Cesareo (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

Ila7 -> Cesareo (28.11.2010 22:27:36)

Buona sera a tutte..
Alla fine il mio pupino non ha voglia di mettersi in posizione e così il 18 dicembre faro' il cesareo..
Qualcuna di voi lo ha già fatto?
Potete darmi qualche info in più, se volete mi farebbe piacere sapere la vostra esperienza..sono un po' preoccupata..
Un bacio a tutte.
Ila7

KYRA -> RE: Cesareo (29.11.2010 8:13:55)

Ciao Ila7, sono una mamma di luglio 2010. Io ho fatto il cesareo il 21 luglio, alle 20.04 è venuta al mondo Alice una bimba di 4,310 kg per 53 cm. Ti posso dire per mia esperienza di stare tranquillissima.
Ti racconto la mia avventura: gravidanza andata bene, solo che la pupa era un pò più grande della norma ma nessun problema, a me la DPP era il 16 luglio. Ho fatto il 1° controllo dopo la DPP tutto regolare, il 19 fatto il 2° era tutto tranquillo, nessuna contrazione. Mi avevano fissato il terzo e ultimo controllo il 23 e lì decidevano se ricoverarmi e indurre il parto o ricoverarmi la domenica 25.
A mezzanotte tra il 20 e il 21  mi è venuta una colica renale (mai avuta in vita mia), alle 2 di notte mio marito mi porta in ospedale e la gine di turno mi aveva detto che "escludo una colica renale, vai a casa e prendi una Buscopan".
Alle 4 arrivo a casa ma i dolori non passavano, alle 8 richiamo in H. e mi dicono di prendere una tachipirina per calmare i dolori. Alle 12 mi ripresento in P.S. e questa volta mi hanno trovato tre calcoli al rene sinistro, d'urgenza a fare l'eco ai reni, flebo per calmarmi i dolori ma nulla fino allle 16 quando arriva la gine e mi dice di non bere e mangiare più. Lì ho capito che mi avrebbero fatto il cesareo perchè loro speravano di farmi passare la colica e indurre il parto. Alle 18.30 i dolori sono diventati insopportabili e mi hanno proposto il cesareo, immagina se dopo 18 ore di dolori allucinanti ( peggio del travaglio) dicevo di no al cesareo.
Mi hanno preparato e alle 20.04 è nata la luce dei miei occhi e  così passata la colica.
Dopo il cesareo mi hanno tenuto due ore per controllare un pò tutto, ma intanto mi hanno portato Alice da attaccare al seno. L'unico fastidio sono i punti che tieni una settimana, avrai qualche difficoltà nei movimenti ma nulla di grave. La gioia di avere tra le braccia la tua bimba fa passare tutti i mali.
Penso di essere stata chiara ma se hai qualche dubbio non esitare a chiedere e in bocca al lupo!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]

Ila7 -> RE: grazie (1.12.2010 13:40:34)

Hey cara ti ringrazio tanto..
Spero andrà tutto bene...certo che avventura la tua!!! Ma e sempre così, magari non hai grandi prob. Di salute tutta la vita e quando sei incinta ti capita di tutto....a me e successo con l appendicite!!! Cmq grazie per l aiuto, mi sento già meglio.
A presto.
Un bacio,
Ila7

elicandro -> RE: Cesareo (3.12.2010 11:01:52)

Ciao Ila,

dopo un travaglio lungo e doloroso dalle 6.30 del mattino alle 22:16 è nata la mia piccolina con cesareo, tra l'altro voluto anche da me perchè la mia dilatazione si era fermata a 3,5 cm per un'infezione alle membrane.
La mia piccolina è nata benissimo già con il ditino in bocca perchè aveva fame e con un sorriso stupendo. L'ho sentita tirare fuori dalla mia pancia e piangere immediatamente, ma appena l'hanno avvicinata al mio viso mi si è attaccata alla bocca ed ha smesso subito come se mi volesse baciare. Stai tanto tanto tranquilla, tutto si risolverà per il meglio e la tua creatura nascerà sana e senza stress (questo è un piccolo vantaggio del cesareo).
In bocca al lupo.

mamma ter -> RE: grazie (3.12.2010 11:04:58)

Ciao sono in attesa del mio terzo bimbo che nascera' a fini marzo.
La prima e' stato un parto naturale , la seconda un parto cesareo.
Ti posso dire che non c'e' stata molta differenza xche' purtroppo anche con il parto cesareo mi sono fatta il travaglio a causa di una urgenza in sala parto.
Il dopo e' stato piu' o meno uguale perche' ho avuto i punti tutte e due le volte con i relativi problemi.
Comunque e' sempre un'esperienza bellissima ed impagabile quando hai il tu bambino tra le braccia.
Tanti Auguri.
Mamma ter[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]

simo72 -> RE: Cesareo (3.12.2010 13:45:58)

Ciao, non voglio dilungarmi nelle solite frasi di circostanza,  mielose  e poco pratiche. Il 29/10 ho partorito con cesareo la mia terza bambina. Il parto è stato eccezionale, rapido, indolore e la bambina non ha sofferto. Dopo 24 ore mi hanno tolto il catetare, la flebo (che conteneva l'antidolorifico) e mi hanno fatto alzare in piedi. Sarei bugiarda se ti dicessi che è stata una passeggiata, il taglio che non ti permette libertà nei movimenti, un po' di dolore alla ferita e i famigerati morsi uterini (se sei al primo figlio li sentirai pochissimo) mi hanno dato fastidio. Il secondo giorno mi sono chiesta come avrei potuto tornare a casa in quarta giornata con 3 bambini da accudire (7-5-e una neonata) in quelle condizioni ma poi con una buona dose di volontà mi sono sforzata di camminare e il 2/11 sono tornata a casa con le mie belle gambette e ho iniziato la mia nuova vita senza alcun problema. Oggi ad oltre un mese vado come un treno!!! Tanti cari auguri.

Ila7 -> RE: Grazie a tutte (3.12.2010 19:47:51)

Care mammine,
Grazie per il vostro aiuto, e' stupendo poter contare su di voi.
Oggi ho fatto il primo monitoraggio ed e' tutto ok, ma come vi avevo anticipato...pupino non si e' girato e quindi fra. 15 gg con il cesareo nascerà'.
Sono molto più' tranquilla e veramente vi ringrazio di cuore.
A presto.
Ila7

piccerella -> RE: Cesareo (6.12.2010 17:52:41)

cara Ila7, capisco benissimo la preoccupazione dell'ultimo periodo; e' forse il momento piu' difficile di tutta la gravidanza il sapere che quell'incognita cosi lontana e' adesso dietro l'angolo e nessuno puo' insegnarti nulla ne' dirti come andra' perche' ogni caso e' a se'.
mi sento di darti coraggio e di dirti che sei comunque molto fortunata ad avere la possibilita' di saperlo prima.
io invece che ho avuto una gravidanza splendida dove tutto andava come doveva, all'ultimo sono precipitate le cose e dopo 1-2 giornata di dolori con parto indotto ho avuto il cesareo d'urgenza con anastesia totale ed il mio bimbo l'ho conosciuto solo il giorno dopo (lo avevo visto solo in foto).
il non aver vissuto la nascita mi ha fatto male e ne risento ancora adesso e tu anche se non avrai il parto naturale, vedrai comunque il tuo bimbo nascere.
auguri di cuore!!!

Ila7 -> RE: Cesareo (14.12.2010 16:41:26)

Cara picchierella
Ti ringrazio.
Hai ragione, io sono fortunata a poter assistere alla nascita di pupino, anche se con cesareo.
Oggi ho fatto l ultimo monitoraggio, tutto ok, mi sono iniziate le contrazioni ke pero essendo ancora irregolari con un Po di buscopan potranno essere controllate.
Allora, mancanomsolo tre gg..conoscerò il mio bambino, sono incredibilmente nervosa e Felice.
Vi ringrazio per il supporto ke mi avete dato.
Vi faccio tanti auguri e mi faro risentirevpresto e vi dirò' come sara' andata.
Un abbraccio affettuoso a tutte voi.
Ila 7

maryl85 -> RE: Cesareo (14.12.2010 22:15:20)

ciao ila...
sono mamma di riccardo, nato l'8 gennaio 2010 con parto cesareo programmato perche podalico da sempre!
all'inizio ero davvero triste di diver fare il cesareo ma poi mi sono detta che tra tutte le sfortune che si possono incontrare in una gravidanza la mia era proprio la meno grave!!!
la mia dpp era il 14 gennaio quindi ho anticipato di 6 gg. ci sono i pro e i contro del cesareo. nn hai i dolori prima del parto ma ne hai dopo.
ti racconto in breve la mia esperienza.
ore 7 ricovero in h, assegnazione camera.
dalle 8 alle 11: eco, monitoraggio e preparazione x la sala (catetere ecc) alle 12 entro in sala e i fanno la peridurale, alle 12.28 nasce il mio riccardo. ti assicuro che se hai la possibilita di essere sveglia ti vivi la nascita al 100 x 100....senti proprio il momento in cui la pancia si svuota, il primo pianto e vedi il bimbo subito.
poi portano il bimbo al nido dove lo aspetta il papà e mi ricuciscono. all 1 rientro in camera e li trovo papaà e figlio che mi aspettano.....
il primo giorno ammetto che ho avuto qlc dolorino ma sopportabile con gli antidolorifici. il gg dopo mi tolgono il catetere e mi mettono in piedi x andare al nido a fare il bagnetto a richi. al terzo gg dopo il parto torno a casa.....
la prima settimana la ferita fa un po male x via dei punti quindi io facevo punturina di voltaren tutte le sere ( e se stai male te la consiglio cosi almeno la notte riposi bene). una volta tolti i punti tutto è in discesa.....io dopo 2 mesi dal parto gia andavo in piscina.
spero di esserti stata utile e ti faccio un frosso in bocca al lupo....vivi al massimo qst bellissima avventura. baci

Ila7 -> RE: Cesareo (15.12.2010 14:44:56)

Grazie mar,
E' bello poter contare sulle vostre esperienze.
Sai mi sento più' tranquilla, ti faro sapere dopo che Sara nato pupino.
Grazie mille.
A presto.
Ila7

guanda -> RE: Cesareo (15.12.2010 20:46:35)

Ciao Ila,
sono una mamma di novembre 2009...il mio Mark e' nato con cesareo dopo 17 ore di travaglio che non aveva portato a dilatazione sufficiente....dopo un travaglio cosi' giuro il cesareo mi e' sembrato un miracolo...Ho sentito perfettamente mentre tiravano fuori Mark e subito dopo me lo appoggiavano sul petto con lui che mi guardava con i suoi occhioni grandi..probabilmente sono stata fortunata ma io dopo un ora e mezza mi sono alzata in piedi da sola e sono andata in bagno, mi sono presa sempre cura del bimbo..dolori fortissimi non ne ho avuti..per due sere mi hanno dato gli antidolorifici per dormire meglio ma a parte cio' potevo fare tutto tranquillamente.

in bocca al lupo andra' benone

Ila7 -> RE Finalmente e' nato giacomo (29.12.2010 18:24:03)

Care mamme, finalmente e' nato il pupino, Giacomo...il cesareo e' andato benone, e come mi avevate detto...e' stato sopportabilissimo.
L unica cosa e' stata dover posticipare il parto dal 18 al 20 a causa di cesarei urgenti che hanno ovviamente la precedenza su quelli programmati..
Poi anche il rooming in previsto al fatebenefratelli e' da un lato bellissimo perché ti consente di stare con il tuo pupino da subito, dall altro e' stancante soprattutto dopo il cesareo con tutti i punti etc.. Cmq ora siamo tornati a casa e Giacomo sembrerebbe stare bene.
Vi ringrazio della forza e Dell appoggio che mi avete dato. Spero di poter restituire il favore.
Buon anno a tutte.
Ila7

Pagina: [1]