lilium2 -> RE: CAPRICCI!! (5.10.2009 10:53:46)
|
ciao ragazze...o solo visto adesso questo forum...dolce hai avuto una bellissima idea...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] io devo dire,forse va a fortuna o nn saprei,ke i miei nn hanno poi fatto tanti capricci,premetto ke il padre è molto più duro di me,ma diciamo anke ke ci si alterna. A casa le cose a cui tenevo molto venissero rispettati erano gli orari x andare a letto(alle 20:30 e potevano sfogliare,o leggere il libricino o qualk fumetto,fino alle 21:00),e il nn comperare cose inutili,solo xkè li vedevano in tv;devo dire ke nn mi hanno mai chiesto nulla,e quando io ritenevo di prendergli qualcosa,allora si andava nel reparto giochi,e si comperava...la cosa più permissiva erano libri,e libricino da colorare,o giochi tipo pasta di sale o cmq il genere x creare qualcosa,loro si sono sempre divertiti,xò dolce i miei erano due,si tolgono solo 2 anni,e la mia deni nei primi due anni nn faceva molti capricci,nn mi ha mai chiesto nulla di particolare,e andava anke lei al nido. Cmq ci vuole durezza,ma nn dittatura,bisogna parlargli,ma nn deluderli,cioè dire alla piccola mi deludi o frasi del genere nn sono belli,si può dire,la mamma ti vuole molto bene,ma tu nn ti stai comportando bene. Bisogna cercare di nn far crollare l'autostima di loro,ma nn bisogna fargli credere ke si possono permettere tutto. Nn è facile,e più si va avanti più diventa difficile. Dolce anke io sono una pappa molle,pensa ke quando adesso gli faccio dei rimprovri,sempre sulla scuola,ke palle...poi vedendo i loro visi tristi,io di nascosto piango... loro xò nn hanno mai riservato rancori ,xkè gli ho sempre cercato di fargli capire l'imporanza di ogni situazione. devi essere dura x loro,i miei adesso sono grandi io l'ultima sculacciata ke gli ho dato,risale a quando avevano 3 anni,siamo cresciuti assieme,loro hanno imparata a essere figli e noi ad ssere genitori. un bacio
|
|
|
|