La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 11:32:23   
lunamia
Miro direi che come stai facendo va bene, La pappa serale la dev inserire dopo un mese circa. Mariella la frutta la mangia a pranzo dopo la pappa e per merenda 5 misurini di latte ma all'inizio la mangiava di pomeriggio e dopo circa mezzora il latte. Quindi va bene come stai facendo.
Per la nanna non so che dirti ma sai che penso, se ci riesci ad abituarla bene altrimenti....basta che dormono chi se ne frega.
Mariella certe volte piange tantissimo e proprio non c'e' verso di farla dormire, per fortuna pero' capita poche volte.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1101
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 11:57:28   
lellina
Ciao a tutte! Che mattinata, dopo due giorni di ferie è stato un delirio il rientro! Già dimenticato il rilassamento del ponte passato al mare! No, dai non proprio ancora del tutto! Ora vi racconto un po'' com''è andata! A Ilaria il mare è piaciuto, dopo un primo momento in cui non capiva come funzionava, l''acqua si muoveva, era davanti poi passava dietro, sembrava un po'' perplessa, poi le ha bagnato i piedini e la prima volta è stato un urlo poi ci si è abituata e sembrava anche le piacesse, però l''acqua era davvero fredda quindi siamo state poco con i piedi a mollo! Per le pappe noi sempre tutto bene, abbiamo inserito anche noi la pastina e le piace una cifra poi da domenica ho inserito anche la merenda quindi la allatto solo più la mattina e la sera prima di dormire!
Un abbraccio a tutte!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 3.6.2010 11:58:44 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1102
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 12:55:41   
adry73
Bentornata Lellina!user posted image
Che spettacolo deve essere stata tua figlia al mareuser posted image

Anch'io al lago le ho fatto provare l'acqua fredda con i piedini e lei mi ha guardato perplessa e ha tirato su i piedini.user posted image

Io allatto Ginevra la mattina appena sveglia e il pomeriggio dopo la frutta, la sera verso le 9.30 le dò il biberon nel lettino e a volte ci si addormenta attaccata, altre volte no, e lì comincia la danza.
Comunque mi sono arrivate le mie cose, secondo voi fino a quando è"giusto" o "sano" allattare al seno i bambini? Insomma quando è giusto togliere loro il vezzo del seno materno, visto che la loro alimentazione comincia ad essere più completa?

Ho postato delle foto aggiornate di Ginevrauser posted image  Vedrete che spasso la faccia che fa alla prima pappauser posted image


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1103
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 14:22:16   
lellina
Adry io non so esattamente fino a quando allattare ma penso che fino all'anno vada bene anche perchè il mio pediatra mi ha detto che comunque fino all'anno se non l'allattassi più io dovrei dare il latte di proseguimento quindi se riesco ad arrivarci provo fino a quando non può bere il latte vaccino, e se invece andasse via passerò al latte di proseguimento! Hai notato qualche differenza nella tua Ginevra durante l'allattamento con il ciclo? Perchè dicono che un po' potrebbe cambiare il gusto! Per quanto riguarda il mio ciclo ancora nulla all'orizzonte ma devo dire che non mi manca affatto! Ora vado a vedere le foto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1104
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 14:27:15   
lellina
Adry viste le foto, che bella pulcina! Devo dire che siamo state tutte molto brave! Abbiamo dei bimbi splendidi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1105
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 14:43:33   
guanda
ciao mammine,

Adry anche io penso che cerchero' di allattarlo fino a quando riesco...anche perche' far prendere il biberon con il latte artificiale a MArk e' un lavoro allucinante...

domanda ma i vostri bimbi quanto bevono (intendo non latte)?? Quando gli date la pappa bevono anche o no?? Io ho sempre paura che Mark non beva abbastanza...beve pochissimo che non sia il mio latte e io non so se e' giusto o meno...i vostri???

baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1106
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 14:57:06   
lellina
Ho già provato a scrivere ma non me lo ha registrato! Ora riprovo anche se la videata è tutta strana! Chissà cosa sta succedendo!
Guanda anche Ilaria non beve niente a parte il latte, solo quei giorni in cui ha fatto caldissimo ha dato due ciucciate al biberon con l'acqua se no me lo allontana sempre, ma io continuo a provare ad avvicinarglielo in modo che quando le sembra beve! Spero proprio che questo suo regolarsi da sola sia abbastanza!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1107
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 15:16:50   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!!!!!
dai vostri post leggo che va tutto bene!!!! SOno contenta!!!!!!
LELLINA: dopo il relax è ricominciato i llavoro!!!!!!!! Cosa stai dando alla piccola a merenda? Io le do lo yogurt!
GUANDA: a me Aurora beve latte artificiale la mattina 180 gr con il biscotto e prima di andare a dormire si prende più o meno 120/150 gr!!!!!!
ADRY: Ginevra è bellissima.... la foto in cui dorme è dolce dolce....mamma mia quanti bacetti le avrei dato!!!!!



< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 3.6.2010 15:22:14 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1108
   RE: I nati di novembre 2009.
3.6.2010 21:03:38   
guanda
buonasera mammine,

Adry ho visto le foto...bellissima la tua principessina sul pisello user posted image
Lellina allora mi consolo io pensavo che mangiando le pappe avessero bisogno di bere durante il pasto mentre Mark al massimo fa una ciucciatina di acqua ma proprio una...
Miro io purtroppo faccio poco testo con le pappe ecc. perche' qui abbiamo tutte cose diverse...

Mamma mia sto guardando l'italia...che pena!!!!!user posted image

va beh mi sa che mi metto a nanna perche' oggi sono cotta

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1109
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 8:52:58   
sele81
Buon giorno ragazze....Mamma mia che nottata! Aurora si è iniziata a svegliare verso le 4.... e da allora nn ho più dormito! verso le 5 l'ho messa in mezzo nel lettone almeno così stavo stesa anche io....ma si lamentava, poi piangeva, si muoveva di continuo...Non so, forse sono i denti che iniziano a disturbarla, da ieri fa delle strane mosse con la bocca, si passala lingua sulle gengive....
Ora lei dorme tranquilla!!!!! Speriamo nn inizi a fare così tutte le notti......
A voi come va?
PS: qua da me tempo da schifo e stanotte ha fatto un temporale incredibile, nemmeno se fosse stato inverno!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1110
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 9:43:10   
lellina
Ciao a tutte! Sele mi dispiace per questa notte, sembrava la descrizione che Ilaria ci ha fatto passare in bianco a noi, per quanto mi riguarda è durata solo una notte, spero che sia lo stesso per te! Io alla fine mica ho scoperto per cos'era, dei dentini ancora nulla, passando il dito sulle gengive non sento nulla, forse era che cocava qualcosa, che poi è esposo con la febbre che ha avuto la scorsa settimana ma non so bene se può essere così!
Guanda mi hai parlato di sesta malattia ma il pediatra non mi detto nulla del genere quindi non saprei, mi ha detto che era qualcosa di virale passeggero, sinceramente questa volta mi è sembrato un po' superficiale ma la febbre è passata e ora ogni tanto fatica un po' a respirare perchè ha un po' di catarro ma niente di preoccupante, con un po' di soluzione fisiologica passa!
Non so chi chiedeva per le pappe, io ho deciso che a pranzo le preparo, semolino o mais tapioca o multicerali con passato verdure e omogeneizzato di carne mentre la sera pastina con passato verdura formaggio, le piace tantissimo il philadelphia, e ora lo alternerò con il prosciutto, inizierò con l'omogeneizzato per passare poi al prosciutto tritato! Poi tra qualche settimana inizierò a far cuocere al vapore la carne io e gli metterò quella tritata! Spero di essere stata di aiuto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1111
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 9:52:36   
Mixky
Buongiorno a tutte!
Chi non muore si rivede, eh? Scusate se mi faccio viva solo ora, ma è stato proprio un periodo intenso, come credo sappiate.
La mia Benedetta è nata un po' in anticipo, infatti è nata il 12 Ottobre a 35+5 settimane, pesava 2,835 ed era lunga 50 cm.user posted image
Fortunatamente è andato tutto bene ed io e lei siamo potute tornare a casa insieme dal papà e dal fratellino.
Adesso è già grandicella: pesa quasi 10 Kg ed è alta 73 cm.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1112
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 9:58:50   
lellina
Ciao Mixky che bello risentirti! La tua Benedetta era piccina ma direi che ha recuperato per bene! Tantissimi auguri!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Mixky)
Link al messaggio: 1113
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 10:06:25   
lunamia
Andry ma secondo me non c'e' un eta' giusta ma io se ne avessi la possibilita' almeno fino ad un anno glielo darei ancora.

Guanda Mariella beve acqua durante la pappa, solitamente alla fine della pappa dal suo bicchierino con il manico. Pero' se prepari la pappa con il brodo vegetale in teoria un 150 ml di liquido almeno c'e'. Comunque io cerco di farle bere acqua anche fuori dai pasti, per fortuna che a lei piace forse anche perche' adora masticare il suo bicchierino.

Sele ma non ti preoccupare o sono i dentini oppure un mal di pancia passeggero, se non ha fatto la popo', a volte anche a Mariella capita ma e' solo una cosa passeggere.

Ragazze noi invece proprio non riusciamo a sconfiggere la dermatite atopica,Mariella ha sempre la manine arrossate e irritate e le danno fastidio perche' si gratta anche, ieri siamo stata di nuovo dalla pediatra e ci ha dato un'altra cremina con una percentuale di cortisone. Ma dico io sta benedetta dermatite perche' non va via? Qualcuna di voi ha esperienza in merito?

Noi con le pappe va tutto benissimo, Mariella e' sempre affamata per fortuna da questo punto di vista non mio da problemi...almeno finora, ma sempre per colpa della dermatite ancora non abbiamo introdotti i formaggi, li dovremo introdurre appena la situazione migliora.

Ciao Mixty bentornata, certo che Benedetta ha recuperato splendidamente 10 kg accidenti per una femminuccia sono tanti complimenti! Raccontaci dei suoi progressi e delle sue pappe se ti va.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1114
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 10:14:02   
lellina
Lunamia mi dispiace ma non so proprio esserti d'aiuto per la dermatite, speriamo che passi presto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1115
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 15:42:57   
sele81
Salve ragazze!!!!!!
LELLINA: perchè preferisci dare la pastina la sera? io le dò la sabbiolina a pranzo e la sera la crema e alterno, riso, semolino e ai cereali!una cosa, ma nella pappa serale ci metti 2 cucchiai di passato di verdure e parmiggiano?
LUNAMIA: mi dispiace molto ma nn so proprio aiutarti, ma nn potrebbe essere il latte? alla fine è l'unica cosa che prende da quando è nata.....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1116
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 17:16:01   
lellina
Sele io le dò la pastina la sera perchè mi sembra che sia migliore il gusto della pastina con il formaggio in più a pranzo fare pastina più omogenizzato di carne mi sembrerebbe un po' troppo! Sia a pranzo che a cena metto bei cucchiaoni pieni di passato di verdura e la sera oltre al parmiggiano metto anche il philadelphia, poi ho provato anche a mettere lo stracchino e la ricotta, ma a Ilaria la ricotta non piace proprio per niente mentre lo stracchino non le garba esageratamente ma ogni tanto lo sostituisco al philadelpiha se no non cambierebbe mai gusto! 
E' vero Lunamia, non potrebbe essere il latte? Hai già provato a cambiarlo per vedere se migliora? Il pediatra non ti ha detto che potrebbe essere quello?
Come al solito non so se nel weekend riesco a collegarmi quindi vi auguro un buon weekend e se non ci sentiamo prima a lunedì!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1117
   RE: I nati di novembre 2009.
4.6.2010 22:26:38   
adry73
Lellina, effettivamente quando si allatta con il ciclo il latte ha un altro sapore, ma Ginevra non se ne è proprio accorta, infatti ha continuato a ciucciare come se niente fosse.

Lunamia, oggi sono stata dalla pediatra ed effettiavamente anche lei mi ha detto che il latte materno contiene la giusta sostanza fino a sei mesi, dopo non sarebbe più necessario perchè si dovrebbe ridurre solo alla poppata della mattina, ma comunque di darglielo finchè ce l'ho e se dovessi arrivare a 10 mesi sostituirlo direttamente con il latte vaccino.

Davvero Mariella beve dal bicchiere con il manico? Faresti una foto al bicchiere così vedo di comprarlo e ci provo anche io, dal biberon non c'è verso, forse perchè associa il biberon a qualcosa di dolce con il latte o la tisana, oppure di caldo ed essendo l'acqua a temperatura ambiente la rifiuta. Cmque devo risolvere anche perchè la pappa lei la preferisce molto densa, quindi non ingerisce quasi liquidi, se le dò il seno dopo la pappa nmon fa altro che fare rottini e rigurgitiniuser posted image quindi devo aasolutamete insistere con l'acqua soprattutto ora che andiamo incontro al caldo.

Domani proviamo ad andare al mare, speriamo di non dimenticare nullauser posted image
Ora vado a dormire che sono cottauser posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1118
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 5:21:08   
Qendres
Ciao!
Scusate se ogni tanto mi trasferisco, ma ottobre....user posted image user posted image user posted image
Comunque: per la dermatite... Potrebbe essere qualcosa che indossa invece? Prova la crema alla vaselina... é naturale.
Priamo domani (oggi per voi) compie otto mesi e ancora prende il mio latte: Adry, dal 10mo dici che posso dargli il vaccino??? Il pediatra qui dice dai 12, ma sinceramente so che alcune cose sono "mode" passeggere. Poi magari tra un paio di anni cambieranno di nuovo.
Priamo ha il bicchiere della "nuk" con il succhiello, ma ha imparato a premere e spruzzarsi l'acqua addossouser posted image , ora beve da una siringa... sembra un agnellino hihihihihi, ma almeno non me la butta fuori!
Ora si arrampica dappertutto e fa sperimenti su come aprire i cassetti e rovistarvi dentro o tirare giú le cose dai mobili. Non cammina da solo, ma si muove in piedi attaccato a mobili, sedie e altro...user posted image

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1119
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 8:44:34   
amelie75
guanda, viola secondo me beve tanto, lei prende ormai appena due bib di latte, uno la mattina ed uno la sera (cioè la notte). ma beve due bib piccoli da 125 di acqua, più uno di camomilla, sempre la notte! Come avrete capito la notte siamo alquanto indaffarate!!!!
Sele, scusa, che yogurt dai?
Io ho dovuto cominciare l''alimentazione completa con mia figlia anche se ha solo 5 mesi, perchè il latte proprio non le piace, quindi siamo partiti anche con cena (dolce) e merenda! Io cerco il più possibile di limitare lo zucchero, ma ho visto che tutte le merende con gli yogurt hanno tutte lo zucchero, tranne gli hipp. Volevo prepararla io, ma che yogurt le do? Per quanto ne so deve essere pastorizzato.
Adry gienvra è veramente bella!!!
ciao qendres!!!!ciao lellina!!!!
kisses

< Il messaggio è stato modificato da amelie75 -- 5.6.2010 8:54:23 >


_____________________________

A

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1120
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 11:24:17   
sele81
Buon giorno a tutte!!!!Oggi da me c''è un favoloso sole...e speriamo che duri!
AMELIE: io le dò lo yogurt della plasmon, alla mela, pera, biscotto, albicocca, banana( ogni tanto sennò va stitica)!
Lellina: io sto continuando con i liofilizzati, ora vorrei provare anche io a darle la ricotta... ma tu che tipo di philadelphia le dai? ma ci si può dare?per la ricotta quale hai comprato?  Aurora la sera impazzisce per la crema di riso con il parmiggiano, io le metto 15 gr!!!! il formaggino le piace ma nn tantissimo...!!!!
Lunamia, Miro tutto bene?
ragazze ma di LUCE nessuna ha notizie?


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 5.6.2010 11:25:20 >

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1121
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 11:53:36   
mili
anche io ho cominciato a dare la seconda pappa a matteo,perchè ho visto che la mangia sempre tutta invece il biberon fa sempre storie e alla fine non lo finisce mai! la sera ho deciso di fargli per ora la pappa dolce,ho preso varie creme ieri! ho trovato una della plasmon con latte biscotto e frutta è buonissima!! amelie c'è scritto che può essere data anche come merenda!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1122
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 14:39:02   
guanda
ciao mammine eccomi qui...ieri e' stata una giornata piena e non sono riuscita a scrivere...
finalmente e' tornato il sole anche da noi e siamo potuti uscire in giardino ed andare a spasso...siamo andati allo zoo degli uccelli e Mark si e' intrattenuto con il cacadua (si scrivera' cosi'???) che diceva ciao (ok hallo in tedesco)...e MArk sghignazzava ogni volta...

Per quanto riguarda le pappe qui da noi esistono solo Hipp e Alete (alias nestle) Mark mangia soprattutto Hipp e come farine quelle della Milupa...qui e' tutto rigorosamente senza zucchero e senza sale anche frutta e yogurt...
Mark adora le farine e la frutta...per la verdura storce il naso e per la carne proprio non apre la bocca....pero' oggi ha mangiato il salmone..almeno con il pesce funziona....

va beh scappo che il papi mi reclama...
bacioni

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1123
   RE: I nati di novembre 2009.
5.6.2010 15:23:21   
miro79
ciao a tutte!!!!
noi tutto bene, sofia ha fatto passi da gigante con la pappa! adesso mi devo sbrigare a prepararla xchè borbotta!!!! Come Mariella!
Per ora la do solo a pranzo, magari tra 15 giorni le darò anche la cena. Comunque i grumi nella pappa mi vengono solo se uso le creme della nestlè... con quelle della Mellin la pappa viene benissimo! Peccano che quelle della nestlè erano in offerta e ne  ho comprate un vagone...

Quendres che bravo Priamo!!! tra un pochino sgambetterà da solo allora! come va all'estero? avete trovato casa? Che fine hanno fatto le ottobrine? tutte su FB?

Sele metti qualche foto di Aurora!!! Sono curiosa di vederla!

Amelie, Viola beve tantissimo! pensa che a me il pediatra ha detto di non darle nè acqua nè camomilla o tisane... Io le do 50 ml di acqua dopo la pappa, con questo caldo come si fa a non dare acqua? bah!!!

Mili Matteo è propio bravo, Sofia se non le do il latte impazzisce... x quello aspetto ancora un po x la pappa della sera.

Lunamia io ho comprato il bicchierino della nuby ma Sofia si strozza!!!!! x ora le do l'acqua nel bibe con il ciuccio piccolo, quella baccalà crede che è latte e ciuccia come una forsennata e le va tutto di traverso!!!!user posted image

Lellina, guanda e adry user posted image

Buon week a tutte 

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1124
   RE: I nati di novembre 2009.
6.6.2010 11:28:37   
leon27
CIAO A TUTTE!
Con l'arrivo delle pappe, Leon sta cercando di fare il gigante! In 6 settimane è cresciuto 5 cm e abbiamo ricomprato tutti i vestitini.
Come da indicazioni del pediatra le pappe gliele faccio tutte io! (spero che non sia per sempre perchè mi devo alzare almeno un'ora prima per preparare tutto per la giornata). Comprando ingredienti freschi e i cereali tipo il mais tapioca, il semolino e la crema di riso.
Per lo yogurt compro quello intero bianco (quello che nella lista degli ingredienti c'è scitto solo yougurt, niente zucchero o altro) non c'è tanta scelta, non lo trovo della muller, della granarolo o di altre marche famose.
Leon ha già le sue preferenze: non gli piacciono assolutamente gli spinaci , quando ho fatto la base di passato di verdura con gli spinaci ho dovuto buttare via le altre porzioni (che metto nel freezer) perchè non c'era verso di farglielo mangiare.
Per la frutta gli vanno bene solo le banane e le albicocche! mele, pere, prugne, cigliege, pesche, le mangia solo nella misura di un paio di cucchiaini dento lo yogurt.
Per ora beve solo il suo latte artificiale alla notte e al mattino 210+210 ml. E a fine pasto gli piace bere con il bicchiere di plastica un goccino di acqua alla volta (in tutto 10-20 ml). E' però più un gioco.
In casi eccezionali, tipo ieri eravamo al matrimonio dalla mattina, lui ha rifiutato la pappa di mezzogiorno, ma continuava a lamentarsi dalla fame, così si è bevuto il suo biberon di latte, evidentemente era disidratato visto il caldo esagerato di ieri.
A presto Serena

_____________________________

Serena

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  43 44 [45] 46 47   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?