schubert -> RE: Piscina si o no? (31.1.2010 2:32:39)
|
Ciao, dopo tre mesi dall'ultimo post (meglio tardi che mai) dico la mia. Tra le tante domande fatte al gine durante la prima visita c'era anche questa: posso fare nuoto? Acquagym? Mi ha detto che, salvo complicazioni dovute ad una gravidanza difficile, il nuoto e/o acquagym sono le cose migliori da fare in gravidanza perchè fanno bene a tutto il corpo, tonificano i muscoli, ti rilassano e in più in acqua non si sente il peso della pancia. Io faccio acquagym da un mesetto e mi sento davvero bene, ovviamente bisogna evitare di fare esercizi che possano dar fastidio (saltare poco, non portare le ginocchia troppo vicine alla pancia, se si è stanche fermarsi) sarà poi comunque l'istruttore a dire cosa fare e cosa no. Non uso nessun tampone vaginale, (non sapevo nemmeno che ci fossero) e uso stesso detergente intimo e stesso bagnoschiuma di prima. Ragazze, se avete la possibilità, il tempo, la voglia e il benestare del medico fate nuoto o acquagym, sono una goduria!![sm=smiley36.gif] Ciao. ciao
|
|
|
|