santelian
|
ohi ragazze, non mi sono dimenticata di nessuna di voi, ma come sapete, ormai il sonno arretrato è tanto come la stanchezza, le giornate si susseguono in fretta, tra una poppata e l'altra e tutto quello che hai lasciato indietro. Allora, ho attaccato il raffreddore a Tommy, che chiaramente respira male dal naso, la prima notte è stata un inferno, poi piano piano è andata meglio, tanti lavaggi di fisiologica e narinel alla mano, lui non è felice ma lo livera, oggi và decisamente meglio, ed è andata meglio anche a me che sono riuscita a dormire almeno un paio d'ore, dopo quella di mezzanotte (ora che lo fai digerire, lavi il biberon e lo rimetti giù è passata un ora e mezza), poi lui purtroppo ha iniziato ad agitarsi per il nasino chiuso alle 4, lo abbiamo pulito, ho tentato di rimetterlo giu a dormire ma era bello arzillo, mentre ha mangiato alle 6, per il resto un costante stare accanto alla culla per sentire il suo respiro. E' da un pò di giorni che fà l'ultima poppata a mezza notte, le undici e poi tra urletti, incubi, ciuccio caduto che tira fino alle 6, cioè da quando ho iniziato ad allungargli il latte con crema di riso tapioca e mais, sotto consiglio della pediatra di cascia per colpa dei suoi continui rigurgiti, diciamo che faccio la porzione normale e a quella aggiungo un cucchiaio di crema che lo rende ancora più denso, ed effettivamente la situazione è andata migliorando, non è più considerevole come prima e il singhiozzo ormai gli capita una volta al giorno. Probabilmente direte, ma non è presto? Bè il mio pediatra antipatico e quella di cascia su una cosa hanno concordato, che essendo un bambino con le sembianze e la crescita di un neonato di tre mesi si poteva fare. In questi giorni tra l'altro con mia madre presente, dopo la poppata delle sei sono uscita alla svelta e ieri ho consegnato la mat facoltativa fino a febbraio all'inps ed oggi sono andata alla usl a cambiare il mio simpaticissimo pediatra con un altra consigliatami dalla mia dottoressa. per il resto, mio marito ha iniziato il nuovo lavoro e quindi sola col pupetto tutto il giorno, ora capisco le mamme che danno fuori di matto, non quelle che fanno male ai loro bambini, ma quelle che danno fuori di matto col marito e tutti quelli che danno consigli gratis. un vada via al ciap ci stà bene. ps, MICO, a me è arrivato lunedì il capo parto ma non ho ancora abbastanza forza fisica e coscienza di me stessa da ricambiare le avance del marito a stecchetto. oh, appro, che metti sul ciuccio? miele integrale? chi te lo ha consigliato? perchè a me hanno proibito qualsiasi tipo di bevanta o quantaltro di origine zuccherina. VALENTINA BIMBA come và? KAERU la tua primogenita si è calmata con Rio? oh LUCE e tu come stai? raga un bacio!
|