RE: NOVEMBRE 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

spongina -> RE: NOVEMBRE 2010 (6.11.2010 12:35:58)

ciao a tutte! purtroppo non ci sn tnt novità... ho fatto il monitoraggio ma cmq penso ci sia ancora mlt tempo anche perchè mi hanno chiesto anche cm mai avevo iniziato così presto a farli visto che si fanno a fine settimana ginecologica quindi alla 41esima... io in teoria sarei alla 40esima ma dato che la mia gravidanza è partita cn 10 gg di ritardo ora risulto alla 38esima +5 giorni! nn ci capisco più nulla! menomale che Bea cmq sta bene e sn riuscita anche a parlare cn il  mio ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla, che passerà ancora un altro pò! polpettina anche io ho fatto tutte le carte x la donazione del cordone e sn risultata idonea quindi se nn ci sn problemi potrò aiutare qualcuno che ne ha davvero bisogno! le ho già portate le carte! un bacione a tutte! complimenti ancora roby, sofia è stupenda!

Karina -> RE: NOVEMBRE 2010 (6.11.2010 12:41:24)

Spongina  se hai Dpp 16 novembre non puoi essere alla 40 settimana, io ho DPP 12 e sono 39+1,venerdi prox sono 40,, e monitoraggi  dovrei fare tra una settimana,dopo scadenza.quindi e giusto quello ke ti hanno detto 38+5

polpettina -> RE: NOVEMBRE 2010 (6.11.2010 19:17:24)

ah spongina allora abbiamo la stessa scadenza alla fine..e vabbè dai dobbiamo avere taaanta pazienza e aspettare che le nostre cucciole si decidano..la mia non ne vuole sapere mi sa..cmq sono appena tornata dall'ospedale e anche noi siamo riusciti a far tutto e siamo idonei..speriamo non nasca di sabato o domenica se no non abbiamo concluso niente..in ogni caso sono contenta di aver portato avanti anche questo, speriamo di poter essere utili a qualcuno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]..adesso che è tutto fatto, attendiamo solo alessia e tutto si metterà al posto giusto..ma prima ancora i miei!!buona serata panzotte!!

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (6.11.2010 21:44:43)

ciao a tutte!! ci sono e non c'è nessuna novità!! ha ragione Karina spesso entro un attimo vi leggo veloce e poi scappo che faccio da spola in tre case,quella dove stavo prima da sola e che ho dovuto liberare,quella dei miei dove mi sto appoggiando momentaneamente e quella nuova in cui stiamo traslocando..infatti inizio un pò a cedere,il tempo stringe,Ginevra tra qualche giorno sarà con noi e speriamo entrambi di poterla accogliere al meglio possibile come una vera principessa..ma non credo che faremo in tempo,e l'idea di stare qui dai miei con la piccola e di non poter stare insieme al mio ragazzo mi mette un pò tristezza..scusate lo sfogo,non scrivo mai e quando lo faccio sono deprimente!!Adoro leggere di brezza e della piccola Sofia,mi trasmette serenità!!Ogni volta che entro spero sempre di leggere di qualche altro arrivo,che bello l'ultimo mese? ma la storia della luna è vera? come funziona? che luna bisogna guardare? io non ci ho capito un granchè[sm=zmeden.gif] ma sono curiosissima..

pabo -> RE: NOVEMBRE 2010 (7.11.2010 18:57:54)

Ciao a tutte
Roby, che bello sentire che Sofia cresce tantissimo, certo le colichette sono dolorose poverina.....
Dani, anche io ho fatto tutta la trafila per la donazione del cordone, è un bel gesto e non costa nulla. spero solo di non partorire nel week-end perchè mi hanno dettoche non c'è personale che fa la raccolta nel fine settimana qui a Bologna.
spongina anche io non capisco queste settimane indietro. in pratica oggi sarei alle 39+4 ma la bimba è una settimana in dietro quindi a 38+ 4.la mia dpp dal 10 novembre è spostata al 17....uffa attendere è una palla mostruosa.....
Effedia, poverina con questo trasloco! la luna che fa partorie di solito è la luna nuova (quella del 6 novembre), per quel che ne so, ma mi hanno detto che anche la luna piena fa degli scherzetti.....

un salutone a tutte le panciotte e le neo-mammine

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (7.11.2010 20:54:21)

mmmm....quindi in teoria io ho dpp il 29 novembre e la luna nuova è il 5 dicembre..potrebbe essere la mia??[sm=smiley1.gif]

principessa280 -> RE: NOVEMBRE 2010 (7.11.2010 20:59:58)

effedia..tecnicamente non devi guardare la prima luna nuova dopo la dpp..perche metti che la luna la fa per esempio il 2..e tu hai il termine il 6..cosa fai.la luna di un mese dopo??dovresti vedere l'ultima mestruazione...la prima luna nuova dopo il ciclo e contare nove lune con quella...io per esempio la dpp la ho il 21..ma la nona luna l'ho fatta ieri..per ora nessuna news..pero stanotte la pancia e scesa ancora tantissimo...ma...non ci resta che stare qui ed aspettare che il principino si decida a nasccere...

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (7.11.2010 21:13:11)

ma si,tanto faranno come vogliono!!altro che luna![sm=smiley36.gif]io credo di essere ancora moolto lontana..la pancia non sio è abbassata e non ho nessun dolore,infatti la prossima visita la ho addirittura il 23 quindi anche il ginecologo pensa che si possa aspettare..e anche io ho come la sensazione che nasca verso l'8 dicembre..bah..sarebbe bello perchè mio padre chiese a mia madre di sposarlo proprio l'8 dicembre!!

spongina -> RE: NOVEMBRE 2010 (7.11.2010 22:07:58)

ciao a tutte! karina io ho finito il tempo ieri ma senza contare la settimana ginecologica, mi sn sbagliata! alla fine compresa la settimana ginecologica sarebbe il 13! ma cn il fatto che la mia gravidanza è partita cn 10 gg di ritardo il mio ginecologo mi ha spiegato appunto che è cm se avessi avuto l'ultima mestruazione il 10 febbraio anzichè il 30 gennaio! io le ho avute sempre un pò sballate e capita che ci si sbagli! quindi io ieri ero perfettamente alla 40esima settimana ma la bimba cm sviluppo sta a 38 + 5! polpettina a te di preciso qnd ti finisce il tempo? cmq qnd vogliono loro nascono, è inutile che ci mettiamo a dire o a fare i conti! è tutto mlt indicativo secondo me! nn c'è nulla di certo! certo aspettare è pesante, però in fondo abbiamo aspettato 9 mesi, un giorno in più o in meno nn credo ci cambi mlt! un bacione!

Karina -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 7:57:31)

Buongiorno!

Ho scritto post lungo e mi si e  spengto PC, ke nervi.

Spongi: aahh ok,, sei una set_t piu di me,  io mi baso sempre sul ultimo ciclo anche se non ero regolarissima.

Brezza:strano ke Sofia ha avuto le coliche ,a me hanno detto ke se allati al  seno le coliche non esistono.

Dani: oggi viene mia mammina con sorellina,la tua viene tra qualche giorno.

Princi: stai mettendo qualche cremina sulla pancia?

Effedia Pabo, io non faro donazione del cordone adesso,lo faro con secondo, come ho sentito e ho  letto,non sanno ancora come usare sto cordone e come aiutare.

Rose: ci sei??? per  me hai partorito!!!Facci Sapere!!!!!

Paola: anche a me iniziano arrivare SMS con domande, ma da gente ke non sentivo da una vita... ke stresss,,,e solo curiosita,perche sinceramente ke li frega,no?

Michi: sei viva?? come andato uragano???tutto bene?

Domandina, dopo mangiato quanto cimettete a scaricare??? Io ne anche 5 min, ultimamente mi succede cosi sembra ke ho preso indegistione.

Scappo a fare colazione e poi a sistemare casa,ke alle 11 devo uscire per andare a prendere miei  a ORIO al SERio,,bacioni a tutti!!!!!!

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 11:33:52)

anche io aspetterò il prossimo per la donazione,qui dalle mie parti ancora devono iniziare tutta la trafila e voglio essere sicura al 100% che siano bene organizzati e che sappiano bene quello che fanno..
voi cosa vi siete fatte regalare? a me chiedono sempre cosa serve e io non so mai che rispondere [sm=zmeden.gif] mia suocera ci ha regalato il seggiolone da pappa e il box ma credo che sia un pò presto per queste cose,ma almeno ce l'abbiamo quando servirà..ma non ho mai la più pallida idea di quello che può servire..mi date qualche consiglio per spremere bene amici e parenti con i regali[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]??

Brezza77 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 11:57:53)

bUONGIORNO PANCINE!!
NESSUNA NOVITà???
QUA TUTTO OK, LA DOMENICA DA MIA SUOCERA è PASSATA VELOCE, SIAMO RIMASTI SOLO 3 ORE, E INDOLORE...PER 2 SETTIMANE DOVREI ESSERE LIBERA!
OGGI è IL COMPLEANNO DI CRI, NEL POMERIGGIO ANDREMO A CERCARE QUALCOSA DA REGALARGLI, ANCHE SE CONTINUA A RIPETERE CHE NON VUOLE NULLA...PENSAVO A QUALCOSA DI SIMBOLICO DA PARTE DI SOFIA...
KARINAIN EFFETTINON CREDO SIA PROPRIO IL LATTE A DARLE LE COLICHE, A QUEL CHE DICE IL PEDIATRA SONO DOVUTE AL FATTO CHE è TALMENTEINGORDA CHE STRAFOGANDOSI BUTTA GIU ANCHE DELL'ARIA, E NON LA ESPELLE TUTTA COL RUTTINO....E ALLORA OGNI TANTO LE VENGONO...MA NE HA AVUTE 3 IN TUTTO, E OGGI COMPIE 2 SETTIMANE...QUINDI CI STA!
MI METTO A PREPARARE IL PRANZO PER IL FESTEGGIATO....RIPASSO NEL POMERIGGIO PER LEGGERE SE CI SONO NOVITà!
UN BACIONE SUI PANCIONI!!

principessa280 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 13:58:15)

qui nessuna novita..tutto come sempre...ke palleeee...non ne posso piu....mi sento una balena spiaggiata...
karina io ho usato perr tutta la gravidanza l'olio di mandorle..come con sarah..
ora vado a vedere se e prono da mangiare..sto letteralmente morendo di fame oggi...mi mangerei un bue intero...hihi...

polpettina -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 16:07:03)

ciao a tutteeeeee  !!allora, andiamo con ordine!!
spongina la mia ultima mestruazione è del 10 febbraio quindi dpp 16 novembre..martedì prox insomma..anche se secondo il mio medico potrei portarmela ancora x qualche giorno in +..
pabo anche qui hanno detto che il fine settimana non raccolgono ma probabilm perchè sono proprio chiuse le banche dove vanno a finire boh..cmq qui sono già organizzati da un pò x questo tipo di raccolta e mi fido, sono sicura ne faranno buon uso, mi è costato solo mezzora di tempo quindi ci sta!!
karina che bello...è già arrivata tua mamma?i miei arrivano questo sabato mattina e non vedo l'ora così mi tranquillizzo un pò e mi faccio soprattutto coccolare!!ha già in mente di cucinarmi di tutto ma lei spera di avere il tempo prima che nasca alessia così tramite me mangia anche lei..io invece spero che entro 2/3 giorni dal loro arrivo. arrivi anche lei che non ne posso +, sono troppo curiosa!!
brezza la tua sofia è una meraviglia, sono contenta che stia mangiando alla grande!!
ma lety non l'abbiamo + sentita vero?mi disp, mi piacerebbe sapere come cresce anche gaia!!
effedia sinceramente a me non hanno chiesto ancora niente i miei parenti di qui ma non saprei neanch'io cosa possa servire..i miei ci hanno regalato tutto, lettino fasciatoio e tris e mio fratello e mia sorella data la distanza ci daranno dei soldi x comprare quello che serve..i suoi anche ci daranno dei soldi alla nascita e x il resto..boh!!oltre al box e al seggiolone pappa, che utilizzeremo sempre dopo ma che cmq fa piacere averli, mi viene in mente il seggiolino x l'auto quando tra qualche mese non starà + nell'ovetto, o le radioline x quando dorme..poi buio totale..vabbè man mano vediamo e capiamo cosa ci possa servire no?

io stamattina sono uscita con delle amiche conosciute al corso e mi piace sempre parlare di questo argomento in comune..ci frequenteremo sicuram anche dopo e parleremo solo di poppate, coliche, nottate  insomma cose da mammeeeee!!cmq quando sono tornata a casa mi è venuto il nervo sciatico alla coscia e non mi ha + mollato..infatti pomeriggio volevo uscire ma zoppico alla grande quindi meglio di no, che palle!!!
buon pomeriggio a tutteeeeeeee!!

Karina -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 18:14:07)

Ciaooo!!

E Arrivata mia mamma con sorellina, e cosi simpatica :) ride sempre.

Ho chiamato oggi ginecologa e mi ha detto di venire domani in ospedale per fare la visita,e mi ha detto per venerdi prenotare primo tracciato..
Domani vi lo diro come sto li :) spero bene.. anche io non ce lo faccio piu,pancia pesa sempre di piu.

A Domani!!!!!!

Brezza77 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 19:12:13)

Ciao pancine!
che bello Karina, così finalmente puoi partorire serena!!
Ragazze io nella lista bimba, oltre ai classici fasciatoio, trio, box, seggiolone, avevo messo la sdraietta che vibra, e quando ha le colichette è fenomenale! poi i prodotti per l'igene della bimba, io ho scelto quelli dell'Humana ma li si va a preferenze....e il biberon e il set prima pappa....poi noi abbiamo messo l'aereosol...so che è un regalo impopolare, ma dopo 15 anni a fare la dada so anche che è una delle cose più utili in assoluto...a noi l'ha regalato il babbo di Cri, quando ci ha detto che voleva prenderci una cosa davvero utile gli abbiamo detto che ci serviva quello....
Ho preso il regalo a Cri...gli ho preso la fedina...ho aspettato fino adesso, ma dopo la nascita di Sofia credo fosse arrivato il momento...poi il biglietto gliel'ho scritto come se lo avesse fatto la bimba, e dentro all'anello ho fatto incidere un cuore  e le iniziali mie e della piccola....speriamo gli piaccia....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
Ora vado, la principessa si sta svegliando!
Un bacio grande grande a tutte!!

spongina -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 19:49:27)

ciao a tutte! polpettina praticamente è cm se avessimo la stessa ddp visto il mio ritardo! cmq anche oggi pomeriggio sn stata a fare il monitoraggio ma nessuna novità, tutto come prima... infatti mi hanno riprenotato il monitoraggio per lunedì prossimo! se ne passa ancora un pò! uffi... non ce la faccio più anche perchè tutti mi chiedono... vabbè! un bacione!

Michi.83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 21:24:41)

ciao ragazze inizio con £e scuse ho probemi con £a tastiera de pc e quindi £a bog£ia di scribere è poca bisto k sembro un ana£phabeta abbiate pazienza con un po di phantasia si capisce cosa scribo ahahahhaah meno ma£e che sn so£o queste 4 £ettere k nn banno

cmq qui tutto prosegue tranqui££o sono entrata ne££a 37 esima sett mi sa che sono £a più indietro di tutte!! amber si muobe un sacco ancora e £a pancia è ancora be££a a£ta o per£omeno io nn bedo un nessun cambiamento

bi £eggo sempre pancione e non è che con sto prob£ema mi passa £a phantasiaaaaaaaaa!!!!
spero di risorber£o presto!! un abbraccio a tutte

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 21:57:26)

ahahhaha Michi sembri raffreddata più che analfabeta!!![sm=jezicek.gif]

ROSeFagiolin -> RE: NOVEMBRE 2010 (8.11.2010 22:39:14)

[sm=bravo.gif][sm=angel.gif] ciao ragazze... KARINA hai indovinato,,, MARIKA è nata venerdì 5 novembre alle 18.32!!!! dopo tanta fatica e tante ore ... la mia vitellina 3.540 g ... comunque stiamo bene e lei è bellissima! siamo tornate oggi a casa e mentre vi scrivo con una mano lei è attaccata al seno..sta arrivando il latte vero... non vedevo l'ora di darvi la bella notizia! baci appena trovo un attimo vi racconto tutto. CIIAAAOO

Michi.83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (9.11.2010 1:51:13)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] ben arribata marikaaaaaaa!!!!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

e comp£imenti a££a mamma!!!bog£iamo sapere tutttto!!!!
piano piano arribano tutte\i ehheheh!!!!!

a£e hai ragione sembra k ho i£ raphreddore ahahahhahaah [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
però k phatica scribere cosiiiiiiiiii!!! ahahahahah uphh[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

quando toccherà a noi panciotte rimanenti'???????

effedia83 -> RE: NOVEMBRE 2010 (9.11.2010 9:35:05)

[sm=bravo.gif] CHE BELLOOOOO!!! BEN ARRIVATA MARIKA!!!!!!!
mamma mia quant'è emozionante leggere che stanno nascendo uno dietro l'altro i nostri cuccioli!! sarà che sono mesi che li nominiamo e ormai mi sono affezionata [sm=smiley36.gif]
ROSE mi raccomando racconta tutto alle ziette del forum!![sm=smiley36.gif]

Brezza77 -> RE: NOVEMBRE 2010 (9.11.2010 10:48:19)

Buongiorno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image] e ben arrivata Marika!!!!!!!!
Rose che bello leggere che ci scrivi con in braccio la piccolina.....spero che sia andato tutto bene!
Michi è buffo leggerti, sei un pò da interpretare ma si capisce lo stesso!
Qua stanotte abbiamo avuto qualche problemino, un pò di mal di pancia che ci ha tenuto svegli un paio d'ore...ma ora è  tutto risolto!
Un bacio grande a tutte!

Karina -> RE: NOVEMBRE 2010 (9.11.2010 14:21:37)

Buondì!!!

Visita in ospedale andata bene, ho prenotato primo tracciato venerdi.

Mi hanno fato vedere sala parto finalmente,mamma mia ke ansia mi e venuta,,,aiutoooo.

Tornata a casa sullo slip ho trovato una bella macchia marrone, e adesso mi escono filloni marroni,e Tapo vero,pre-parto. Vediamo come stanotte.mia amica ke ha partorito settimana scorsa ho avuto perdite cosi la mattina e dopo 2 giorni ha partorito.

Auguri ROSE,,,, ho imaginato ke stavo partorendo,non ti vedevo da giorni!!!!!!

sitka69 -> RE: NOVEMBRE 2010 (9.11.2010 14:38:04)

Tornata a casa sullo slip ho trovato una bella macchia marrone

Dai Karina che ormai Giulia e' pronta per nascere [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Auguri alle nuove nate e a mamme e papa'
ma siete tutte in attesa di femmine o c'e' anche qualche maschietto che non ricordo?
ragazze che bello leggere i vostri post di fine gravidanza...mi commuovo ancora a pensare a me 3 mesi fa.
un bacio a tutte

Pagina: <<   < Pagina precedente  47 48 [49] 50 51   Pagina seguente >   >>