Minnie75 -> RE: Babbo Natale dicembre è il tuo mese .....facci sognare! (5.12.2010 10:04:08)
|
Buongiorno a tutte! Gianfry dai un bacio per me a Rosalunare! Vorrei essere anch'io lì con voi! Oggi però è una giornata speciale anche per me: questo pomeriggio mia nonna vedrà la mia nuova casa! Sono 10 anni che mia nonna non viene a casa mia, visto che prima stavo al 2° piano senza ascensore e lei non cammina. Sono emozionata e felice, anche se un po' timorosa: purtroppo negli ultimi tempi alterna fasi in cui è "normale" a momenti in cui va in totale confusione, diventa aggressiva e perde il senso della realtà.....spero che oggi il cambiamento non la scombussoli troppo! Mi sono chiesta se infatti non fosse meglio lasciar perdere, ma oggi non piove (e non succedeva da tantissimi we), non nevica, lei sta bene fisicamente (l'ultima volta che doveva venire a casa mia è stata ricoverata in ospedale e abbiamo dovuto annullare), ha 91 anni e devo essere realista, ogni giorno è regalato....insomma, vada come vada, stamattina ho organizzato per il pomeriggio e speriamo bene! Per Pape: l'autostima è una conquista non facile da raggiungere, ma non impossibile! Credimi, io ti capisco benissimo, perchè negli ultimi 2 anni ho lavorato molto su di me e ancora ho tanto da lavorare. Leggere delle tue paure è stato come rivivere le mie....in realtà noi viviamo nell'ansia di fare bene, perchè crediamo che sia il metro con cui ci misurano gli altri: se siamo bravi a scuola allora ci vogliono bene, se no siamo da buttare via, etc.....anch'io ho avuto e ho tutt'ora molti problemi con mia madre, non ho mai conosciuto mio padre (perché non mi ha mai voluto conoscere) e so che mi porterò dietro tutta la vita questa situazione, ma l'accetto e ho capito che proprio per questo io ho la possibilità di essere, se non un buon genitore, almeno un genitore migliore di quelli che ho avuto io....Grazie Luce e Lolotte per le cose che avete detto....Pape cara, se vuoi ti dico cosa faccio io per scacciare le mie paure: penso che non vedo l'ora di avere un bambino per dargli tutto quello che è mancato a me, per amarlo immensamente, al di là del bene e del male....e so che sarà così! So che non è la stessa cosa, ma con mia nonna, che è tornata un po' bambina, l'unico modo con cui sono riuscita a calmare il suo delirio è stata abbracciarla, baciarla e coccolarla....ho costretto mia madre a fare la stessa cosa, per dimostrarle che le vogliamo bene: alla fine si è calmata.......so che forse è stato solo un puro caso, ma se posso evitare una medicina con un bacio........in fondo non costa nulla..... Scusate per lo sfogo! Buona domenica a tutte e un grosso [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]
|
|
|
|