lunabella -> Vegetariana (13.11.2008 12:39:50)
|
Ho fatto questa scelta 10 anni fa. Quando ho scoperto di essere incinta la per prima volta 8 anni fa, non mi sono preoccupata particolarmente. Premetto che mangio comunque uova, latte e formaggi. Ma--- la mia suocera per prima ha espresso i suoi dubbi facendomi trovare sul tavolo della cucina una piramide di vitamine, costituenti, minerali e quant'altro prescritti alla sua figlia durante la gradivanza. Mia mamma e' stata meno indiretta. Rispettava la mia scelta pero' si ricordava che le sue zie e anche una signora che ha conosciuto in treno erano certe che i bambini potevano nascere con gravi malformazioni se la mamma non aveva una nutrizione ricca di proteine. Allora mi invitava a pranzo servendomi un brodo "vegetale" che indubbiamente sapeva di bovino, oppure cercava di convincermi che mangiando almeno pesce non trasgredivo le mie imposizioni. Sul pesce cedevo ogni tanto anche perche' mi piace tanto ma la carne e' rimasta out per tutta la gravidanza. Non ho preso nessun integratore, se non qualche vitamina e non mi sono mai sentita cosi' sana come in quel periodo. Capelli splendenti, pelle perfetta, mai un raffreddore o simile. Il bimbo e' nato sano e' robusto. Ma la mia mamma non ha smesso con i suoi consigli neanche dopo, durante l'allatamento. Ma quello e' un'altra storia... Voi che ne pensate?
|
|
|
|