necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutte/i! Sono Paola e lavoro presso un asilo nido di Bergamo come educatrice (non a tempo pieno, faccio supplenza ad altre educatrici). Sono diplomata in Dirigente di Comunità e amo il mio lavoro! ci tengo a sottolinearlo... Mi sono registrata a questo forum per chiedere un parere. L'asilo privato dove faccio queste poche ore di lavoro, non è affatto a norma: gli spazi sono piccoli e i bambini troppi (mensoloni pericolosi, nessun paraspigolo ecc. ecc.) in più la responsabile dell'asilo nido è pazza!!! Un asilo nido così non l'ho mai visto e nemmeno una responsabile così! Non fa fare la nanna ai bimbi più piccoli oppure mette loro i lenzuoli sulla testa per farli dormire, li fa mangiare con forza rischiando di ingozzarli... io ho provato a cercare di parlarne, tempo fa feci anche una segnalazione ai carabinieri, ma niente... Le altre due ragazze che lavorano lì fisse, non dicono niente! Ma cosa devo fare??! Insomma io non sono messa bene economicamente, ho paura di incorrere in cause penali che non riuscirei a sostenere! Pensavo ad una cattiva pubblicità almeno...chiamare la Asl...Non so! Ripeto che tengo molto alla salute dei bambini, ho studiato con passione e vorrei lavorare in modo sano...ma qui non è possibile e non so da che parte cominciare e vi confesso: ho paura di non essere creduta. Confido in una risposta, A presto. P.S. C'è qualcuno che abita a Bergamo-Città?!?
22.07.2011, 15:46
lellina
2558
Ciao Paola90, inizialmente non ho letto il tuo messaggio perchè non sono di Bergamo, ma ora avevo un attimo di tempo e l'ho aperto! Sono mamma di una bimba di 20 mesi ho la fortuna che mia mamma e i miei suoceri riescono a tenermi Ilaria che quindi non va all'asilo nido ma sono certa che se andasse e una supplente mi dicesse quello che tu hai descritto in questo post farei di tutto per cercare di controllare la situazione, anche a costo di spiare durante il giorno il comportamento della responsabile, in modo da confermare ciò che mi è stato detto e poterlo poi denunciare, io credo che se sono i genitori a denunciare la cosa ai carabinieri, asl o direttori scolastici non possano lasciare passare una cosa del genere a maggior ragione se si è verificato con i proprio occhi! Quindi io fossi in te proverei a parlare con i genitori! Spero di esserti stata un pochino di aiuto e comunque spero che tu riesca ad aggiornarci su come andrà a finire!
_____________________________
Lellina
22.07.2011, 18:12
Artemisia
31
Paola...io penso che dovresti denunciare alle autoritá competenti! Tu che vedi i difetti puoi denunciare, la maggior parte dei genitori non é a conoscenza della normativa sui nido né sul comportamento della direttrice in loro assenza. Non rischi niente, sicuramente, ma io al tuo posto mi sentirei responsabile diun crimine visto e non denunciato... Informati sugli organi competenti x questo tipo di denencia: denunciare alle persone sbagliate non porta a niente.
Ciao a tutte, volevo ringraziarvi innanzitutto per il vostro appoggio... mi fa sentire meno sola... il link di Artemisia mi ha fatto riflettere e agghiacciare il sangue nello stesso tempo. Credo che seguirò entrambi i vostri consigli: per prima cosa proverò a parlare con i genitori e a spiegare loro la situazione, insomma... l'unione fa la forza! Poi prima di agire definitivamente, credo che mi informerò molto bene con le autorità competenti. Mai avrei voluto finire in un casino del genere e la cosa che mi avvilisce di più sono il comportamento menefreghista delle altre mie due colleghe! Vi terrò informate sicuramente... intanto grazie ancora... Un abbraccio
04.10.2011, 13:51
cosedicasa
1
Ciao Paola, mi sono appena iscritta e spero sia davvero una cosa utile. Io vivo a Bergamo e sino ad ora ho visto dei nidi pietosi ma soprattutto personale poco motivato, per cui hai tutta la mia ammirazione. Ti prego di denunciare queste angherie affinchè noi genitori ma soprattutto i nostri tesori siano sereni. P.s. io sono ancora alla ricerca del nido se puoi mi scrivi in privato per darmi qualche consiglio? grazie di cuore perchè io devo riprendere il lavoro al più presto e non mi va di lasciarlo in mano ad incompetenti grazie di cuore anche a chi vorrà darmi ulteriori consigli.