placenta bassa quasi previa. aiuto! (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

mamy71 -> placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:04:11)

ciao a tutte. ieri ho fatto la mia seconda eco (14+3) e il gine mi ha riscontrato la placenta anteriore bassa e mi dice che se rimane cosi dopo il secondo trimestre, diventa previa e ci sono rischi di sanguinamento.
insomma rischio al terzo trim. di gravid. il distacco di placenta con conseguenza della morte del bimbo o nascita ptrematura e per me rischio emorragia con eventuale bisogno di trasfusione. il metodo da adottare è il cesario programmato dalla 32° alla 37 settimana salvo complicazioni prima. l'intervento è cqe rischioso non è un semplice cesario! mi sarà difficile riprendermi dopo, e come farò con il mio piccolo giuseppe che aspetta la sua mamma a casa? mia figlia grande quando ha sentito queste notizie, ha pianto e mi ha detto: mamma non morire ho bisogno di te (lei ha gia perso suo padre quando aveva 1 anno). sto male!! qualcuno di voi ha avuto esperienze?

lunamia -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:07:47)

Accidenti Mamy che situazione!!! mi dispiace ma non ti so' aiutare, prova a cercare qualcosa su internet [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

mamy71 -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:12:08)

l'ho fatto e le notizie non sono confortanti. volevo sapere se a qualcuna di voi o parente sia successo la stessa cosa e come è andata. ho bisogno di testimonianze. ti dirò di piu, il mio gine mia ha anche detto di arrivare al parto in ottima salute, cosi le conseguenze saranno minori.

chrissy -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:40:11)

Ciao Mamy!!! mi spiace per il tuo possibile problema, ma vivilo così x ora, come una possibilità, nn una certezza, e cerca di stare tranquilla x il tuo baby!!! io nn conosco a fondo il problema ne ne ho esperienza + o - diretta, ma ho trovato questa frase:
"Bisogna però precisare che il riscontro di una placenta bassa prima della 24^ settimana ha un'incidenza pari al 20-28% di tutte le gravidanze e che questa percentuale scende  al 18% già subito dopo quest'epoca, per ridursi poi ulteriormente fino a valori del 3%. Il decremento è legato alla risalita (migrazione) dell'impianto placentare secondario allo sviluppo dell'utero ed al formarsi del SUI. E' quindi per questo motivo che la diagnosi di placenta previa dovrebbe essere posta solo dopo le 26 - 28 settimane (quando si forma il SUI), fino a quel momento sarà bene continuare ad utilizzare la denominazione di placenta bassa. "

Quindi davvero prendila solo x una possibilità!!!! Non sono neanche sicura di aver compreso bene, ma mi pare dica che, pur essendo un fattore di rischio il tuo, nn è certo che sfoci in una placenta previa vera e propria, in ogni caso l'articolo era qui:
http://www.salutedonna.it/placenta%20previa.htm

In bocca al lupo e auguroni x la tua gravidanza!

micolina -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:50:19)

mi spiace mamy[sm=smiley13.gif]....nn so aiutarti...ma posso esseri vicina cn la preghiera!!! [sm=smiley31.gif]

dolce73 -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 14:01:06)

Hey Mami ti ho già risposto nel forum del concepimento vai a leggere!!! Stai calma e serena...andrà davvero tutto bene...leggi!!Ciaoooo

maryl85 -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 14:25:49)

ciao mami....io di queste cose nn me ne intendo però posso riportarti un'esperienza....la mia vicina di casa aveva il tuo stesso problema....placenta previa...nn so dirti se la cosa fosse piu o meno grave della tua....è stata relativamente a riposo gli ultimi mesi e le hanno programmato il cesareo alla 38 settimana....ora è mamma di una bellissima bambina di 13 mesi....nata di 3,6 kili...sono sanissime entrambe.....
in bocca al lupo x tutto...

bia -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 14:29:54)

mamy ti ho risposto anch'io nel forum concepimento, stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene... ti abbraccio!!!

ILA29 -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (9.11.2009 16:29:43)

ciao mamy71 leggo ora il tuo post non so se può tranquillizzarti cmq a me avevano diagnosticato alla pre morfologica 16 sett la placenta previa mi avevano detto di stare attenta a fare sforzi e ad avere rapporti sessuali però mi avevano anche detto che c'era tempo perchè si alzasse e nel 80 90% dei casi si sarebbe alzata entro le 30 sett.. e così è stato..ora sono di 32+3 e la placenta all'ultimo controllo è andata al suo posto...quindi non ti scoraggiare e reagisci è troppo presto per dire che sarà così!!!! ci sono ancora tante settimane e la possibilità che si alzi sono tantissime....tanti auguri

mamy71 -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (4.8.2010 12:12:29)

ciao, dopo la sentenza della placenta previa, vi racconto che il mio parto è andato benissimo. la placenta è salita e ho fatto il parto naturale in tre ore e mezzo. è nato mio figlio alla 40 settimana e pesava 4,040 kg. oggi ha tre mesi e sta benone!

lenny MB -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (5.8.2010 17:36:26)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]complimenti!

Pagina: [1]