svoglia55 -> RE: cliniche procreazione assistita (16.5.2012 23:22:35)
|
Ragazze, sono molto contenta, vorrei condivider con voi la mia esperienza alla UR Vistahermosa che definisco molto positiva!!! Vi racconto: in aereoporto ci aspettava in persona la ns assistente Elisa, una ragazza italiana splendida che vive da 4 anni qui e conosce Alicante perfettamente. Ci ha accompagnati alla Clinica chiacchierando e mettendoci a nostro agio e spiegandoci un po in cosa consisteva la prima visita, anche se ne avevamo già parlato per telefono sempre con lei. Siamo arrivati in clinica(un ospedale di dimensioni contenute, nuovo e al tempo stesso ben organizzato) dove subito siamo entrati subito per la prima visita con il dott. López Gálvez, è durata circa un’ora e mezza perché abbiamo studiato con lui la ns storia clinica, ripassato in cosa consiste il trattamento di Ovodonazione (facendoci schemi su carta e guardando un video al portatile molto chiaro), ci ha spiegato il piano del trattamento e gli esami che ritiene necessari. Mio marito ha lasciato un campione di seme, faranno loro (c’è l’Unità di Genetica giusto nello stesso corridoio della UR!) il test di frammentazione. Inoltre, dal prelievo di sangue fatto sempre in clinica, faranno Rh e cariotipo di entrambi e analisi virali. Nella visita mi hanno fatto una ecografia e tutto sembra OK, pronto per poter esser preparato a ricevere un embrioncino! Fanno sempre coltura e transfer in blastocisto perché questo garantisce maggiori percentuali di successo e permette avere embrioni di ottima qualità per transferire (circa del 60% in primo ciclo). Siamo sbalorditi del trattamento molto professionale e al tempo stesso caloroso che ci hanno riservato!!Ma soprattutto, scusate se posso sembrare venale, ma tutto incluso (Ovodonazione con ICSI, con congelamento blastocisti e congelamento seme, prelievo per analisi genetica)= 6500 Euro!!!!!! Finita la visita con il dottore, quando proprio non avevamo più domande ne dubbi, dopo che ce lo hanno chiesto varie volte, una gentilissima infermiera ci hanno fa il prelievo,poi siamo rimasti con Elisa per compilare i documenti di consenso, autorizzazione al congelamento del seme, etc. Alla fine, Elisa ci ha riaccompagnati in centro, all’hotel sul lungomare (Melia), prima notte di hotel pagata dalla Clinica!!!! Non ci sono liste d’attesa quindi appena avranno i risultati, Elisa ci contatterà per comunicarci il trattamento da seguire, a seconda di come risultano le analisi. Credo che inizierò da subito con la pillola e ci sincronizzeremo con la donante già il prossimo mese, transfer previsto in 2 mesi circa (lo fanno da seme congelato, visto che con ICSI ha la stessa percentuale di successo) e quindi torneremo direttamente per il transfer. Abbiamo il numero di cellulare di Elisa e per qualsiasi cosa la possiamo chiamare, comquenu la rivedremo domani quando ci viene a prender per portarci in aereoporto. Tutto ci è sembrato perfetto, le mie paure e ansie sono sfumate, sono fiduciosa stavolta!!!! A presto , vado a dormire che è stato uan giornata intensa!!!
|
|
|
|