Brezza77
|
Buongiorno tesori miei!! Ieri non ho scritto perché tra Sofia, i parenti e le visite nn ho avuto tempo... Del parto vi racconto poco e sommariamente... Mi si son rotte le acque domenica alle 10( col cambio di luna), ricovero, primo tracciato e prima contrazioni alle 12... Quelle forti sono iniziate a mezzanotte, ma ho avuto problemi a dilatarmi... Mi hanno tenuto costantemente monitorata e appena possibile Hanno chiamato il primario che si è accorto visitandomi che parte delle membrane inferiori nn si era rotta... Quindi lo ha fatto lui, alle 14,30 circa, e da li le contrazioni sono arrivate a picchi altissimi di dolore e frequenza... Alle 17 mi hanno portata in sala travaglio, alle 19,30 circa ho completato da sola la dilatazione e alle 20,05 dopo 5 spinte è nata Sofia... Per la stanchezza nn ho ascoltato l''ostetrica e ho spinto troppo, e mi sono lacerata molto, mi hanno dato 10 punti... Posso dirvi che è stata durissima, davvero, ma che ho dimenticato tutto appena l''ho vista... CRI è stato meraviglioso, non mi ha lasciato un minuto e di sicuro senza di lui non ce l''avrei fatta... Quando Sofia è nata è crollato in un pianto incredibile, lui dice soprattutto x me xke vedermi stare così male l''ha distrutto... Io vi auguro di condividere ogni minuto del parto col vostro compagno, xke al di la dell''aiuto che da anche solo la presenza, vivere il parto con la propria compagna secondo me accresce in un uomo l''amore x lei e per il bimbo.... Venendo alla piccolina, è un angelo... Pende già il latte al seno con regolarità, dorme ed è una coccolona... Un ultima cosa... Cercate di portare pazienza e di comprendere il lavoro del personale medico, xke vi garantisco che fanno tutto il possibile! Domenica notte qui ci sono stati 10 parti in meno di 12 ore, capitava che tardassero un attimo se le chiamavi, ma si stavano facendo un mazzo tanto per tutte noi mamme... Ricordate che sono infermiere ed ostetriche e non cameriere, che non ci si può aspettare il miracolo o il tempismo perfetto, ma questo non significa che non siano brave, preparate o scrupolose... E soprattutto, non date retta alle opinioni altrui, fidatevi dell''istinto e prima di dare un giudizio sul personale medico contate fino a 10... Io a Faenza devo dare il massimo dei voti su tutto, e non ho ancora parlato con una mamma qui dentro che dica il contrario... Per questo ripensando a certe cose mi chiedo cosa ci si aspetta da un reparto maternità, se non lo si sia confuso con un hotel, xke non è un hotel... Scusate me lo dovevo precisare per rendere giustizia e merito alle persone che mi hanno assistita e mi stanno assistendo in maniera egregia e dolcissima da domenica!
< Il messaggio è stato modificato da Brezza77 -- 27.10.2010 7:28:10 >
|