cliniche procreazione assistita (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Difficolta di concepimento



Messaggio


Antonella01 -> cliniche procreazione assistita (8.1.2012 11:14:46)

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho recentemente superato (con successo) un periodo di esami e cure per risolvere i miei problemi di procreazione. Sono talmente entusiasta della mia esperienza che volevo condividere il mio entusiasmo con voi e parlare delle esperienze reciproche, spero a beneficio degli altri utenti. So quanto sia difficile convincersi ad intraprendere il percorso talvolta lungo e doloroso, specialmente dal punto di vista psicologico, della procreazione assistita. Io sono incappata per caso in questa clinica che si trova a creta, si chiama Mediterranean Fertility Center & Genetic Services, se volete darci un occhio questo e' il sito web: http://www.fertilitycenter-crete.gr/. Saluti.
 




glassonline78 -> RE: cliniche procreazione assistita (27.3.2012 10:10:53)

cio a tutte, c'è qualcuno che sa darmi buone notizie riguardo cure e terapie effettuate nei seguenti centri privati di pma di palermo elencati nel sito http://www.iss.it/site/registropma/PUB/Centri/CentriPMA.aspx come livello III? grazie

Casa di Cura Candela Spa
Via V. Villareale, 54 - 90141 - Palermo PA III Privato

Casa di Cure Cosentino s.r.l. "Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana IVF Mediterranean Centre"
Corso dei Mille, 56 - 90123 - Palermo PA III Privato

Centro Andros s.r.l.
Via Ausonia, 43/45 - 90144 - Palermo PA III Privato

Centro di Biologia della Riproduzione
Via Valerio Villareale, 54 - 90141 - Palermo PA III Privato

Genesi - Centro Chirurgia Medicina Riproduzione
Via P.P. Vasta, 2 - Via Sciuti, 128 - 90144 - Palermo PA III Privato

Nuova Casa di Cure Demma - A.M.B.R.A.
Viale Regina Margherita, 5 - 90138 - Palermo PA III Privato

Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione Umana della Casa di Cure Orestano s.r.l.
Via Pietro D'Asaro, 48 - 90138 - Palermo PA III Privato




grillina71 -> RE: cliniche procreazione assistita (27.3.2012 11:50:28)

segnalo questo centro appena aperto a siena con un ottimo medico per la procreazione assistita e prezzi abbordabili (basterà solo avere una quota associativa).

www.agimedica.it

mi spiace glass vorrei poterti essere di aiuto ma io come puoi vedere sono ben lontanina dai centri da te menzionati.
bacioni




glassonline78 -> RE: cliniche procreazione assistita (3.5.2012 18:20:17)

in giro ho visto che i costi per fivet (un ciclo intero da dosaggio ormonale a inseminazione) va da 1500 a 4000 a seconda del centro. avete info su costi che potreste indicarmi per capire meglio i costi medi, se fanno sconti per possibili cicli successivi etc?




_Vittoria_ -> RE: cliniche procreazione assistita (4.5.2012 12:02:36)

ciao a tutte
a roma i prezzi sono circa 5500 euro

a barcellona siamo sui 5800

in austria 2800 piu' la visita prima

ecco
glasso ma stai pensando alla fivet?




glassonline78 -> RE: cliniche procreazione assistita (6.5.2012 7:35:41)

mi sto informando.. sai com'è ci vuole tempo epr mettere da parte la cifra.. [sm=smiley19.gif] quindi meglio iniziare presto!




sasy78 -> RE: cliniche procreazione assistita (7.5.2012 17:51:53)

se ti devo dare un consiglio veramente di cuore andrei in svizzera ...sono molto efficenti .....mi dispiace per i prezzi mah sono sempre uguali dai 4ooo hai 6ooo




svoglia55 -> RE: cliniche procreazione assistita (14.5.2012 23:13:46)

Ciao a tutte, io ho scelto la Unità di Procreazione Assistita UR Vistahermosa ad Alicante.Andremo mercoledì per la visita, finora abiamo un buon feeling.Ce la ha consigliata un'amica, e possiamo dire che è piaciuto come ci hanno spiegato il procedimento da seguire, molto professionali ma molto calorosi al tempo stesso...vi terrò aggiornate su come procede il tutto
ciao




svoglia55 -> RE: cliniche procreazione assistita (16.5.2012 23:22:35)

Ragazze, sono molto contenta, vorrei condivider con voi la mia esperienza alla UR Vistahermosa che definisco molto positiva!!!
Vi racconto: in aereoporto ci aspettava in persona la ns assistente Elisa, una ragazza italiana splendida che vive da 4 anni qui e conosce Alicante perfettamente. Ci ha accompagnati alla Clinica chiacchierando e mettendoci a nostro agio e spiegandoci un po in cosa consisteva la prima visita, anche se ne avevamo già parlato per telefono sempre con lei.
Siamo arrivati in clinica(un ospedale di dimensioni contenute, nuovo e al tempo stesso ben organizzato) dove subito siamo entrati subito per la prima visita con il dott. López Gálvez, è durata circa un’ora e mezza perché abbiamo studiato con lui la ns storia clinica, ripassato in cosa consiste il trattamento di Ovodonazione (facendoci schemi su carta e guardando un video al portatile molto chiaro), ci ha spiegato il piano del trattamento e gli esami che ritiene necessari. Mio marito ha lasciato un campione di seme, faranno loro (c’è l’Unità di Genetica giusto nello stesso corridoio della UR!) il test di frammentazione. Inoltre, dal prelievo di sangue fatto sempre in clinica, faranno Rh e cariotipo di entrambi e analisi virali. Nella visita mi hanno fatto una ecografia e tutto sembra OK, pronto per poter esser preparato a ricevere un embrioncino!
Fanno sempre coltura e transfer in blastocisto perché questo garantisce maggiori percentuali di successo e permette avere embrioni di ottima qualità per transferire (circa del 60% in primo ciclo). Siamo sbalorditi del trattamento molto professionale e al tempo stesso caloroso che ci hanno riservato!!Ma soprattutto, scusate se posso sembrare venale, ma tutto incluso (Ovodonazione con ICSI, con congelamento blastocisti e congelamento seme, prelievo per analisi genetica)= 6500 Euro!!!!!! Finita la visita con il dottore, quando proprio non avevamo più domande ne dubbi, dopo che ce lo hanno chiesto varie volte, una gentilissima infermiera ci hanno fa il prelievo,poi siamo rimasti con Elisa per compilare i documenti di consenso, autorizzazione al congelamento del seme, etc. Alla fine, Elisa ci ha riaccompagnati in centro, all’hotel sul lungomare (Melia), prima notte di hotel pagata dalla Clinica!!!!
Non ci sono liste d’attesa quindi appena avranno i risultati, Elisa ci contatterà per comunicarci il trattamento da seguire, a seconda di come risultano le analisi. Credo che inizierò da subito con la pillola e ci sincronizzeremo con la donante già il prossimo mese, transfer previsto in 2 mesi circa (lo fanno da seme congelato, visto che con ICSI ha la stessa percentuale di successo) e quindi torneremo direttamente per il transfer.
Abbiamo il numero di cellulare di Elisa e per qualsiasi cosa la possiamo chiamare, comquenu la rivedremo domani quando ci viene a prender per portarci in aereoporto.
Tutto ci è sembrato perfetto, le mie paure e ansie sono sfumate, sono fiduciosa stavolta!!!!
A presto , vado a dormire che è stato uan giornata intensa!!!




_Vittoria_ -> RE: cliniche procreazione assistita (17.5.2012 13:08:48)

ciao svolgia paicere di scriverti e di conoscerti :)

posso chiderti come mai hai scelto la clinica di alicante?

e non per esemoio barcellona o austria, scusa se te lo chiedo ma è per sapere..io sapevo che la piu' gettonata era barcellona ma a quanto pare anche questa sembra ottima

devi fare la cura ormonale secondo il piano terapeutico previsto per la fivet?
sai se i farmaci te li danno loro o devo procurarteli tu in italia a pgamento?
scusa se ti faccio tante domande, ma anche io devo fare la fivet
a presto e buon rientro :)




svoglia55 -> RE: cliniche procreazione assistita (17.5.2012 21:40:39)

ciao Vittoria!!
grazie a te per avermi scritto, mi fa un sacco piacer aver delle persone vicine con cui condividere questi giorni così intensi...

cerco di risponderti in ordine, spero esserti di aiuto:
ho scelto Alicante e la clinica Vistahermosa perchè una amica me ne aveva parlato bene, posso dire che confermo pienamente la sua impressione. è un ospedale quindi questo mi ha dato sicurezza di professionalità, controlli esperienza, in piu se ci aggiungi che le persone che ci lavorano mi sono sembrate proprio carine e mi sono sentita a mio agio in ogni momento, insomma, mi hanno fatto un abuona impressione.
inoltre, penso che la Spagna sia all'avanguardi da anni ormai in questo campo (su opinione di diversi ginecologi che ho sentito) e volevo andar in spagna ma evitando le grandi città e i grandi centri (dove tutto è standardizzato)!!

mi faranno avere il piano terapeutico appena hanno i risultato degli esami(mi manderanno assieme anche quelli via mail), comquneu lo abbiamo già visto assieme come sarà quasi sicuramente: preparazione endometriale per me, contemporaneamente alla donante che già hanno assegnata a me (con le caratteristiche che avevamo mandato già si erano fatti un'idea ma dopo al prima visita si conferma tutto).

i farmaci li prenderò da loro, sono un pò meno cari che in italia e me li spediscono a casa (quelli che mancano eprchè già mi hanno dato 2 scatole di anticoncezionale Microdiol per iniziare già a prenderlo). ero incerta se portarmeli già (mi avevano già preparato tutto, la lettera per l'aereoporto anche) ma poi abbiamo deciso che era urgente iniziare con pillola e il resto me lo spediscono.

non mi hai chiesto tanto!!sono dubbi normali, e ripeto che davvero mi fa piacere

scrivimi per qualsiasi cosa e tienimi aggiornata su come ti va a te, sei già seguita in qualche centro?dove farai al fivet?
se vuoi il contatto della UR guarda la pagina web www.urvistahermosa.com, chiedi di Elisa, puoi scrivere direttamente a internacional5@urvistahermosa.com, penso che meriti sentire piu opinioni possibili (se sei ancora incerta)

un abbraccio forte in bocca al lupo

p.s. forza che con il tuo nome se ci credi e lotti sicuro avrai fortuna!!!




icsina12 -> RE: cliniche procreazione assistita (18.5.2012 15:14:14)

Ragazze ci sono anche degli ottimi centri pubblici dove si paga solo il ticket!
E' vero la lista d'attesa varia dai 6 ai 12 mesi ma se consideriamo le cifre ne vale la pena no???
Anche perchè nessuno può dare la garanzia che il primo ciclo abbia successo ed in questo periodo di crisi meglio farsi due calcoli no?




glassonline78 -> RE: cliniche procreazione assistita (18.5.2012 17:32:35)

cara icsina si probabilmente sarebbe meglio per discorsi economici il pubblico ma ci sono casi particolari di chi non puo attendere perche ha un'età troppo avanzata o in sei mesi di attesa crescono fibromi o cisti e si deve correre ad operarsi... =)




ALEXY -> RE: cliniche procreazione assistita (18.5.2012 20:47:19)

Ragazze ci sono anche degli ottimi centri pubblici dove si paga solo il ticket!
E' vero la lista d'attesa varia dai 6 ai 12 mesi ma se consideriamo le cifre ne vale la pena no???


Primo Alcuni centri pubblici fanno pagare un super ticket (eccetto per le IUI che costa come una ricetta rossa normale) da 800€ a 1800€ dipende dalla regione

Secondo il S.Orsola di Bologna uno dei pochi centri pubblici con buoni risultati ha una lista di attesa di 24MESI..
(se sei giovane e con gli esami ormonali non troppo deludenti vale la pena aspettare)

Terzo è inutile andare in un centro che non ha i mezzi per curare la propria patologia.

CONSIGLIO per tutte. Andate da un medico specializzato in riproduzione il più vicino a casa vostra, arrivate alla diagnosi per cui la ciko non arriva e in base a questa diagnosi cercate il centro che più si adatta alle vostre esigenze.
A volte va bene anche un centro pubblico, altre volte gli ospedali hanno dei bravissimi medici ma non hanno gli strumenti giusti.

IN BECCO ALLA CIKO




svoglia55 -> RE: cliniche procreazione assistita (18.5.2012 21:29:39)

grazie, bell'intervento, i sembra che hai ragione in tutto.
purtroppo è vero che nel nostro caso in generale il tempo è d'oro e se non ci si puo permetter di aspettar neanche 6 mesi, insomma il centro pubblico non rientra nelle possibili soluzioni al problema.
credo sarebbe fondamentale riconoscer a tutti gli effetti anche i problemi di infertilità come una malattia e diconseguenza credo ceh le cose sarebbero piu facili perchè nel 2012 a nessun malato viene negata la cura se questa esiste...
buonanotte
a presto
Silvia




glassonline78 -> RE: cliniche procreazione assistita (27.6.2012 17:27:56)

qualcuno conosce, ha esperienza diretta/indiretta per sentito dire del dott. Palermo a Palermo (scusate l'omonimia) che lavora al centro A.M.B.R.A. presso la clinica Demma? cerco info




api7 -> RE: cliniche procreazione assistita (25.7.2014 18:20:57)

ciao ragazze, qualcuno ha sentito parlare per caso di centri PMA a Kiev??




iris78 -> RE: cliniche procreazione assistita (25.7.2014 20:35:06)

ciao, io lo so che li ci sono i centri PMA, ma purtroppo non posso esserti d'aiuto




Stelladelmar -> RE: cliniche procreazione assistita (6.9.2014 22:25:52)

se vi può essere utile la mia vicina sta per andare a fare la icsi a Brno!! Sembra che il centro si a molto valido!




api7 -> RE: cliniche procreazione assistita (24.9.2014 11:17:24)

Ciao tutte, volevo dirvi che finalmente ho trovato il centro che, spero, fa per me :) Dopo il primo viaggio e la prima visita con il mio marito, abbiamo deciso di fare l'ovodonazione a Kiev!!!




lege -> RE: cliniche procreazione assistita (2.8.2017 11:24:10)

Ciao a tutti,
io e mio marito abbiamo appena iniziato il percorso in Italia, al Gatjc Fertility Center
Ci sono sembrati molto preparati e professionali, ora speriamo che tutto vada per il meglio e che riusciamo a realizzare il nostro sogno. Per la prima volta le nostre speranze sono tante!





vittoriaVITA -> RE: cliniche procreazione assistita (2.8.2017 13:48:04)

Posso consigliare un agenzia di PMA VittoriaVita di Ucraiana di Kiev.
Rispondo alle tutte le domande
it.vittoriavita@gmail.com




vittoriaVITA -> RE: cliniche procreazione assistita (2.8.2017 13:51:03)

Posso consigliare un agenzia di PMA VittoriaVita di Ucraina di Kiev.
Rispondo alle tutte le domande
it.vittoriavita@gmail.com




Pagina: [1]