La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Aiuto notizie sul progefik?!
14.9.2010 17:08:33   
tammy
Ciao a tutti, da circa un anno sono alla ricerca di un bambino, ma con scarsi risultati, la mia ginecologa a luglio mi ha prescritto progefik 200 perchè subito dopo l`ovulazione avevo problemi di spotting che duravano 12-13 giorni fino all`arrivo delle rosse. Dopo 2 mesi dall`assunzione qualche giorno fa dopo la scomparsa della mestruazione passati 4 giorni ho iniziato a d avere forti dolori alle ovaie, al seno e perdite di sangue vivo. La mia ginecologa dice di non assumere il progefik questo mese.che in teoria sarebbe dovuto essere l`ultimo.  Ho paura che si ripresenti lo spotting e di conseguenza che si  sfaldi l`endometrio e lo spermatozoo non fecondi l`ovulo! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa????
Link al messaggio: 1
   RE: Aiuto notizie sul progefik?!
14.9.2010 17:27:46   
paperina76
ciao tammy e benvenuta nel forum! prima di prendere il progesterone hai visto come mai ce l'hai basso? di solito dipende da un'ovulazione non buona però non è sempre così la mia gine per esempio non lo prescrive perchè dice che il progesterone basso è solo la punta dell'iceberg hai mai provato a fare una stimolazione ovarica con il clomid credo che quello ti possa aiutare più del progesterone detto questo ti dico che se avviene il concepimento c'è il  corpo luteo e sarà lui a produrre progesterone ma questo avviene anche in caso di non concepimento ecco perchè sull'assunzione del progesterone non tutti sono daccordo a meno che non serve d'aiuto per una gravidanza a rischio oppure dopo un'inseminazione spero di essere stata abbastanza chiara  

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente tammy)
Link al messaggio: 2
15.9.2010 11:27:09   
gianfry
Ciao tammy....intanto benvenuta....d''accordo con paperina su ciò che dice ...scusami la domanda molto diretta, lo prendi per bocca o per vagina...perchè, io lo prondevo per vagina, ma perchè faccendo le inseminazioni, il progesterone fa si che se l''embrione si formava, in teoria di aggrapava meglio, mia sorella invece lo prendeva per bocca per regolare la mesturazione, che era alquanto irrecgolare, io sentirei comunque il gine....!!! i dolori si quelli ci sono perchè essendo che regola comunque la mesturazione le ovaie si fanno sentire!!!

Un''altra cosa ho visto che sei nuova e cerchi la ciko come molte di noi...ti consiglio di inserirti con noi nella sezione concepimento, non le aspettiamo per set_tembre, li trovi molte ragaaze, che poi saranno amiche che ti sanno consigliare, confortare, insomma parlare ....ti aspettiamo!!!! ciao

< Il messaggio è stato modificato da gianfry -- 15.9.2010 11:28:20 >

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 3
15.9.2010 13:15:31   
ALEXY
Benvenuta tammy,
il progefik, per lo spootting?? a me hanno detto se rimani incinta non lo avrai (lo spooting)... visto che il Progesterone in fase luteale è buono...
Naturamente se dovesse essere basso devi prendere qualcosa.

Secondo me devi capire se ovuli e se si forma i corpo luteo. Fatti fare un bel monitoraggio dal tuo gine e le analisi del sangue per vedere l'andamento degli ormoni durante il ciclo (dosaggi ormonali). Se vanno tutti bene lo spotting è fisiologico.

PS l'endometrio, non centra con il concepimento, l'endometrio serve come base per far attaccare l'embrione alla pareti dell'utero e dal monitoraggio si capisce se ce n'è abbastanza dopo l'ovulazione.

Alexy

(rispondi all’utente gianfry)
Link al messaggio: 4
16.9.2010 18:37:01   
tammy
grazie a tutte voi, ho consultato la gine, mi vedrà giovedì prox, per quanto riguarda le perdite oggi sono stata in pronto soccorso, la dott.ssa mi ha tranquillizzato visitandomi e dicendomi che questo spotting è conseguenza del progefik e che passerà.....sto a vedere cosa succede.....sicuramente dovrò fare un'altra terapia.....io è da anni che dopo l'ovulazione sono accompagnata da perdite marroni che durano 10-12 giorni fino all'arrivo delle rosse!Vi abbraccio

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 5
   progefikk, ritardo e test negativo?!
20.9.2010 11:58:18   
tesi74
Ciao a tutte, sono nuova... Vorrei capire se a qualcuna è successa la stessa cosa..
Il 17 agosto ho avuto il ciclo e al 3° giorno la gine mi ha fatto assumere il clomid per 5 gg. Qualche giorno dopo mi ha monitorata e siccome c'era un follicolo pronto mi ha fatto fare il gonasi e rapporti mirati. Dal 15° giorno ho assunto il progeffik per 10 giorni ma il problema è che nn mi è ancora arrivato il ciclo e il test è negativo...la cosa più strana è che dall'ecografia che mi ha fatto si vedevano 2 corpi lutei e l'endometrio era sottile. Ancora non mi sono arrivate...e rifarò il test ma vorrei sapere cosa ne pensate???? spero di essere stata chiara e aspetto vs rispote, grazieuser posted image

(rispondi all’utente tammy)
Link al messaggio: 6
   RE: progefikk, ritardo e test negativo?!
20.9.2010 12:19:32   
gianfry
Ciao Tesi..per priam cosa benvenuta!! Seconda cosa domani mattina vai ha fare la beta....solo da li vedi se in realtà sei incinta!!! Comunque se vuoi più consigli vai nelal sezione non le aspettano per settembre, li trovi tutte le ragazze che sono in cerca o comunque hanno avuto dei bambini!!! ti sapranno cosigliare sicuramente!! in bocca al lupo!!

(rispondi all’utente tesi74)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: