chrissy -> RE: asilo nido (19.2.2011 18:30:18)
|
Anche io stessa esperienza soddisfacente, qui ad Imperia, nel comunale!!!! anche noi 3 sezioni, Leo sta nei lattanti da quando aveva 5 mesi e 1/2 e nn ha mai fatto storie, appena varcata la soglia dimentica mamma e se ne va tutto felice a giocare, certo di rientro da un periodo + lungo con mamma è + titubante, ma poi lo distraggono e riparte sereno!!!! sono 5 tate x 8 bambini, anche se la sezione ne potrebbe tenere fino a 15 mi sembra, poi x i + grandi il numero aumenta a 13 o 26 nn ricordo, ma mi rendo conto che le esigenze dei bimbi cambiano!!!!! anche qui lettini personalizzati e cameretta x la nanna, stanza x la pappa, un sacco di spazio e giochi e le tate tutte amorevoli e gentili (chi + chi meno simpatica, ma appunto li è personale!!!!! noi ne abbiamo una che ogni volta si inventa qualche cavolata tanto x fare la maestrina!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image])!!!!! hanno una specie di programma educativo, nella ns sezione sono un po' piccini, e si sentono molto le differenze di età, ma hanno in programma diverse attività, con disegno, manipolazione di colori e materiali, insomma, nn li tengono li ad ammuffire in attesa che le mamme se li recuperino!!!!!!!!!!!!!!! Leo ci passa anche 8 ore senza accorgersene!!!!!! l'unica pecca sono gli orari fissi di entrata ed uscita, ma capisco che x i bimbi nn sia il max vedere mamme e bimbi che vanno e vengono ad ogni ora, quindi mi sta bene!!!!!!!!!! Sono un po' rigidini tuttavia sulle questioni tipo alimentazione (noi siamo vegetariani, e ho dovuto portare un certificato medico xchè loro altrimenti gli avrebbero dato la carne!!!!!!) e pannolini (nn mi prendono i lavabili x l'HACCP...... ma posso portarne uno che gli mettono all'ultimo cambio, nn vogliono quelli sporchi anche se sigillati!!!!!!!!!!),............. concordo con chi ha detto che il rapporto 1 a 1 è riduttivo, x quanto adori stare col mio topolino mi rendo conto che all'asilo ha molto + spazio x esplorare in sicurezza, è fatto apposta x loro e le tate devono esser li solo x loro, mentre a casa abbiamo sempre qualcosa da fare, e nn possiamo star loro ogni minuto........ purtroppo!!!!!!!
|
|
|
|