli ke samo davvero fortunate!!! user posted image baci cara!!!

Link al messaggio: 7
3.9.2009 11:53:00   
paperina76
ciao ragazze m'intrufolo in questo forum anche se non dovrei ma non saprei dove altro salutare micolina ciao sono troppo contenta che tu e il tuo piccolo Mattia state bene però mi manca il tuo sostegno nel forum delle cacciatrici spero che ogni tanto farai un saltino e poi comunque è un piacere leggere le vostre esperienze con i vostri pargoli perchè magari penso che se un giorno arriverà anche il mio con le vostre esperienze saprò già come affrontare certe situazioni!

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 8
3.9.2009 12:09:01   
luce78
paperina sei sempre la benvenuta tra di noi... io come scrivevo prima ultimamente sono un po a disagio nella sezione concepimento... non so mai se posso o non posso scrivere alcune cose riguardanti sofia o ale x paura di ferire qualcuna di voi... io lo so che non è facile x chi caccia sentire alcuni discorsi xò è anche vero che i miei figli sono la parte più importante della mia vita e quindi è inevitabile che debba parlare di loro... se ho dei problemi è scontato che spesso si riferiscano a loro considerando che il mio mondo ruota attorno a loro... in questi giorni mi sento un po "fuori" dal forum concepimento... il bello della sezione era proprio quello di poter parlare liberamente di tutto ed invece ora mi devo "trattenere" e la cosa mi fa sentire a disagio... infatti continuo a scrivere x sostenervi ma se devo essere sincera mi censuro fin troppo e la cosa non mi piace... mi dispiace di questo xchè mi sento come di aver "perso" il mio gruppo di amiche...

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 9
3.9.2009 22:55:28   
micolina
Paperinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ma ke piacere carissima!!! user posted image user posted image Purtroppo avevo iniziato a perdere colpi l ultimo mese di gravidanza, più restavo indietro, più nn avevo tempo di leggere e + voi scrivevate!!! nn riuscivo + a starvi dietro, nel vero senso della parola!!!user posted image poi la nascita di mattia ed è già tanto se ogni tanto riesco a collegarmi e aggiornare la mia sezione! purtroppo mattia è in ballo cn le colichette e nn troviamo pace...piange dlrante poverino, io gli massaggio il pancino, lo metto in varie posizioni consigliate, gli do addirittura le gocce, ma una volta passato l effetto ricomincia tutto da capo!in compenso però mangia cm un porcello, tanto da aver recuper più di un chilo nel giro di 3 settimane, il pediatra mi ha detto di lascar fare xkè è nato troppo sotto peso! Cmq hai ragione, anke se nn o la possibilità di leggere tutti i miliardi di post, posso sempre trovar2 secondi x lasciar un messaggio di sostegno alle mitiche cacciatrici (soprattutto a te!) Te come sei messa invece??? a ke punto sei?
Bacioniuser posted image

Link al messaggio: 10
4.9.2009 8:23:29   
paperina76
ciao micolina ma non ti devi preoccupare perchè posso immaginare quanto sei impegnata io sto allo stesso punto di come mi hai lasciata sempre alla caccia della ciko adesso non le aspetto per domenica e si va avanti a sperare anche perchè senza la speranza che ci rimane? vado avanti a denti stretti devo dire che nel frattempo ho trovato un bel lavoro con un bel gruppo di persone che mi fa stare veramente bene mi ci voleva proprio quest'impegno!
mi dispiace per le colichette di Mattia ma ho sentito altre persone anche al di fuori del forum che per i primi mesi le colichette sono nella norma quindi anche tu tieni stretti i denti che presto passeranno!

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 11
4.9.2009 15:13:05   
micolina
RAGAZZE...CAPOPARTO ARRIVATOOOOOOOOOOOOO!!! FINALMENTE!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image doo ben 47gg dal parto!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 12
4.9.2009 16:49:43   
luce78
questa mattina ho finito di prendere il dostinex ma il latte ancora c'è... sono 3 giorni che non dormo a causa degli ingorghi e le spugnature di acqua calda non fanno effetto... non ne posso più ho sempre il seno duro e dolorante e piango tutto il giorno dal dolore... prendo in braccio a fatica sofia e il mio umore è sotto i tacchi... quando farà effetto il farmaco? qualcuna ha avuto esperienze? il capezzolo destro si è tutto arrossato e mi fa malissimo credo che se continuerò così mi beccherò una mastite...

Link al messaggio: 13
4.9.2009 22:44:06   
kleana
Ciao mamme! Sono mamma di Andrea, che adesso ha gia' + di 3 mesi.
Luce, volevo dirti che se il tuo seno e' pieno di latte e ti fa' male devi tirartelo anche se prendi il farmaco...

Ciao,

saluti ai vostri piccoli!

Link al messaggio: 14
4.9.2009 23:41:27   
giadagervasi
ciao ragazze...scusate l'intromissione, ma lì l'aria è irrespirabile.....quì invece ritrovo le mie amichette senza tabùuser posted image
dai non voglio disturbarvi ancora....però se mi date il permesso, ogni tanto vengo quì e vi saluto...e poi un bimbo piccolo ce l'ho anche io...
possiamo fare così.....voi mi dite COME SI FA A RIMANERE INCINTA....e io vi do qualche consiglio sui bimbi almeno fino a 4anni1/2user posted image SCHERZO

< Il messaggio è stato modificato da giadagervasi -- 4.9.2009 23:42:38 >

(rispondi all’utente kleana)
Link al messaggio: 15
5.9.2009 7:36:10   
Felix80
luce come va il seno? tornaci a trovare ogni tanto sul forum di settembre, ci mancano i tuoi consigli.

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 16
6.9.2009 0:58:28   
micolina
Luce, io purtroppo nn so aiutarti! però occhio, cn la mastite caxxo nn si scherza mica!!!

Giada...sei troppo forte!!!user posted image user posted image

Io sono in pieno alto mare (rosso) da oggi, ieri il capoparto era leggero, ma oggi caspita!!! nemmeno il mio ciclo è mai stato così abbondante!!! ma son così contenta ragazze ke sia arriv...+ ke altro xkè così aspetto ke finsca e finalmente possiamo ricominciare ad avre rapporti.... vi dico un segreto..schhhh...nn lo dite in giro...ma è da qualche giorno prima ke nascesse mattia ke nn si fa nulla.....mea culpa...ero bloccata da qelle orribili perdite sierose dello scarto dell utero, m sentivo "sporca dentro" ora invece mi sento normale e anke di nuovo carina (devo dire ke in questo mese e mezzo mi sono trascurata di brutto, a momenti mi veniva il pizzetto cm quello di mio marito!!!user posted image user posted image ) Ieri quindi ho fatto una totale restaurazione!
Mi chiedouser posted image ....sono tutte cose normali?????? user posted image AIUTO!!!

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 17
6.9.2009 10:27:45   
luce78
finalmente il latte sembra quasi andato via... la tensione al seno c'è ma è sopportabilissima!

giada tu puoi venire a trovarci quando vuoi... mica abbiamo creato un club privato! i consigli poi sono sempre ben accetti... anche se ho gia un bimbo di 3 anni e 1/2 a volte certe cose non me le ricordo proprio...

felix certo che vengo a scrivere anche sul forum di settembre! finchè non partorirete tutte chi si schioda da li!!!!!!!!!!

micolina se sapessi come ho gironzolato io x casa in questi giorni? ieri poi dovevo uscire al volo x acquistare alcune cose x l'asilo di mio figlio e mio marito mi guarda e dice "ma ancora non ti sei vestita?" ed io sono gia vestita! mi ero messa un fuson nero al volo i capelli avvolti in un mollettone e li mi sono resa conto che forse era giunto il momento di darsi una sistemata... martedì andrò dal parrucchiere e devo sforzarmi di prendermi un po più cura di me... in fondo oltre ad essere mamme (in primis) siamo anche mogli e donne... quindi dobbiamo tornare di nuovo ad essere belle x noi e x i nostri mariti che poverini gia hanno dovuto convivere con degli orsi polari incrociati con dei bradipi x 9 mesi adesso RECLAMANO le loro donne!!!!!!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 6.9.2009 10:32:41 >

Link al messaggio: 18
6.9.2009 11:26:11   
micolina
Giusto luce!!! user posted image

ragazze... mi sapete dire cm si usa lo sterilizzatore...me ne ha portato uno mia mamma ieri (dato da una sua amica ke nn lo usa +) peccato però ke nn ci sono le istruzioni e mia mamma ai tempi nn lo usava, qundi nn sa... potete aiutarmi?

Link al messaggio: 19
6.9.2009 19:03:53   
santelian
Che bello!!
mi sono già persa un sacco di cose!!!
Ma vi rinfresco: Ho partorito un bellissimo maschietto di nome Tommaso Giorgio il primo agosto tramite cesareo, ed il piccolo è nato di ben 4 Kili e 50 grammi (sorbole) anche Rio di KAERU è un nato piccino piccino!!! ahahahahah

In ospedale dopo diversi tentativi ed il nervosismo di Tommy, ho scoperto che non avevo latte e che lui non si poteva attaccare perchè ho i capezzoli piattissimi, la montata lattea mi è comunque arrivata a 6 giorni dal parto quando ero a casa già da due ed avevo iniziato a dare l'artificaile perchè se no il mio piccolino avrebbe mangiato l'aria!
Errore numero uno, perchè una volta che i nostri pargoli provano il bibe, il capezzolo gli fà troppa fatica e lì mi sono sentita in colpa perchè mi sono considerata non una buona madre perchè non potevo e non avevo fatto per tempo latte per il mio baby.
Allora ho preso i paracapezzoli per le ragadi che gli permettono di attaccarsi e il tiralatte elettrico per aiutare il tiraggio, ma non è mai come attacare il bimbo al seno e comunque lui non tira comunque come dovrebbe.

Ho ancora del latte anche se lentamente stà andando via e appena posso lo attacco, soprattutto la mattina quando il seno è più gonfio.

Dopo due tipi di latte artificiale diversi il pediatra ci ha dato il NIDINA 1 CONFORT, perchè più denso ed anti rigurgito, che però in Tommy è praticamente fisiologico, nulla di esagerato, il solito ultimo boccone che non và giù.

Ha piccoli disturbi abbastanza comuni come un pò di secrezione in più da un occhietto ma dovuta ai dotti lacrimali ancora chiusi, qundi lavaggi di fisiologica e Tobral a mattino e sera, ogni tanto il naso chiuso e vai di lavaggi con pompetta e idrocele nonatale che però dovrebbe scomparire col tempo.

Per il resto è un orsetto lavatore che non si lamenta quasi mai, gli piace essere scarrozzato ed è arrivato al perso forma di udite udite, ad un mese e qualche giorno, di 5 kili e mezzo.

Luce ho letto tutti i tuoi post, mi rincresce che tu abbia abuto problemi con il latte, ma l'importante come mi è stato ripetuto spessissimo, è che i nostri bimbi crescano bene se poi con il nostro latte o con l'artificaile, è il risultato ciò che conta e cioè la loro buona salute, leggo comunque che tu stai meglio con il seno, per l'aspetto fisico mi duole confermare che all'inizio siamo talmente prese da questo esserino da dimenticarci totalmente di noi stesse, ma lentamente stò tornando alla normalità anche io, del resto anche i nostri mariti sono scombussolati come noi da questa nuova vita.

Mico tesoro che dirti, che ogni volta leggerti è un gran piacere, per la sterilizzazione dei bibe noi abbiamo optato per quella a freddo, contenitore della chicco con disinfettante annesso, devo dire che poi abbiamo trovato in farmacia questi bibe della MAM che sono una favola, hanno una valvola per impedire che il neonato ingurgiti troppa aria durante la poppata.

Do intanto un salutone alle nuove e ho una domandona, ma quando iniziano a saltare una delle poppate della notte?!!

Vi giuro di tutto quello che accade è sprattutto la mancanza di almeno tre ore consecutive di sonno, sò che non dovrei lamentarmi perchè Tommy Gio in fin dei conti è fin troppo bravo, ma il sonno mi pesa non lo nascondo.
Appena in cinta avevo smesso di fumare ora da qualche giorno, ho ripreso. Fumo sul balcone e soprattutto dopo le poppate notturne, non sono mai stata una fumatrice accanita, ne fumo una alla fine di ogni poppata dopo che si è addormentato, poi torno dentro lo controllo di nuovo ascolto il suo respiro e finalmente torno a letto.
Da ieri notte, cioè dal nostro ritorno a Roma dorme nella sua cameretta che è speculare e davanti alla nostra, quindi io sento ogni rumore, è nella sua culla sollevato di circa 30 gradi per evitare il reflusso e sempre rigorosamente a pancia in su, anche se ogni tanto quando è sveglio preferisce essere sistemato sul fianco.

oh e poi sta storia di non prenderlo troppo in braccio per non abituarlo male, come fai a sapere quando è troppo? io ce la metto tutta a non prenderlo in braccio più del necessario oltre alle poppate, ma come fai a sapere quando è troppo?

Come al solito mi sono dilungata troppo, scusatemi ... ora vado, il piccolino mi reclama, un bacio a tutte.

Link al messaggio: 20
6.9.2009 19:18:30   
micolina
Sante io ti adoro ogni post sempre +!!! user posted image

Ti confermo ogni riga ke hai scritto...vale la stessa cosa, e x la questione del prenderlo in braccio...sinceramente x ora me ne frego e lo prendo spesso anke xkè piange x le coliche e lo aiuto a rilassarsi!

Noi stiamo organizz il battesimo ora, fissata la data x il 18 ottobre, alle 17, con cena annessa...siamo 14, è giusto una cosa tra genitori, nonni, primi zii e padrino e madrina, basta! almeno possiamo offrire una cena coi fiocchi al ristorante del matrimonio (appena fissato pure quello)

Mattia continua a mangiare e anke lui butta fuori un po di latte alla fine, ma mi è stato detto ke è quello in +, quindi nn è un problema! beata te ke dormi almeno 3 ore!il mio porcellino mangia ogni 2 ore, quindi togliendo i 20 minuti di poppata,ruttino e cambio pannolino e ora ke lavo il bibe e riprendo sonno finisce ke dormo un ora e mezza ogni volta!!! ma ultimam tira un po d +, fino alle 3 ore, quindi almeno 2 riesco a farmele!!

Sai ke pure io fumavo prima e in gravidanza ho smesso xkè mi nauseava??? poco dopo il parto ho chiesto a mio marito se mi faceva far un tiro, così x sfizio, x vedere come sarebbe stato dopo così tanto tempo (un po cm l essersi pesata appena arrivate a casa dall ospedale!!) ebbee...mi stava venendo il vomito!!mi ha lasciato un rapino in gola ke o detto...forse è la volta buona ke ho davvero smesso!!!

Vado ora, alla prox...
Ma Kaeruccina ke fine ha fatto???

Ps: ah sante..io mi sono salvata sta pagina nei preferiti, così ogni volta ci metto 2 secondi ad entrare..se no devi andare nella sezione NEONATI e vedi il tema I NATI DELLE AGOSTINE. bacio cara!

< Il messaggio è stato modificato da micolina -- 6.9.2009 19:20:02 >

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 21
6.9.2009 20:56:35   
kaeru08
ciaooooooooooooooooooooooo!!!
ragazze miticheeee..
ecco anche il forum dei nati delle agostineeee....
grandioseeee!user posted image user posted image user posted image
come state ragazze? Rio ha appena avuto delle colichette. Anche il
mio allattamento e` misto.

ora scappo...perche` il mio pupo ha ricominciato a piangere (pensavo si fosse
addormentato, invece...user posted image )
baci a tutte e buonanotte

Link al messaggio: 22
6.9.2009 21:00:29   
kaeru08
ciao Micolinaaa...eccomiiii

(il pianto era un falso allarme..me la sono cavata con un ruttino)...

Il battesimo di Rio dovrebbe essere il 27 settembre. Domani devo parlare col prete.

saluti anche a Santelian, Luce.....

Ah..dimenticavo... proprio oggi il mio tesorino compie un mese!!!user posted image ...
Per ora comunque non mi lamento...Le sole note dolenti sono la gelosia di mia
figlia. Spero le passi presto....io sto facendo il possibile per non farla ingelosire.

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 23
6.9.2009 21:07:30   
luce78
la mia sofia mi fa dannare con le poppate... mi prende 70grammi di latte su 100 ma alcune poppate invece appena 50... martedì x fortuna la pediatra la vuole ripesare e staremo a vedere... se ha preso peso vuol dire che si regola da sola se invece ne ha preso poco bisognerà vedere se è una questione di latte da cambiare oppure altro... devo dire che la cosa mi mette tanta ansia e preoccupazione... le poppate le fa ogni 3 ore a volte 4... adora fare il bagnetto... continua ad essere molto calma non piange quasi mai e anche quando è sveglia se ne sta buona buona in carrozzina... io sinceramente quando mi va la prendo e se si abitua male pazienza!!! il primo latte artificiale (consigliatomi dall'ospedale) è stato il bemilplus1 antirigurgito... lo beveva ma ci metteva parecchio xchè era molto denso... alla fine ho un po risolto allargando la tettarella... la mia pediatra però me lo ha sostituito con l'aptamil 1 xchè secondo lei altrettanto buono ma più economico... devo dire che sembra gli piaccia un po meno... a volte vedo che fa fatica a fare popò... si innervosisce parecchio quando gli capita... il mio seno è quasi tornato normale anche se ancora un po duro... ogni tanto fuoriesce un liquido bianco... sono stanchissima... la domenica è sempre un andirivieni di parentio e amici che vengono a trovare sofia... quando finirà?

ale x fortuna ha preso benissimo l'arrivo di sofia... più giorni passano e più diventa normale averla tra noi... non me l'aspettavo proprio...

micolina se lo sterilizzatore è quello a freddo devi mettere il liquido dentro il contenitore pieno d'acqua e lasciare il tutto a mollo x almeno un'ora... poi risciaqui tutto...
io uso quello dell'avent da micronde... in 5 minuti sterilizza tutto usando un semplice sistema di vapore quindi niente agenti chimici e tutto è molto più rapido...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 6.9.2009 21:10:41 >

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 24
6.9.2009 21:32:55   
micolina
Kaeruccia!!! Ti ho chiamato telepaticamente oggi allora, visto ke mancavi da un po!!! user posted image

Luce, sì, è a vapore, ho letto su internet ke devo metterci 200 ml di acqua sotto, poi sopra ci stan fino a 3 bibe e copro col coperchio, lo infilo nel micro x 8 minuti e sono belli ke pronti, ho provato oggi ed è una figata!!! COME FACEVO SENZA?????
Scottano da morire dopo, ma almeno so ke sono pulitissimi!!

Ragazze ma voi avete iniziato a dar le vitamine ai vostri pargoli?? a me dissero ke al compimento del 30 giorno devono iniziare a prendere le gocce DITREVIT fino all anno di vita e inoltre fin dai primi giorni 5 gocce di FLUORMIL al giorno x i dentini...la marca d questi integratori sono uguali x tutti o ne avete altri tipi voi? L ospedal della mia città dà ad ogni bimbo ke viene dimesso la stessa cosa (praticam tutti i bimbi della mia città prendono le stesse medicine x un anno!!!) poi da ieri ha un pokino di catarro e il farmacista (il pediatra ieri nn risp)mi ha dato le gocce di argento proteinato da mettergli direttam nel nasino.

vado, tra poco il piccino si dovrebbe svegliare e mangiare, anzi divorare i suoi 100 ml!!!

Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>
Vai a: