pablita79 -> RE: non aspetto le rosse a gennaio 2010 (21.1.2010 13:47:33)
|
Salve a tutte!! è arrivato il momento di dare la mia testimonianza, sperando che almeno a qualcuna di voi sia di aiuto o quanto meno di conforto!! parla una ragazza di 30anni che era caduta nello sconforto più totale! Avevo 10 anni quando mio zio, chirurgo romano, mi operò di appendicite, non avevo ancora il mio ciclo (che si presentò dopo 2 mesi dall'operazione) e lo stesso riferi' a mio padre di aver trovato delle ovaie molto arrossate. Preparò mio padre, gli disse che avrei sofferto con le mestruazioni negli anni! Pensai ammazza che culo, nemmeno le ho mai viste e già rompono!! Effettivamente dallo sviluppo a 6 anni fa ho sempre avuto cicli irregolari, ho fatto ricoveri, prelievi per analisi ormonali per capire le cause, ecografie ... ma niente ... niente di preciso! ovaio micropolicistico, utero retroverso. Certo non cose carine ma abbastanza <<normali>>. Dopo l'ennesimo ginecologo che cambiavo, e dopo l'ultimo ritardo (8 mesi di assenza) 6 anni fa, lo stesso mi consigliò di fare una risonanza magnetica alla testa a seguito di prolattina alta fatta a tempi: mi chiedevo il motivo ... non capivo ... le mestruazioni non arrivavano, incinta nn ero (la prolattina è l'ormone dello stress x ki nn lo sapesse). L'unica domanda che ponevo ai ginecologi era: possibilità un giorno di avere un bambino? Nessuno mi rispondeva... nessuno era preciso! Ma io ero pronta da adolescente a fare la mamma ... ho sempre avuto l'istinto materno e un grande amore per i bambini! Feci questa risonanza magnetica e finalmente si capi' qualcosa: SOSPETTO ADENOMA IPOFISARIO (un tumore), con normale conseguenza di prolattina alta, ovaio micropolicistico, utero retroverso, e una serie di altri problemi cisti improvvise che comparivano alle ovaie e scoppiavano con forti flussi... esito del medico: avere un figlio? difficilissimo! Arrivo a Milano 5 anni fa per raggiungere il mio amore attuale, la mancanza dei miei si faceva sentire ma io ero felice, serena... mi inizia ad arrivare il ciclo abbastanza preciso, perdo peso (dimenticavo ero anche in sovrappeso) e conosco la mia attuale ginecologa che analizza un pò tutto il mio iter ... per lei l'adenoma rimane sospetto ... tutto il resto confermato e la prolattina era calata! L'anno scorso a dicembre esattamente l'8 di dicembre 2008 al nostro anniversario decidiamo di provare a fare un bambino ... con me abbastanza sconfortata ... avevo iniziato da circa un annetto un 'altra volta con gli stessi problemi di carenza di ciclo per mesi! Faccio un eco e la risposta e' sempre quella: con un ovaio cosi' certo non e' semplicissimo. Io non demordo continuo a provare ... ma come leggevo i vostri commenti, è inutile, ogni mese il non presentarsi del ciclo o il presentarsi ti fa cadere, vuoi o non vuoi, nello sconforto piu' totale. Arriva maggio ... per problemi di mobbing a lavoro (ulteriore stress) passo quasi 2 mesi a casa. Avevo rapporti ... ma credetemi nn pensavo proprio piu ad avere un bimbo in quanto stavo cercando un altro lavoro! e avevo iniziato a prendere degli ansiolitici consigliati dal mio medico di base! pER fortuna per una quindicina di giorni! Andai il mese di giugno dalla gine, riferendo del ritardo e lei mi disse: te sei scema, con i problemi di prolattina, hai il coraggio di prendere un ansiolitico che provoca l'aumento della prolattina? è per questo che nn ti arrivano! Da li' a poco l'interruzione di queste pillole mi arrivano! Tra l'altro se fossi rimasta incinta nn sarebbe stato molto positivo per il feto! Dopo il ciclo, ormai abbastanza traquilla perchè avevo trovato un nuovo lavoro, abbiamo l'ultimo rapporto completo non protetto! Dopo questo, c'eravamo promessi di usare protezione, almeno per i primi mesi del nuovo lavoro! Ragazze faccio il test di gravidanza dopo una settimana che nn arrivavano le mestruazioni (ancora in ritardo pensavo) 7 giorni prima del preavviso dato a lavoro l'esito era negativo. Mi dicevo magari è il ritardo dovuto alla prolattina causato dagli ansiolitici! Lavoro l'ultima settimana, ma il ciclo ancora nulla! Ripeto, per la curiosità del mio ragazzo, il test dopo i famosi 7 giorni, sconfortatissima se vogliamo, in quanto chissa' quando avremmo poi riprovato a fare questo bambino! Quasi mi prendeva un infarto doppie linee -.-' nn sapevo se ridere o piangere ... nell'incertezza mi scendono le lacrime e sveglio il mio ragazzo preoccupata per il lavoro -.-. Lui mi tranquillizza e mi conforta (sono stata cmq reintegrata a lavoro perchè incinta al momento delle dimissioni). Questo per dirvi che anche quando vi sentite sconfortate, e i medici vi dicono che c'è qualcosa che nn va (nel mio caso) NON DEMORDETE MAI ... MAIII RAGAZZE! e come dice lilium pensate di fare l'amore ... con il vostro partner cercando di allontanare l'idea della cicogna (cosa difficilissima mi rendo conto) E CONTINUATE SEMPRE A PROVARCI CON IL SORRISO SULLE LABBRA! Vi abbraccio tutte, scusate se mi sono un pochino lasciata andare, ma per me era importante dopo aver letto qualcuna di voi, comunicarvi la mia esperienza che davvero nn lasciava speranza ... e invece tra una sessantina di giorni arriverà l'attesissima Giulia! Qualsiasi cosa io ci sono! Alla carica cacciatrici e su il morale
|
|
|
|