GONASI 5000 E PROGEFFIK 200 (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Difficolta di concepimento

Messaggio

DEDEMIMI -> GONASI 5000 E PROGEFFIK 200 (1.3.2012 10:10:20)

Ciao a tutte,
sono nuova, la mia non è una storia iniziata diversi anni fa e/o diversi tentativi fa, ma desidero condividerla con voi perché le vostre storie mi interessano e quindi trovo naturale farmi conoscere.
Scusate se non sarò breve … Dunque io e mio marito siamo coetanei (33 anni).
A settembre 2011 abbiamo iniziato a provare a procreare. Sono rimasta in cinta avendo rapporti quasi ogni giorno (con un occhio di riguardo nel periodo ovulatorio) quel mese stesso (comunque senza visite , monitoraggi, continui conteggi, posizioni strategiche, cure ecc) ma ho abortito spontaneamente dopo solo 8 settimane.
In fase di aborto spontaneo il medico che mi seguiva mi ha detto che era tutto a posto e di riprendere a maratonare dopo due mesi.
A gennaio ci siamo dati da fare ma non siamo riusciti a beccare la cicogna.
Nel frattempo ho prenotato una visita presso una nuova struttura , nuova dottoressa perché la precedente per una serie di motivi non era piaciuta ne a me ne a mio marito e quasi di sicuro la cosa è stata reciproca.
Con questa dottoressa è stata empatia fra tutti e tre  al primo incontro e da allora ci siamo affidati a lei.
A gennaio 2012 nonostante come in passato ho notato la mia presunta ovulazione (perdite e dolorini) e ho avuto i rapporti anche in quei giorni, poi mi è tornato il ciclo seppur leggermente in ritardo e particolarmente duraturo e doloroso.
Sono andata a visita da questa nuova ginecologa e lei mi ha fatto più monmitoraggi in un solo mese e intanto mi ha fatto fare delle analisi ormonali in fase luteale.
Ho il progesterone basso di due punti rispetto al normale. L’antireoperossidasi alta di 9 punti rispetto al normale. La dottoressa dice che l’antitireoperossidasi non è degna di nota quando il valore è lievemente alterato. Il progesterone invece è fondamentale.
Tra l’altro ho anche l’anemia sideropenica latente , scoperta col prelievo al centro della microcitemia. Prendo da alcuni mesi ferrograd oltre a un multifolico multivitaminico di lj pharma mesi e in base alle analisi la situazione è in equilibrio.
Inoltre ho fatto due importanti interventi chirurgici per scoliosi a 12 e a 20 anni. Ho portato 8 anni la barra di Harrington.
Ed ora eccoci qui. ho fatto anche a febbraio molti monitoraggi, rapporti mirati, quando il follicolo ha raggiunto 20 mm mi è stata fatta una puntura di gonasi 5000 e dopo lo scoppio ho iniziato a inserire 1 ovulo alla sera di progeffik. Stasera metto il 4 ovulo. Devo arrivare al 15 ovulo poi devo contattare la dottoressa. Il ciclo dovrebbe tornare il 10 marzo. Potrebbe ritardare un po’ per stress un po’ per cure. Un po’ per avere acchiappato la cicogna?????? Speriamo bene …. Qualcuno ha la situazione simile alla mia? E comunque suggerimenti?
Per il momento in bocca alla 1a, 2a, 3a, ecc cico a tutte!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley2.gif[/image]!!!!!

Unacoppia -> RE: GONASI 5000 E PROGEFFIK 200 (4.3.2012 21:57:37)

Ciao Dedemimi e benvenuta!
Spero che ci terrai aggiornate sulla tua situazione, ti auguro di aver acchiappato la cicogna! Col gonasi e il progefikk il ciclo dovrebbe arrivare (se non sei incinta!) all'incirca 4 o 5 giorni dopo l'ultimo ovulo, di solito è così perchè il progesterone impedisce lo sfaldamento dell'endometrio (il rivestimento interno dell'utero che sanguina) e serve per proteggere e rinforzare l'utero durante la gravidanza.
Per l'antiperossidasi nessun problema, io l'ho alta da anni, l'endocrinologo mi ha sempre detto che non conta nulla per una gravidanza, e infatti così è stato[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image], il TSH semmai deve essere basso, sotto 2,5. Per l'anemia sicuramente ti aiuterà il ferro (anche io sempre avuto molto basso il ferro!) e per gli interventi che hai avuto, non penso ci siano problemi, ma io non sono medico, hai piena fiducia nella tua ginecologa e quindi fai benissimo ad affidarti a lei!
Suggerimenti?? sii fiduciosa, sei già rimasta incinta in passato, e ti capisco perchè anche io ne ho perso uno, ma con la pazienza e la costanza il sogno si avvera, a volte però ci vuole tempo, e non è detto che ci siano problemi!
Facci sapere se ci sono novità[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
Ciao

Luti1975 -> RE: GONASI 5000 E PROGEFFIK 200 (5.3.2012 13:02:21)

Ciao Dedemimi, e benvenuta! Io prendo dal 15° PM il dufaston per allungare la fase luteale e favorire un eventuale gravidanza che al momento purtroppo non si è verificata. Anch'io come unacoppia non credo che le opeazione che hai subito possano influire. Pensa solo che non è da parecchio tempo che ci provate anzi, hai subito beccato la ciko anche se poi è andata male... i dottori dicono che capita ma immagino che per te sarà stato molto doloroso.
In bocca alla ciko a facci sapere

Pagina: [1]