chrissy -> RE: placenta bassa quasi previa. aiuto! (29.10.2009 11:40:11)
|
Ciao Mamy!!! mi spiace per il tuo possibile problema, ma vivilo così x ora, come una possibilità, nn una certezza, e cerca di stare tranquilla x il tuo baby!!! io nn conosco a fondo il problema ne ne ho esperienza + o - diretta, ma ho trovato questa frase: "Bisogna però precisare che il riscontro di una placenta bassa prima della 24^ settimana ha un'incidenza pari al 20-28% di tutte le gravidanze e che questa percentuale scende al 18% già subito dopo quest'epoca, per ridursi poi ulteriormente fino a valori del 3%. Il decremento è legato alla risalita (migrazione) dell'impianto placentare secondario allo sviluppo dell'utero ed al formarsi del SUI. E' quindi per questo motivo che la diagnosi di placenta previa dovrebbe essere posta solo dopo le 26 - 28 settimane (quando si forma il SUI), fino a quel momento sarà bene continuare ad utilizzare la denominazione di placenta bassa. " Quindi davvero prendila solo x una possibilità!!!! Non sono neanche sicura di aver compreso bene, ma mi pare dica che, pur essendo un fattore di rischio il tuo, nn è certo che sfoci in una placenta previa vera e propria, in ogni caso l'articolo era qui: http://www.salutedonna.it/placenta%20previa.htm In bocca al lupo e auguroni x la tua gravidanza!
|
|
|
|