KYRA -> RE: Cesareo (29.11.2010 8:13:55)
|
Ciao Ila7, sono una mamma di luglio 2010. Io ho fatto il cesareo il 21 luglio, alle 20.04 è venuta al mondo Alice una bimba di 4,310 kg per 53 cm. Ti posso dire per mia esperienza di stare tranquillissima. Ti racconto la mia avventura: gravidanza andata bene, solo che la pupa era un pò più grande della norma ma nessun problema, a me la DPP era il 16 luglio. Ho fatto il 1° controllo dopo la DPP tutto regolare, il 19 fatto il 2° era tutto tranquillo, nessuna contrazione. Mi avevano fissato il terzo e ultimo controllo il 23 e lì decidevano se ricoverarmi e indurre il parto o ricoverarmi la domenica 25. A mezzanotte tra il 20 e il 21 mi è venuta una colica renale (mai avuta in vita mia), alle 2 di notte mio marito mi porta in ospedale e la gine di turno mi aveva detto che "escludo una colica renale, vai a casa e prendi una Buscopan". Alle 4 arrivo a casa ma i dolori non passavano, alle 8 richiamo in H. e mi dicono di prendere una tachipirina per calmare i dolori. Alle 12 mi ripresento in P.S. e questa volta mi hanno trovato tre calcoli al rene sinistro, d'urgenza a fare l'eco ai reni, flebo per calmarmi i dolori ma nulla fino allle 16 quando arriva la gine e mi dice di non bere e mangiare più. Lì ho capito che mi avrebbero fatto il cesareo perchè loro speravano di farmi passare la colica e indurre il parto. Alle 18.30 i dolori sono diventati insopportabili e mi hanno proposto il cesareo, immagina se dopo 18 ore di dolori allucinanti ( peggio del travaglio) dicevo di no al cesareo. Mi hanno preparato e alle 20.04 è nata la luce dei miei occhi e così passata la colica. Dopo il cesareo mi hanno tenuto due ore per controllare un pò tutto, ma intanto mi hanno portato Alice da attaccare al seno. L'unico fastidio sono i punti che tieni una settimana, avrai qualche difficoltà nei movimenti ma nulla di grave. La gioia di avere tra le braccia la tua bimba fa passare tutti i mali. Penso di essere stata chiara ma se hai qualche dubbio non esitare a chiedere e in bocca al lupo!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]
|
|
|
|