frequenza dei rapporti (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Speriamo insieme



Messaggio


paperina76 -> frequenza dei rapporti (27.5.2010 9:47:21)

Tante di noi si sono chieste ma quale sarà la frequenza giusta dei rapporti per avere più possibilità di concepire? innanzitutto bisogna dire che bisogna farlo quando si ha voglia e questo è alla base di un sano rapporto di coppia e che questo giova anche al concepimento visto che non ci si deve stressare troppo poi bisogna dire anche che ai fini del concepimento i giorni utili sono quelli centrali del ciclo in genere su un ciclo di 28 giorni l'ovulazione avviene intorno al 14° giorno quindi se si vogliono avere rapporti mirati s'inizia dal 10° giorno al 16° per quanto riguarda invece la frequenza se non ci sono problemi di spermatozoi si possono avere a giorni alterni altrimenti poi cambia tutto perchè gli spermini si devono ricaricare per bene quindi è meglio averne anche ogni 3 giorni ma non dovete dimenticarvi però che è importante avere rapporti per tutta la durata del ciclo anche se meno frequentemente perchè altrimenti gli spermini si addormentano troppo!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Poi se tra chi ce l'ha fatta vuole dirci quando e quanti rapporti ha avuto quel mese in cui sono diventate [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]  noi cacciatrici gradiremo molto!!!




Leila -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 10:13:20)

Mio marito ha problemi con i suoi soldatini, ma visto che io (non ci facciamo mancare niente!!!) ho il ciclo sballatissimo quindi non sono in grado di individuare l'ovulazione abbiamo deciso di provare a giorni alterni....tanto ne basta uno (anche due!) quindi magari anche se saranno meno saranno  più giovani e scattanti!(forse...).
Comunque speriamo che vada bene sia a me che a voi.
Un in becco alla ciko a tutte.




lenny MB -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 10:26:40)

Io ho la fortuna (o la sfortuna) di avere le ovulazioni dolorose e quindi sapevo sempre quando fare o non fare sesso...
Come hai gia' detto tu paperina l'importante e' fare l' amore peche' hai voglia di farlo...

Ho un' amica che per 5 anni non ha potuto avere figli. Con il marito hanno fatto tutti i test possibili, ma non c'era niente che non andava. Poi ha smesso di cercare il bimbo ad ogni costo..non pensava solo ad rimanere[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]. Oggi ha 3 figli, due bimbe e un maschietto!!!!

Auguri a tutte le cercatrici!




sitka69 -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 11:24:41)

Io invece ho il ciclo sballatissimo,l'ovulazione non la sento e non la vedo e la temperatura basale faceva quello che voleva.
Concordo con Paperina nel dire di farlo quando se ne ha voglia,concentrandoli a meta' ciclo,comunque con Giulia ho avuto rapporti a giorni alterni per far si che i soldatini si ricaricassero.....con Ines non ricordo nemmeno quando l'ho fatto,sicuramente molto poco perche' con la testa ero altrove per la delusione del lavoro,come ho piu' volte scritto.
Quindi non vi sono di grande aiuto,lo so,pero' ogni mese incrocio le dita per tutte voi che tanto li cercate questi cuccioli!
Un grande abbraccio a tutte.




lolotte -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 13:48:35)

buongiorno.... io credo che mettersi a calcolare quando è il momento giusto nn aiuti poi molto.... ci sono moltissime testimonianze di donne che hanno avuto rapporti mirati che nn hanno dato alcun risultato invece quando si fanno le coccole senza pensare al concepimento ma alla coccola stessa spesso si rimane incinte.... personalmente all epoca in cui sono rimasta incinta ci siamo "coccolati" tutti i giorni.... talvolta anche 2 volte al giorno(bei tempi quelli... ora si fa piu fatica con Adam che un "sesto senso" x mettersi a piangere al momento giusto [sm=smiley36.gif]) e i soldatini sono arrivati a destinazione lo stesso!!! Se viene consigliato di avere rapporti ogni altro giorno ok ma sconsiglio di avere rapporti mirati durante l ovulazione.... c e chi si limita a fare sesso durante i giorni "giusti" e secondo me nn è assolutamente benefico...è anche una questione di probabilita... piu hai rapporti piu hai probabilita di restare incinta!!!!!!




paperina76 -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 15:46:02)

lolotte, questo è vero ma è altrettanto vero che ci sono persone che hanno concepito facendolo una volta soltanto quindi dico anche che è questione di fortuna e che i figli arrivano quando lo decidono loro noi in fondo non possiamo decidere nulla certo sicuramente è anche un discorso di probabilità più se ne hanno e più alta la probabilità che avvenga il concepimento è alta hai fatto bene ad avere anche due rapporti al giorno se ne avevate voglia quello non fa mai male [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ma ci sono delle coppie che s'impongono di avere rapporti uno si e uno no io nonostante cerchi la ciko da quasi due anni e nonostante tutti i problemi scelgo sempre la spontaneità anche se fossero due al mese magari sbaglio non lo so ma è quello che sento!




Leila -> RE: frequenza dei rapporti (27.5.2010 20:02:30)

Pape se fosse per mio marito lo faremmo tutti i giorni e, compatibilmente con gli orari di lavoro di entrambi, anche più volte al giorno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/pujs.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/pujs.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/pujs.gif[/image]
Ma visto che i suoi soldatini sono un pò acciaccati penso che sia meglio dargli almeno un giorno di riposo, poi magari nei giorni "giusti" (se riuscissi a sapere quali sono) potremmo anche farlo tutti i giorni, tanto la voglia non manca mai [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
Comunque, come dice mio marito, godiamoci la parte divertente di questa "caccia"!!!




paperina76 -> RE: frequenza dei rapporti (28.5.2010 10:33:01)

fate bene anche perchè quando non si sa di preciso quando si ovula quello è il metodo migliore!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
infatti anche se non non ci dedichiamo così assiduamente cioè un giorno si e uno no io non ce la farei proprio! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] allungo il periodo fertile nel senso che invece di concentrarmi per tre o quattro giorni ci concentriamo per una settimana così il giorno x non sfugge!!! o almeno credo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]




miro79 -> RE: frequenza dei rapporti (28.5.2010 22:38:51)

ciao a tutte, ciao paperina!!
quando abbiamo iniziato a cercare sofia concentravamo i rapporti nei giorni dell'ovulazione... è stato cosi x 6 mesi.. e non è mai successo nulla. Alla fine mi sono rassegnata e ho cercato di tornare alla "normalità" xchè stava veramente diventando un'ossessione x me... e ti giuro che il mese che sono rimasta incinta abbiamo avuto 1 solo rapporto, ero incredula ma è stato cosi!




paperina76 -> RE: frequenza dei rapporti (1.6.2010 12:33:17)

grazie miro certo che tu sei l'esempio vivente che più della quantità dei rapporti conta la serenità con cui si affronta la caccia!!!!
ragazze venite a raccontarci delle vostre esperienze!!!!!




Mimarde -> RE: frequenza dei rapporti (12.6.2010 15:47:06)

Ciao Paperina, sono nuova mi sono appena iscritta [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] cerco il terzo figlio da 10 mesi ormai e la penso perfettamente come te. Da sempre con mio marito non ho mai avuto rapporti frequenti solitamente di media 1 volta alla settimana alcuni periodi astinenza anke di 15 gg. Da quando cerkiamo abbiamo avuto rapporti mirati ma fino ad ora niente. Se pensi ke le mie bimbe sono entrambe arrivate per "sbaglio" senza cercarle ora si fa davvero tanta fatica. Mi affido alla buona sorte e aspetto il miracolo della vita.




Ida24 -> RE: frequenza dei rapporti (1.3.2011 12:55:45)

Noi abbiamo conminciato a tentare un metodo a giorni alterni [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] e devo dire che da quando cerchiamo questo bimbo e diventato tutto più interessante [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] 




Billie80 -> RE: frequenza dei rapporti (1.3.2011 15:44:58)

Ragazze, io sono rimasta incinta di Mattia in viaggio di nozze (ma lì si faceva tutti i giorni) [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image]... questa volta abbiamo fatto qualche tentaivo mirato, usando un test di ovulazione. Centrata la ciko al terzo mese... ma in un giorno che non doveva essere proprio quello giusto... Io vi do un cosiglio: individuate i 2/3 giorni potenzialmente giusti e cercate di godere il più possibile della "compagnia" del vostro lui.
Gli angioletti sono più contenti e arrivano di corsa se mamma e papà non erano troppo "in fissa" quando li hanno chiamati!!

BUONA CACCIA!!!




glassonline78 -> RE: frequenza dei rapporti (8.4.2012 9:29:00)

ho letto tutto e mi permetto di aggiungere che anche se ritengo che sia vero che la serenità porta piu facilmente al concepimento e che quindi piu che avere rapporti solo o prevalentemente nel periodo giusto bisognerebbe averli tutti i giorni o circa a giorni alterni, nel mio caso e penso per tutte quelle che si trovano nella mia condizione, il vaginismo non permette di avere rapporti sereni che sfocino con il concepimento, ovvero se uno si diverte e si fa le coccole per stare bene ok ma se a questo deve aggiungere il cercare di restare incinta nel caso di chi soffre di vaginismo e cerca il concepimento tramite l'inseminazione fai da te, è ovvio che non si puo escudere una componente emotiva di preoccupazione e nervosismo dovuta a tutta la preparazione dell'ambaradam e a tutta l'operazione di inseminazione in se che esula dalle coccole del rapporto con il proprio lui, e quindi ritengo che per noi sia piu complicato dire divertitevi ogni due giorni circa e magari ogni giorno nel periodo fertile ma non pensate al concepimento perche per noi è inevitabile pensare al concepimento nell'atto stesso dell'inseminazione manuale. se solo riuscissi a darmi una padellata in testa come fanno nei cartoni che non si fanno mai male e smettere di essere sempre nervosa e impaurita e razionale... 




sasy78 -> RE: frequenza dei rapporti (8.5.2012 16:38:54)

ragazze io devo dire che devo fare tramite catetere mah sono solo attenta hai giorni fertili e lo faccio tutti i giorni poi lo faccio due gioni ferma e uno insemino.....speriamo bene e poi ' e' vero quando non lo aspetti arriva ...speriamo bene .....[sm=duda.gif][sm=duda.gif]




MargheD -> RE: frequenza dei rapporti (27.3.2013 11:38:12)

Si, sono d'accordo con molte di voi quando dite che non bisogna fissarsi, fare tutto nei giorni giusti, nei modi giusti... così viene a decadere il principio secondo il quale i bambini nascano dall'amore, nel senso più genuino del termine.
Senza ansia i bimbi vengono meglio :)




Pagina: [1]