cuocipappa chicco (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Svezzamento

Messaggio

cuoricina76 -> cuocipappa chicco (4.2.2010 21:59:03)

Salve a tutte, sono una nuova utente . Vorrei farvi una domanda:voi come cucinate la carne nel cuocipappa della chicco? E le verdure le cuocete a parte?
Vi ringrazio anticipatamente.[sm=smiley20.gif]

Sky -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 22:16:27)

Ciao Cuoricina,

Stavo per fare la stessa domanda! Oggi siamo stati dal pediatra che ci ha consigliato di comprarci il cuocipappa perche' fra 2 settimane Noah comincera' a mangiare le pappeine. Qua sul sito hanno un sacco di ricette che sembano molto buone pero' anch'io devo capire come si devono preparare. Mamme AIUUUUUTOOOO!!!!

vivi86 -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 22:25:43)

Io cn la mia quando ha cominciato lo svezzamento la carne gliela tritavo fine fine e le verdure le cuocevo al vapore,quando sn un po' + grandi anke la carne va bene cotta al vapore....viene tenera tenere!baci!!

luce78 -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 22:27:31)

io il cuocipappa del primo figlio non lo avevo comprato così per sofia avevo intenzione di farlo... anche xchè mi hanno detto che si risparmia molto a fare gli omogenizzati in casa... quindi se qualcuna sa dirmi come utilizzarlo e quale marca è meglio comprare mi fa un favore... on-line ho visto che quello della brevi ha il tritatutto e il cuoci a vapore separato x velocizzare il tutto... insomma consigliatemi quello più pratico e veloce xchè avendo un bimbo di 4 anni una di sei mesi e sto cercando di avere il terzo il tempo è proprio limitato...

schubert -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 23:33:32)

Ciao pance, sono al quinto mese di gravidanza e non ho ancora il problema del cuocipappa però 1 anno e mezzo fa la mia carissima amica ha partorito e noi, su consiglio di altre coppie con bimbi, le abbiamo regalato il famoso cuocipappa. Personalmente non l'ho mai usato ma questa mia amica dice che è utilissimo in quanto cuoce a vapore, sminuzza, trita e omogeneizza la pappa del pupo. Certo che comprare gli omogeneizzati pronti è decisamente + pratico e veloce ma volete mettere la differenza? Con questo robot da cucina decidi tu cosa dargli da mangiare, sai con cosa prepari la pappa, non hai conservanti e roba varia. A detta sua è stato un gran bel regalo.
Se potete non compratelo nei negozi, tanto meno in quelli della Chicco, vi costa un sacco. Noi lo abbiamo cercato su internet sul sito: bimbiweb.it abbiamo fatto l'ordine, pagato 40 euro ca. in meno rispetto al negozio e fatto spedire direttamente a casa della mamma con tanto di bigliettino. E' arrivato in 4/5 giorni e, quando le si è rotto (può capitare) glielo hanno sostituito in men che non si dica e senza alcun addebito.
In alternativa ho trovato un altro sito: bimbomarket.it
Qualche mamma invece non si è trovata molto bene con il cuocipappa e ha preferito o il frullatore a immersione o il baby cooker della Giordani, in merito a quest'ultimo però non posso dire nulla perchè non lo conosco ma mi informerò!!!!
BACI pance

Schubert

schubert -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 23:43:12)

Ho trovato un altro sito, potevo anche pensarci prima...
Vi mando il link, nel menù trovate anche dei video dimostrativi, non so come siamo però, non li ho ancora guardati.
Mi direte!!
CIAOOOOO!!!![sm=smiley36.gif]

Schubert

schubert -> RE: cuocipappa chicco (4.2.2010 23:44:56)

E il link???!!!! Stasera sono un pò rimbambita, scusatemi!!

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/la-pappa/cuocipappa/video.html

[sm=jezicek.gif]

vale81 -> RE: cuocipappa chicco (5.2.2010 9:10:25)

Ciao ragazze.. Io vi dico W il cuocipappa della chicco.. grande invenzione.... si sporca solo questo e ci si mette un attimo... Io per la mia facevo così: verdure e carne insieme tagliate a tocchetti, accendo il cuocipappa per mezzora poi una volta finito metti la lama che trita e lasci un mezzo dito d'acqua di cottura poi frulli e la pappa è pronta. un filo d'olio un cucchiaio di parmigiano e buon appettito... Poi uno può fare le ricette che più gli piacciono, la mia piccola va matta per il finocchio, lo taglio a spicchi lo cuocio per 20 minuti e poi lo frullo.... o una vellutata di carote, di zucca, poi anche il filetto di pesce tipo il palombo che non ha spine con una patata ecc. Cmq dentro alla confezione del cuocipappa c'è un libretto con alcune ricette... Spero di essere stata utile.. Ciaoooooo

luce78 -> RE: cuocipappa chicco (5.2.2010 13:09:01)

mi avete convinta vada x il cuocipappa... sono ancora indecisa sul modello ma so per certo che non sarà della chicco... mi dispiace ammetterlo ma la chicco mi sta deludendo parecchio... addirittura mia sorella ha rotto il seggiolino d'auto semplicemente allungandocisi sopra con il corpo... e con un incidente che fa si disintegra? anche la farmacista mi ha sconsigliato la chicco xchè dice che fa i prodotti in cina e che quindi la qualità si è abbassata parecchio rispetto a qualche anno fa... quindi opterò per brevi o similari... io addirittura ho dovuto buttare un sacco di giochi x pezzettini che si staccano... è grave c'è il pericolo di strozzamento...

schubert -> RE: cuocipappa chicco (5.2.2010 18:55:56)

Ah...interessante sapere che la Chicco fa fare i prodotti in Cina a costi BASSISSIMI e poi li rivende in Italia, come nel resto del mondo, a prezzi esorbitanti con qualità e sicurezza pari a 0!!!! Complimenti!!!! Confermato poi da una farmacista che li vende mi sembra ci siano ben pochi dubbi. Basta Chicco x quanto mi riguarda.
In alternativa c'è Brevi che conosco e poi...qualcuna sa indicare altre marche possibilmente buone?

Posso aprire una piccola parentesi che non ha niente a che vedere con i bimbi? Vi do un'altra notizia che magari saprete già, non so. A proposito di marche gettonate che fanno fare i prodotti in Cina: la Thun progetta il disegno dell'orologio, della bomboniera, del vasetto portazucchero ecc... a Bolzano, poi li fa fare in Cina, in Romania e in un altro paese che ora non ricordo a prezzi bassissimi e poi li rivendono in Italia a cifre esagerate. Ho trovato una ditta italiana, mi sebra nelle Marche che si chiama Egan, fa tutti i prodotti uguali alla Thun, bellissimi, italiani e agli stessi prezzi + o -. Cercate su internet il sito, vedrete che cose belle.
Scusate se ho divagato un attimo ma mi è venuto in mente e volevo rendervi partecipi.

CIAO CIAO
Schubert

cuoricina76 -> RE: cuocipappa chicco (5.2.2010 19:28:01)

Ora mi è chiaro come devo cuocere la carne nel cuocipappa. Cmq quello della chicco lo trovo veramente ottimo. Se qualcuno sa dove trovare qualche buona ricetta di carne e pesce (ho perso il ricettario) oppure mandarmela sul forum, ve ne sarei grata.
Grazie per i vostri consigli e un bacio ai vostri pupetti.

Sky -> RE: cuocipappa chicco (6.2.2010 11:46:42)

ormai tutto e' made in china basta solo che non sia radioattivo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]!!! ragazze ma queste pappe si possono dare al bambino cominciando da quale mese? ve lo chiedo perche' a me il pediatra mi aveva dato delle ricette di alcune zuppe tipo patata+zucca+qualche altra verdura pero al bambino gli devo dare solo il brodino senza il passato di verdure e mi ha detto che ci posso mettere un po di omogeneizzato di carne. poi sto ancora cercando di capire come fare con la frutta e col pesce.

vale81 -> RE: cuocipappa chicco (6.2.2010 16:15:44)

Dal sesto mese... Ma ad esempio la mia pediatra mi ha fatto iniziare dal quinto.. La mia addiruttura mi aveva detto di dare da mangiare quello che mangiamo noi naturalmente se mangiavamo in modo sano.. Solo verdura mi sembra strano... Non ci sono tutte le proteine e tutto il resto solo nella verdura... Ci vuole la carne e il pesce... In alternativa i legumi... Io cuocio a vapore e poi trito tutto... La sogliola ad esempio la lesso, la pulisco dalle spine gliela do così a pezzettini con un filo d'olio... Il palombo o il merluzzo lo cuocio a vapore insieme ad una patata e omogenizzo il tutto sempre nel cuocipappa... La carna o la cuocio a vaporte insieme alla patata e alla carota e poi omogenizzo nel cuocipappa oppure le faccio la minestrina non so le stelline nel passato di verdura, cucio la carne a parte e poi la trito con il coltello e la mescolo insieme alla minestrina... Anita ne va pazza!!!!

luce78 -> RE: cuocipappa chicco (6.2.2010 16:32:19)

di solito lo svezzamento si inizia al 5° mese anche se sofia ancora no xchè essendo nata prematura la pediatra ha voluto aspettare almeno i 6 mesi... io ho iniziato con il primo figlio direttamente con i passati di verdura con dentro la pastina e la carne... un piatto unico con dentro tutto cio di cui hanno bisogno...

lolotte -> RE: cuocipappa chicco (19.7.2010 22:34:12)

ragazze sono stata oggi dalla pediatrache mi ha detto che dal mese prox posso cominciare con le pappine....quindi il prox acquisto sara il cuocipappa( penso che prendero quello della chicco)...la cosa strana è che la pediatra mi ha detto di cuocere anche la frutta!!!!!![sm=zmeden.gif] lo fate anche voi?????baci baci

babi -> RE: cuocipappa chicco (19.7.2010 22:49:27)

ciao Lolotte! Io inizio domani con la pappa...avrei dovuto 20 gg fa ma non c'avevo voglia!!
Ho comperato il cuocipappa dell'avent (l'ho trovato a 89€) e domani faccio tutto. X cui ti aggiornerò in serata....x la frutta a me il pediatra aveva detto che è valida in entrambi i casi sia cruda sia cotta...ma non tutta la frutta può essere cotta...ti immagini il melone o l'anguria cotti??[sm=jezicek.gif] No sul serio puoi dargliela cotta oppure cruda, vedi cosa preferisce all'inizio e poi alterna. Io invece sono pigra pigra e la frutta gliela dò omogeneizzata nel vasetto che si compera....[sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: cuocipappa chicco (19.7.2010 22:57:53)

ciao Babi!!!! buonissimo il prezzo del cuocipappa!!!! ma com è fatto???? tutto in uno o separatamente trita e cuoce??? perche mi piacerebbe averne uno che fa tutto sullo stesso cosi evito di lavare 20000 cose..... vedi che anche io sono una pigrona????[sm=smiley36.gif] forse all inizio meglio dargliela cotta.... comunque penso che comincer con la pera e la mela, la banana etc etc.... e come verdura piselli, zucchine, carote, finocchio tutta roba che nn ha molto sapore... meglio evitare i cavolini di bruxelles...potrebbe rimanere skifato a vita!!![sm=smiley36.gif]

mili -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 12:17:07)

anche io ho questo cuocipappa e mi trovo benissimo perché fa tutto nello stesso boccale: io la mela e la pera le faccio cotte così non diventano nemmeno nere. Per le verdure uso sempre patata carota zucchina e pomodori poi ogni tanto qualcosa di fiverso come fagiolini o bieta oppure zucca!

sele81 -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 14:27:00)

Ciao LUCE!!!!Da quanto tempo!!!!Ma in quale sezione scrivi????
Io ho il cuocipappa della brevi, cuoce in un contenitore e omogenizza in un altro, ma è tutto assemblato! io mi trovo benissimo!!!!!!

babi -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 15:28:16)

MESSAGGIO ORIGINALE: lolotte

ma com è fatto???? tutto in uno o separatamente trita e cuoce??? perche mi piacerebbe averne uno che fa tutto sullo stesso cosi evito di lavare 20000 cose.....

Si si è tutto in uno, cuoce a vapore e poi, una volta cotti (ma anche crudi) giri il contenitore e triti/omogenizzi il tutto. Io l'ho appena utilizzato per ora nella funzione vapore....però devo avere aggiunto troppa acqua....boh fra 5 minuti scendo e provo a omogeneizzare. Comunque è pratico!!![sm=smiley1.gif] e per noi pigrone direi che è ok!!! (pigra pigra pigra talmente pigra che ieri stavo per acquistare il minestrone già pronto...poi un senso di ribellione che sale poche volte mi ha spinta a lasciarlo lì...ma solo perchè è la prima pappa[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]). Nel ricettario ci sono anche un po' di ricettine carine che penso proverò...sempre che la pigrizia non mi assalga di brutto...sarà il caldo???[sm=jezicek.gif]

maryl85 -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 15:56:45)

ciao a tutte...anche io uso il cuocipappa....e vi assicuro che in cucina sono la piu pigra del mondo....
cmq io ho ql avent.....ho preso quello perche fa tutto nello stesso scomparto (sembra un frullatore x intenderci) e devo ammettere che mi trovo bene. il negoziante aveva tutte le marche ma mi ha consigliato quello perche mi ha detto che essendo philips, come tecnologia è il migliore...poi credo che uno valga l'altro......io avendo tutto di avent, dai bibe ai ciucci scaldabibe sterilizzatore ecc ho scelto quello....
cmq la frutta viene benissimo.....basta solo che dopo aver cotto a vapore (mela in5 m )fate uscire l'acqua di cottura altrimenti si fa troppo liquida...ma dipende sempre dal frutto....
io cm merenda a riccardo faccio : mezza pesca, 1 albicocca, (o cmq altri frutti)faccio cuocere poi aggiungo 3 cucchiai di yogurt bianco. 2 di biscotto granulato.....frullo tutto e , se serva, uin cucchiaino di zucchero/fruttosio....viene buonissima, richi l adora....
x le pappe invece ancora nn lo uso perche faccio ancora il brodo ma nn vedo l'ora di passare a quello..molto piu pratico e veloce...
x la carne basta tagliarla sottile, farla cuocere (i minuti variano e c'è scritto sul libriccino)poi girare e frullare.
ma a me il pediatra ha detto di aspettare  8 mese x la carne fresca, ora solo vasetti. cmq vi consiglio carne bio che nn ha porcate. baci

maryl85 -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 15:58:36)

ma babi dove la metti l acqua....??? nn va nel contenitore dove metti il cibo ma nel motore vero???? forse ho capito male...cmq se ti  sembra che ce ne sia troppa prima di frullare togline un po

babi -> RE: cuocipappa chicco (20.7.2010 16:07:35)

Maryl...l'ho messa nel motore e anche nel frullatore e ben 200ml per parte[sm=zmeden.gif]....argh...ecco perchè sembrava tanta!!!![sm=smiley13.gif]....
Ma l'acqua si può utilizzare che tu sappia???

lolotte -> RE: cuocipappa chicco (21.7.2010 0:46:38)

mi sa che grazie a Adam è la volta buona che compro un po di verdura!!!!![sm=smiley36.gif] ho deciso di prendere solo la verdura BIO, nn voglio avere sulla coscienza la salute della pulce.... grazie ragazze... ho scelto....prendero quello della Chicco, tutto in uno!! bacissimi

maryl85 -> RE: cuocipappa chicco (22.7.2010 13:26:00)

babi l'acqua va solo nel motore....altrimenti nn cuoci a vapore...fai un bel pastroccio[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
brava lolotte...io non ho quello ma credo che piu o meno si equivalgano....
anche io x richi compro solo frutta e verdure bio....anche gli omogenizzati di carne hipp (che sono bio) e anche le farie farine hipp....insomma x lui sono tutta bio....baci

Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>