RE: novembre 2009 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


amelie75 -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 15:46:34)

Lunamia,
da quanto è che hai queste contrazioni?
Io un salto in ospedale lo farei, anche perchè almeno ti tranquillizzi un po'! Io sono alla prima gravidanza e penso che morirei di paura...meglio stare tanquille, no?
un abbraccio
A




lunamia -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 15:53:13)

Amelie diciamo che ce le ho avute gia' dalla 16° pero' ogni volta che correvo dal gine...alla fine era tutto ok. Alla 30° mi e' capitato come ogni di avere contrazioni frequenti e sono andata anche io ospedale ma er tutto ok. Giovedi sono andata a visita e il dottore ha detto che a parte il collo un po' accorciato...e' tutto a posto e il collo dell'utero e' ben chiuso. Oggi sono piu' frequenti e non so' che fare...magari piu' tardi se non diminuiscono ci vado in ospedale.




amelie75 -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 15:57:42)

Spero che non serva e che passi tutto velocemente!!!!




mili -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 16:01:40)

lunamia per stare tranquilla vai al ps




adry73 -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 17:18:02)

Lunamia, io sabato ho avuto una  giornataccia sia con le contrazioni che con la schiena, così ho preso una compressa di Buscopan e devo dire che si è normalizzato tutto nel giro di poco(mi è venuta un pò di sonnolenza), magari senti il tuo gine, a me lo aveva consigliato il mio quando ho avuto degli episodi dopo l'amniocentesi.

Guanda, credo tua sorella abbia ragione, e a questo punto anche mio marito....è ora che smetta di lavorare!

Amelie, io stò prendendo delle compresse di Arvenum 3 volte al giorno(da ieri sera) e preparazione H, ma su quest'ultimo ho seri dubbi in merito all'efficacia, anzi, grazie del consiglio credo che correrò in farmacia a comprare il Proctolyn.




mili -> RE: novembre 2009 (12.10.2009 17:23:13)

ciao andry io e la mia famiglia abbiamo sempre usato preparazione h e ci troviamo bene...ma per fortuna da quando sono [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image] non ho avuto più bisogno! non pensavo però che si poteva usare in gravidanza!




lellina -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 8:35:54)

Buongiorno panciotte!
Lunamia per fortuna che ci hai dato tue notizie, mi stavo preoccupando, non avevo mai notato che nel fine settimana non riuscivi a collegarti! Per fortuna che la tua Mariellla sta bene, le contrazioni invece mi preoccupano un po', sei poi andata al pronto soccorso? Facci sapere!
Io questa sera ho la visita, sono curiosissima di sapere quanto è cresciuta la mia piccola Ilaria!
Adry se sei così stanca e fai così fatica a lavorare forse è meglio che smetti prima, io per ora continuo a non aver troppi problemi, faccio fatica a fare determinati movimenti ma tutto sommato sono ancora abbastanza agile! E comunque lavorando solo al mattino al pomeriggio riesco a riposarmi per bene e quindi non mi pesa!
A tutte quante un abbraccio!




guanda -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 8:42:06)

Ciao a tutte panciotte,
Lunamia spero la situazione con le contrazioni sia migliorata...mi raccomando facci sapere.
Anche tu Lellina aspettiamo notizie dopo la visita.
Qui tutto procede bene...anche se ieri sera ho avuto ancora qualche piccola contrazione..sembrano venire soprattutto la sera quando mi metto a letto...probabilmente ci stiamo effettivamente preparando al parto...
Un bacione
Annalisa




Cris490 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 10:01:37)

ciao a tutte...
lunamia... anch'io sto accusando i tuoi stessi disturbi e sono di un mese in meno... te 32 io 28... anche il mio gine dice che è tutto ok... ma allora xchè queste contrazioni?
io non so cosa pensare... ma secondo te le contrazioni possono venire anche x una questione di nervosismo? ultimamente lo sono e non poco.




mili -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 10:05:32)

cris questo articola fa per te
http://www.guidagenitori.it/HomePage.aspx?IDArticolo=1630&Area=Le%20contrazioni%20durante%20la%20gravidanza




Cris490 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 10:25:22)

grazie mili... ora gli do uno sguardo.




SIMMI -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 12:41:48)

Ciao a tutte!!!
Da lunedì sono finalmente in maternità era ora, cominciavo a stancarmi in ufficio...
Amelie, il 9 ho appuntmento per parlare della donazione del cordone, e dovrò fare il colloquio anche in presenza di mio marito e mi pare di aver capito che dovremo fare un colloquio separato...boh!!!
Ma a me non hanno detto di fare analisi, solo di portare quell già fatte...
E voi???




adry73 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 14:15:17)

Lellina, effettivamente mi rendo conto che se avessi lavorato mezza giornata lo avrei sopportato meglio, ma 9 ore al giorno fuori casa sono insostenibili all'ottavo mese, senza considerare cmque l'inevitabile stress nervoso di normale amministrazione che ogni posto di lavoro comporta. Comunque ormai sono arrivata, venerdì è l'ultimo giorno e la settimana successiva l'ho chiesta di ferie, sono contenta perchè il sacrificio che ho fatto questo mese servirà per stare un mese in più con la mia piccolina.[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

Cris , io sono convinta che il nervosismo influisca non poco sulle contrazioni e anche sui movimenti dei bimbi nella pancia. Te lo dico perchè nelle mie ormai perenni notti insonni, quando ho dei pensieri che mi rendono nervosa o preoccupata, lei comincia a muoversi in maniera esagerata e dopo poco ho delle contrazioni. Non lo so, forse è un caso o solo una mia impressione, ma ci sarà un motivo per cui consigliano alle donne in gravidanza di stare serene, tranquille e a riposo.




orix85 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 14:38:05)

ciao a tutte belle panciotte, oggi sono andata dal gine e speravo mi togliesse finalmente la vasosuprina (che prendo da giugno perchè mi aveva trovato la pancia troppo dura per le contrazioni) invece la devo prendere fino alla 38 sett.. Comunque pure io spesso ho male alle gambe e alla zona lombare della schiena o mi vengono tipo dei maldipancia improvvisi..spesso ho anche molte perdite acquose..capita pure a voi?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] Non vedo l'ora sia novembre!




lunamia -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:03:11)

ciao a tutte pancione
siete proprio care a preoccuparvi per me, ieri sera sono stata al pronto soccorso ed era tutto nella norma...utero tutto chiuso, placenta senza nessun problema e la bimba stava bene, la dottoressa mi ha detto di prendere spasmex e in effetti oggi ho meno contrazioni e non sono dolorose, e poi m i ha consgliato di fare il tampone vaginale e rettale perche' spesso le contrazioni cosi' frequenti possono essere anche dovute a qualche infezione. Piu' tardi chiamo il mio gine per informarlo di tutto, intanto penso proprio che domani vado a fare i tamponi...tanto tra qualche settimana avrei dovuto farli. Speriamo che la mia bambolina se ne stia ancora qualche settimana tranquilla...sarebbe ancora troppo piccola adesso.

lellina chissa' quanto sara' grande la tua...io scommetto che sara' sui 2,700 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] vediamo se ci azzecco.

Cris io sono a 34+5 ...secondo me si' forse dipende anche da un fatto di nervosismo ma e' solo una mia impressione. Alla 28° le hai gia' cosi' frequenti e sono dolorose? Percaso ti ha detto di prendere la vasosuprina? Pero' se ti dice che e' tutto a posto stai tranquilla...vuol dire solo che noi le sentiamo piu' delle altre...l'importante e' che non siano dolorose, a frequenza fissa e che non aumentino di intensita' con il passare delle ore.

Simmi noi abbiamo fatto il colloquio per la donazione del cordone venerdi'...separati! Si tratta solo di rispondere ad una serie di domande stai tranquilla. per le analisi quellaùe che servono dovresti gia' averle..in particolare a me hanno cvhiesto : gruppo sanguigno, rosolia, toxo, hiv, sifilide, epatite b -c, herpes

Orix io le perdite acquose proprio no...pero' la vasosuprina fino alla 38° mi sembra strano, a me gia' dalla 31° il dottore mi disse ...adesso basta con la vasosuprina...si rischia di arrivare alla fine con il collo dell'utero troppo chiuso e di fare un travaglio lungo, ma forse nel tuo caso te l'ha fatta prendere perche' avra' valutato altri fattori...mah.




Cris490 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:13:37)

si lunamia, sono frequenti e dolorose... la pancia mi diventa durissima e mi fanno male le ossa che abbiamo tra le gambe... non so come si chiamino... cmq sono quelle che stanno vicino alla vagina... sembra che la piccola spinga.... l'ostetrica mi disse che queste contrazioni che sento sono una preparazione... il gine mi visitò e mi disse che l'utero è chiuso e mi diede la vasusuprina da prendere x una 15ina di giorni... in questi 15 giorni le contrazioni mi sono ritornate e la settimana scorsa glie l'ho detto e lui mi disse che se ritornavano ed erano dolorose dovevo andare all'ospedale x farmi fare una visita xchè nel suo studio ( al consultorio ) non ha macchinari e quindi non può fare nulla... mentre all'ospedale hanno tutta l'attrezzatura x misurare l'intensità della contrazione e del dolore.




lunamia -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:21:33)

Cris allora fai un salto al pronto soccorso...anche se ti devo dire che non ti fanno il trecciato ...almeno qui0 da me...ma la visita e l'eco e ti controllano se l'utero si e'chiuso e la lunghezza....e si assicurano che non ci siano distacchi di placenta. Tu hai perdite o fastidi? Forse anche tu faresti bene a fare il tampone per scongiurare infezioni, dicono che quelle potrebbero causare le contrazioni.




Cris490 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:34:20)

il tampone lo feci pochi mesi fa ed uscì buono.. due settimane fa mentre ero al corso pre-parto il gine chiese se avevamo di queste perdite... di che colore erano e se avevano un brutto odore.. tipo pesce marcio... in quel caso non era buono e dovevamo dirlo... io dissi di no xchè non le avevo... adesso sono un paio di giorni che le ho bianche, poche e non di cattivo odore.




lunamia -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:38:45)

Cris le perdite bianche e inodori sono normalissime in gravidanza...solo se sono maleodoranti o se hai bruciore o prurito devi preoccuparti.




Cris490 -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:51:11)

infatti... x questo non mi sono ancora precipitata all'ospedale.... mi ha visitata e detto di stare tranquilla xchè è chiuso.... infezioni non credo di averle...non ho prurito... ne ho avuto al terzo mese e il gine mi diede delle compresse vaginali... 1 a sera x 7 giorni e passò tutto.... al corso pre-parto c'è l'ostetrica che sta sempre accanto al gine che mi segue.. domani le chiederò se devo farei tamponi come hanno detto di fare a te.




lunamia -> RE: novembre 2009 (13.10.2009 16:54:30)

fai bene Cris...noi chiediamo sempre per scrupolo...se ci dicono che e' tutto ok allora stiamo piu' tranquille.




guanda -> RE: novembre 2009 (14.10.2009 9:20:08)

Ciao a tutte,
Lunamia mi fa piacere sentire che tutto va bene....
Lellina come e'andata la visita?? Facci sapere.
Qui tutto ok a parte il fatto che mi sembra di esplodere...ogni giorno aumento di peso...se va avanti cosi' esplodero' prima del parto..

Baci




SAMY_S -> RE: novembre 2009 (14.10.2009 10:51:40)

Buongiorno pancione...

scusatemi per l'assenza ma nn avevo di nuovo da scrivere.... sempre le solite cose...

Lunamia porca miseria se vanno avanti cosi le contrazioni vai in ospedale.... prima che la tua Mariella abbia voglia di uscire....

Io tutto bene, sabato ho l'eco e rivedro' il mio piccolo...
io sabato chiedero' per la donazione del cordone, spero che lo facciano in ospedale dove partoriro'... mamma mia ragazze sta per finire un sogno e se ne realizzera' un altro, avere i nostri cuccioli tra le braccia....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]

io venerdi' finisco d lavorare, e purtroppo nn ho internet a casa, e nn vi potro' piu' leggere... pero' se riesco andro' da mia mamma e rubero' il computer a mio fratello...

un abbraccio a tutte...




lellina -> RE: novembre 2009 (14.10.2009 14:06:52)

Buongiorno pancione come state?
Ieri ho rivisto la mia piccolina che non è poi tanto piccolina, dovrebbe pesare sui 2,9 kg ed essere lunga 48,5 cm vediamo in un mese come cerscerà ancora! Ilaria sta bene, l'accrescimento è nella norma il collo dell'utero è ancora chiuso e lei è già in posizione! Vediamo quando prenderà voglia di uscire, io spero tanto che non mi debbano indurre il parto!
Spero che le vostre contrazioni si siano un po' calmate, io non ne ho praticamente mai, solo ogni tanto mi viene la pancia dura, ma dura pochi secondi e comunque succede di rado e non so se si possano chiamare contrazioni! Vedremo, non ci resta che attendere! Un abbraccio a tutte voi e ai vostri pancioni!




amelie75 -> RE: novembre 2009 (14.10.2009 15:25:21)

Prego Adry, fammi sapere se ti funziona!!!
Scusa l'assenza, ma non ho il tel in questi giorni!!!




Pagina: <<   < Pagina precedente  56 57 [58] 59 60   Pagina seguente >   >>