Baby70
|
Ciao a tutte! Mi chiamo Barbara,ho 40 anni, alta 1,70, peso di partenza 61 Kg., sono alla seconda gravidanza (+ 2 aborti... ) ora che sono arrivata all'inizio della 24a sett. sono molto piu' serena e tranquilla. Nella prima gravidanza (2006/2007) avevo preso 14 Kg. 10 dei quali persi dopo il parto, degli altri non me ne importava,sinceramente,perche allattando sapevo che sarei forse ingrassata, ma cio' che piu' importava era di far star bene la nostra Sofia. Quindi sono andata avanti con 65/66 kg. fino ai suoi 15 mesi,poi,pian piano,da sola, senza diete o sacrifici,sono tornata alla normalita'. Ho notato che molte di noi si fanno troppi problemi, molte addirittura mangiano poco e sono magrissime per il terrore di prendere peso, ma chi paga siamo sia noi che i nostri piccoli, anche dopo la nascita, e non ce ne rendiamo conto! Si deve mangiare un po' di tutto (a parte ovvio,cio' che il nostro corpo rifiuta per nausea), con corretto movimento, bevendo molta acqua,camminando parecchio e respirando (chi puo' permetterselo!) aria buona e sana! Comunque ragazze,stiamo tranquille, secondo me, e' giusto stare attente e non esagerare con le porzioni o con i dolci, ma non crearci ossessioni con il nostro corpo, che cambia, ed e' meraviglioso guardarci allo specchio e vederci così belle, con il viso rilassato e pieno, un bel pancione tenerissimo, seni pieni ed occhi luminosi, personalmente, non mi sono mai sentita tanto bella come in gravidanza ed allattamento!!! Ora sono aumentata di poco pu' di 5 kg.,mi sento particolarmente attratta per i dolci ma uso equilibrio nel consumarli! Mangio quando ho fame e di tutto, cerco di bere anche se non ho sete (non e' facile ma...) So che i kg peggiori ariveranno da adesso in poi ma,come scrivono molte di voi, chissenefrega! Per me questa bimba e' un miracolo e tutto cio' che sto vivendo e' un dono immenso! Auguri a tutte belle pancione!!!
|