AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (Versione completa)

Forum >> [Bambino] >> Educazione



Messaggio


Sky -> AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (8.7.2010 11:04:39)

Ciao mamme,

Ho un problema che va avanti da mesi e non c'e' la faccio piu'!
Mio figlio ha 9 mesi ed e' uno di quei bambini che dormono poco- si e' no 10 ore in 24 ore. Ma non e' mica finita. Per colpa di mia madre che l'ha straviziato lui ormai vuole essere intrattenuto 24 su 24 e vi dico che se non lo tengo in braccio o non lo faccio giocare si mette a gridare come un pazzo fino allo svenimento. Io ormai non ho piu' tempo ne per me ne per la casa e ne tantomeno per mio marito. Questa situazione mi rende molto nervosa e stressata e invece di stare bene con mio figlio io non vedo l'ora che arrivino le 22 cosi lo metto a dormire e mi posso riposare anch'io (solo per qualche ora perche' il signorino si sveglia alle 06!!!). Lui non vuole stare nel box, nel girello, nel lettino, sul tappetino con i giochini o davanti alla tv. O lo tengo in braccio, o lo porto fuori (che col caldo che fa' non e' possibile dopo le 10) o lo metto sul divano con me e lo faccio giocare!!
Cosa devo fare per modificare questi comportamenti perche' se non lo faccio ora dopo sara' molto piu' difficile???????




paperina76 -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (8.7.2010 11:32:27)

ciao sky, io non sono mamma però magari questo sito può aiutarti http://www.mammaepapa.it/psicologia/p.asp?nfile=psicologia_capricci_bambini




lellina -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (8.7.2010 14:57:31)

Ciao Sky dare consigli è sempre difficile anche perchè bisogna viverle le situazioni, però io ti direi di provare a sederti con lui e iniziare a giocare con lui, poi piano piano ti allontani, facendoti comunque vedere e continuando a parlargli, poi magari parlandogli ma senza che ti veda, insomma per gradi provare a fare in modo che stia anche un po' da solo a giocare! In bocca al lupo e tienici aggiornate!




ALEXY -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (8.7.2010 21:27:22)


MESSAGGIO ORIGINALE: lellina

Ciao Sky dare consigli è sempre difficile anche perchè bisogna viverle le situazioni, però io ti direi di provare a sederti con lui e iniziare a giocare con lui, poi piano piano ti allontani, facendoti comunque vedere e continuando a parlargli, poi magari parlandogli ma senza che ti veda, insomma per gradi provare a fare in modo che stia anche un po' da solo a giocare! In bocca al lupo e tienici aggiornate!


E molto difficile ma devi allontanarti ogni volta per più tempo, un minuto poi 5 e via dicendo... Lasciagli un giochino il suo preferito, allevierà il senso di smarrimento per la tua assenza.

PS ci sei alla convention??




Rosalunare -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (11.7.2010 16:52:40)

Cara Sky... la mia bambina, che adesso ha 11 anni, dormiva solo dalle 24 alle 6, ed è stato così per i suoi primi 6 anni di vita. Anche lei era stata viziata dai nonni, esattamente come il tuo, e io dovevo scegliere, anche perchè non è mai stata una bambina che giocava per i fatti suoi.
Alla fine ho provato a coinvolgerla nelle cose che facevo, trasformando tutto in gioco. Cucinare, pulire, stendere la biancheria... ogni cosa la facevo assieme a lei. So che sembra assurdo quando sono piccolissimi, ma io la mettevo nel seggiolone, e le parlavo, spiegandole quello che stavo facendo. Per non farla annoiare, le davo dei giocattoli per farle imitare quello che facevo io, o dei libri da guardare, ovviamente resisteva al massimo dieci minuti, poi la prendevo, giocavo un po' con lei, e ricominciavo. Ad essere onesta ci mettevo un sacco di tempo così a fare le cose, ma almeno piano piano si è abituata... ogni volta la lasciavo sempre più indipendente... ma sempre parlandole, o cantando, o coinvolgendola... ad esempio, se cucinavo carote, le davo una carota in mano e lei cercava di imitarmi e faceva finta di pulirla... oppure le pulivo proprio assieme a lei. Nelle giornate no, la tenevo in braccio (ero diventata bravissima a fare le cose con una mano sola!), ma mai a lungo. Oppure approfittavo delle amiche che mi venivano a trovare per tenerla impegnata mentre io pulivo. Insomma, piano piano... l'importante era che non le arrivasse il messaggio che l'abbandonavo (dal suo punto di vista) per fare altro.
A ripensarci oggi, ho impiegato tantissime energie, e alla sera crollavo... eppure riuscivo in quel modo a fare tutto pur avendo lei che richiedeva tutta la mia attenzione...

:) Auguri...




lolotte -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (11.7.2010 23:44:17)

Sky tesoooooro!!!!!!

finalmente qualche news!!!!

Mi spiace che Noah ti stia dando del filo da torcere ma piu crescono piu hanno bisogno di attenzioni.....personalmente Adam dorme un sacco ma nel suo piccolo richiede sempre maggior intrattenimento rispetto a prima.... quando è sveglio resta da solo x qualche minuto e poi comincia a fare dei versetti dapprima tranquilli e poi sempre piu "da scazzo" fino al pianto finale se viene ignorato...

x questo da qualche tempo faccio tutto con lui.... lo faccio sedere sulla sdraietta e me lo porto in cucina finche lavo i piatti, pulisco o cucino... faccio tutto parlandogli e ogni tanto lo guardo e gli faccio le smorfiette x farlo ridere!!!! funziona!!! se ha la giorata no o che veramente vuole essere preso in braccio nn posso ignorarlo o "viene giu il cielo"!

prova a portarlo con te finche pulisci la casa e spiegagli cio che stai facendo.... nn si sentira solo!!!

Parlerei anche con tua madre x spiegarle che nn deve viziarlo, vabbe intrattenerlo ma poi se lo vizia sei tu che "paghi".....

Un bacio grandissimo

PS Spero di vederti alla convention... ci tengo troppo!!!!!




Qendres -> RE: AIUTO, AIUTO E AIUTO!!!!!!! (31.7.2010 11:22:04)

Sky... idem per me: avrei scritto quello che ti hanno scritto negli ultimi due post!
Piú tenti di allontanarti piú si appiccicano. Io ricordo che per gli altri due bimbi avevo una fascia da portare in casa. Ora Priamo non sta nel box o nel girello, ma fa tutto con noi (box e girello non li voglio usare x principio). E se io cucino, lui gironzola intorno, l'aspirapolvere lo passiamo insieme, la tv la eviterei a quell'etá. Mio figlio guarda la TV spenta, che vede riflesso se stesso.




Pagina: [1]