santelian
|
oh MICO, KAERU, LUCE, LILIUM, EVE, VALENTINABIMBA E tutte le altre che non cito, scusatemi, innanzi tutto vi circondo con un abbraccio forte. Benvenuto RIO!!!!!! le crisi di pianto passano di giorno in giorno, Vi giuro non pensavo prendesse così i primi giorni ..... ieri Tommy ha festeggiato con i nonni paterni i suoi primi 15 giorni, ed ora mi capita ancora di piangere quando guardo il mio piccolo e l'amore mi sommerge a tal punto che trabocca, solo ora posso davvero capire questo sentimento imprescindibile. Dunque .. ora sono sulla media delle sei poppate al giorno, ogni 3 o 3 ore e mezza fra l'una e l'altra, gli dò la tetta solo la mattina quando ho i seni gonfi e dopo tolgo il resto con il tira latte su una media di 60 / 80 gr, le altr poppate sono con il latte artificiale della nidina, il confort che è leggermente più cremoso e quindi meno rigurgiti. Se gli hai dato da mangiare e piange poco dopo, ho capito che và cambiato il pannolino che comunque cambio sempre prims della poppsta quando si sveglia, il cordone è caduto l'ottavo giorno quindi ora il bagnetto lo facciamo completo, la sera prima della poppata delle sette e mezza otto, con massaggino che a lui piace tanto. ah, piccolo avvertimento, nonostante prima di partire per venire su a Cascia abbiamo sentito due pediatri diversi, perchè apprensivi e per conoscere il suo effettivo pediatra, questi ci hanno dato pareri diversi sulla cadenza delle poppate, uno diceva di svegliarlo se non si sveglia lui e l'altro vice versa. Abbiamo imparato a nostre spese che se lo svegliate voi si inc...a come una bestia, quindi ora seguiamo i suoi orari, ad ogni poppata il piccolo di ormai tre kili e nove, si fa circa 120 gr di latte. poi pompetta per liberare il naso r impacchi di acido borico per pulire gli occhietti con massaggio per aprire i dotti lacrimali. Kaeru, Mico e Luce se avete consigli per il ruttino o altro io sono in ascolto, è tutto talmente nuovo che spaventa il triplo, e comunque l'era di intrnet è una mano santa per genitori inesperti, per esempio quando gli viene in singhiozzo gli facciamo bere ancora un goccio di latte oppure tisanina consigliata dal suo pediatra, finocchio o camomillina. quante esperienze ancora da condividere. intanto vi saluto. ps un saluto speciale per VALENTINABIMBA, tu non sai quanto sei nei miei pensieri
(rispondi all’utente Eve)
|