lellina72 -> Dopo anni di sterilita sono rimasta incinta: la mia storia (29.3.2011 18:01:03)
|
Buonasera ragazze, vi leggo spesso, ma mi sono iscritta solo oggi. Voglio lasciare qui la mia testimonianza per quanto riguarda la sterilità di coppia. Io e mio marito abbiamo iniziato subito dopo il matrimonio la ricerca di un figlio, ma putroppo gli esami a cui ci siamo sottoposti erano sempre brutti in particolar modo la mobilità degli spermatozoi di mio marito. Operazioni al varicocele, io esami vari come isteroscopia, tampone vaginale, dosaggi ormonali.. ma niente neanche il percorso del PMA aveva dato esiti positivi. Cambiammo ginecologo e lui dopo aver dato una occhiata agli esami fatti ci disse chiaramente che per noi l'unica strada era la FIVET... era aprile, presi appuntamento con un Centro specializzato per ottobre (liste di attesa lunghe) Ma a giugno avvenne una cosa meravigliosa: dopo una breve vacanza di una settimana al mare, dopo 10 giorni feci uno stick persona (quelli per individuare l'ovulazione) ed era positivo, il cuore mi batteva forte forte incredula, tanto che mi precipitai in farmacia a comprare il test di gravidanza: non credevo ai miei occhi c'era una linea accanto a quella di controllo molto molto leggera quasi impercettibile ma c'era.... l'indomani andai subito a farele beta ed erano basse solo 52!!! Il ginecologo non mi diede tante speranze mi mise a letto e mi fece assumere il progesterone e esami delle beta hcg dopo tre giorni. Passai i tre giorni con il fiato sospeso, sentivo dolori mestruali e sensazione di bagnato... ero sempre in bagno a visionare la cartaigienica... poi il risultato era triplicato... bene ma per stare tranquilla ho dovuto passare il fatidico terzo mese, con tutte le nausee, giramenti di testa e tanta tanta paura di perderla. Poi invece la gravidanza è andata bene, un po di contrazioni al 4 mese ma con l'assunzione della vasusuprina tutto risolto. Mia figlia è nata con parto indotto alla 38 esima settimana e al contrario dei pareri medici sono diventata mamma[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image] Questo post è per dire alle tante donne che stanno cercando un figlio di non arrendersi mai è il destino secondo me che decide il momento di un bimbo di venire al mondo. Grazie per avermi letta e se volete avere piu notizie non esitate a scrivermi :-)
|
|
|
|