La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  32 33 [34] 35 36   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:22:41   
lunamia
Buongiorno pancine belle di novembre
ieri ho fatto la visita ed e' andato tutto bene
la bimba e' cresciuta, adesso e' 615 gr che bello...il gine mi ha detto di non preoccuparmi del peso che e' nella norma e di tenere presente che dopo il 3° mese i bimbi nella pancia si comportano come quelli fuori...mangiano e si nutrono come e quando vogliono...quindi la crescita e' sempre relativa...diciamo.

Gli ho detto che certe volte la pancia mi diventa durissima..come un mattone...e sento che mi tira dall'interno. Sono le contrazioni di braxonuser posted image ..un nome del genere pero' mi ha detto di non prendere piu' la vasosuprina (che avevo preso gia' 20 giorni fa' x 8gg) se sono sporadiche. Devo preoccuparmi solo se sono hanno un ritmo e una frequenza regolare.
L'utero e' ben chiuso...le membrane sono a posto e anche la placenta, quindi stiamo benone tutte e due.

Unici due nei....il peso e la stitichezza.
Per il peso mi ha detto che se continuo cosi'...dopo le ferie devo andare da una sua collega nutrizionista in ospedale a farmi fare una dieta. Dico io....gia' muoio di fame e mangio lo stretto necessario!
Per la stitichezza mi ha detto di non far passare piu' di un giorno senza andare in bagno..mi ha prescritto lo sciroppo user posted image e in casi estremi supposte o microclismi user posted image user posted image user posted image

a proposito la bimba e' di nuovo podalica ma tanto la senti rigirarsi di continuo...stamattina avevo un palloncino al lato sin della pancia e il resto era quasi piatta...poi si e' mossa e si vedeva benissimo user posted image che birbantella.

Ho chiesto per l'epidurale e purtroppo mi ha confermato che nell'ospedale dove partoriro' non la fanno! user posted image
va beh...pazienza...per mia figlia soffriro' volentieri.
Invece il prelievo del cordone si'...al corso preparto mi diranno che esami devo fare!

Scusate per il post lungo.

Sele scusa...ma 30 gg di vasosuprina non l'ho mai sentito! Se non sbaglio nemmeno Felix che e' stata ricoverata l'ha presa cosi' tanto! Poi tu hai anche l'utero chiuso...sei sicura di aver capito bene?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 826
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:32:34   
mili
lunamia sono contenta per te! è sempre sollevante sapere che tutto va bene.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 827
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:34:19   
sele81
Non so cosa dirti lunamia, la gina mi ha detto fino al prox controllo, però so di persone che l'hanno presa fino al nono mese!!!!Tu perchè l'hai presa?Ma oltre alla pancia dura sentivi anche dolori alla schiena?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 828
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:41:20   
lunamia
Si Sele...quella volta ho chiamato il gine e mi ha detto di andare al pronto soccorso oppure di corsa da lui...anche se non era giornata di studio...avevo un mal di pancia abbastanza forte e schiena...tipo coliche e ce le avevo gia' da qualche giorno. In realta' mi ero stancata molto.
Se devo essere sincera la settimana scorsa sentivo di nuovo quei dolori e l'ho presa x 3 gg pero' di mia iniziativa tanto ho pensato...non ha controidicazioni e serve proprio a quello!
Ho sentito dire pero' che negli ultimi mesi poi e' meglio evitarla perche' c'e' il rischio che si arrivi alla fine con l'utero che fatichi a dilatarsi...non so' se e' vero. Cmq...se ti ha detto di fare cosi', segui quello che ti ha detto.


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 829
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:45:05   
mili
lunamia è vera questa cosa, è successa ad una mia zia!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 830
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:47:59   
mili
http://it.wikipedia.org/wiki/Vasosuprina
leggete qui...ha effetti collaterali

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 831
   RE: novembre 2009
31.7.2009 10:51:40   
lunamia
si a me il gine aveva avvisato anche della tachicardia infatti mi disse di non cominciare la sera ma la mattina...non si sa mai..e il primo giorni di fare meta' dose.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 832
   RE: novembre 2009
31.7.2009 11:08:52   
lellina
Lunamia la tua bimba allora sta crescendo bene ed è in ottima forma!
Per il peso non so che dirti, io sono anche a +8 ma io non mi sto tenendo, non dico che mangio di continuo ma non sto facendo un granchè attenzione nè a cosa mangio nè a quanto quindi io potrei limitarmi un bel po' di più se invece tu lo fai già forse hai proprio bisogno di parlare con un nutrizionista per vedere cosa sta succendo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 833
   RE: novembre 2009
31.7.2009 11:14:15   
SAMY_S
Buongiorno ragazze panciotte...

come state???
scusatemi se in questi gg nn ho scritto ma nn funzionava internat a lavoro...

nnn c sn riuscita a leggere tutto....

io tutto bene anche se ormai ho una pancia abnorme e tra poco rotolo al posto di camminare... e il mio ombelico pian piano si sta appiattendo ed e' scuro... a voi come va???

che bello lunedi' parto e vado in spagna x 3 settimane.... mi spiace solo di nn leggervi..

un grandissimo abnorme abbraccio (come me) a tutte....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 834
   RE: novembre 2009
31.7.2009 11:22:30   
lellina
Buone vacanze Samy_s, in che parte della spagna vai? Che invidia, io per le ferie devo ancora aspettare due settimane e poi durante le ferie farò il trasloco! Vorrà dire che recupererò il prossimo anno! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 835
   RE: novembre 2009
31.7.2009 15:22:21   
SAMY_S
Ciao Lellina... vado circa  a45min da barcellona.... nn vedo l'ora.... devo andarmi a rilassare un po' se no mi mangio solo nervoso e nn fa bene al mio piccolo.... gia' e' nervoso di suo.... da certe botte...
un abbraccio...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 836
   RE: novembre 2009
31.7.2009 15:37:54   
lunamia
anche la mia certe volte si muove talmente tanto che quasi mi fa' male user posted image e' troppo bello sentirla pero'!

Ragazze a me il gine ha prescritto la curva glicemica piu' tante altre analisi da fare la prossima settimana. Voi quando la farete? Mi ha detto che va' fatta dalla 24° alla 26° se non sbaglio.

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 837
   RE: novembre 2009
31.7.2009 15:41:18   
SAMY_S
Ciao Lunamia... quando mi "picchia" mi si vede la pancia che si "alza"... cioe' in quel frangente che picchia si forma un bozzetto.... bello della mamma...

pure a me la gine mi ha prescitto la curva e milioni di analisi... ma io vado a farli a settembre... me l'ha detto lei...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 838
   RE: novembre 2009
31.7.2009 16:11:34   
lunamia
Samy forse perche' non hai preso tanto peso quanto me...io sono a + 8,5 kg...e' per quello, vuole controllare che la glicemia sia ok comunque mi ha detto di aspettare la prossima settimana o quella dopo a farla pero' io quella dopo non ci sono e quindi ci vado a fine prossima che saro' a 25 settimane.

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 839
   RE: novembre 2009
31.7.2009 21:14:44   
guanda
Ciao a tutte pancine,
Lunamia congratulazioni per la bimba..sono felice per te che stia crescendo bene...mi auguro che anche la curva glicemica ti dia buoni risultati e non ti tocchi davvero una dieta...
Io ho il controllo la settimana prossima e vedro' cosa dice il gine..al momento ho la netta sensazione di acquistare peso di giorno in giorno...ho messo quasi un kg nell'ultima settimana...adesso sono quasi a 6 kg mi auguro non mi metta a dieta..
il bimbo e' agitatissimo nell'ultimo periodo...una notte mi ha svegliato tre volte tanto picchiava forte.user posted image BEllo il mio amore!!
Un bacio a tutte e buone vacanze a chi le ha

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 840
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:09:03   
lunamia
Buongiorno pancine belle, ho visto che in questi giorni non avete scritto come mai?

Guanda speriamo che i miei valori sono a posto anche perche' sto'gia' rinunciando a tante cose, mi limito piu' che posso e una dieta sarebbe veramente stressante.

Ragazze sabato non ho piu' resistito e ho fatto i primi acquisti. Sono andata alla brums e ho comprato una tutina in ciniglia della collezione nuova con lo sconto del 15%...poi ho comprato un set di lenzuoline per la carrozzina e alcuni bavaglini molto molto bellini con lo sconto del 50% e in tutto ho speso 36 euro.
Sono anche andata alla Prenatal ma anche loro avevano solo un anticipo della collezione e non c'era nulla che mi piacesse tanto...ho preso solo una tutina della collezione vecchio misura 0/1 che aveva l'80% di sconto ed e' costata meno di 5 euro. Ma la sorpresa piu' grande che ho notato solo quando ero in macchina e' che sull'etichetta che c'e' nella tutina c'e' scritto Made in China. Il mio ragazzo ha detto che anche sulle altre cose c'era, lui l'ha visto.

Ma voi avete comprato qualcosa alla Prenatal? Potete controllare sull'etichetta cosa c'e' scritto?
No perche' non avevo proprio intenzione di comprare prodotti cinesi, anche se c'e' il marchio Prenatal...tanto vale compro da altre parti dove poi la roba costa uguale o anche meno. Ed io che mi ero fissata con la Prenatal

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 841
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:17:48   
sele81
Lunamia io non ho la prenatal vicina quindi compro tra brums, bimbus, beb amour, benetton, però pensa che anche nelle nike c'è scritto made in china, pora sai qual è la differenza?
che è la lavorazione fatta in cina, ma i tessuti dovrebbero essere italiani!!!!Stai tranquilla, sono marchi riconosciuti, non è che sei andata in un negozio cinese!!!!
Io alla mia principessa le ho comprato un montone rosa, che è uno spettacolo!!!
Anche io ho preso le lenzuola da carrozzina, ma le sto ricamando io, visto che devo stare a riposo ricamo per lei!!!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 842
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:27:19   
lunamia
Sele...io purtroppo non sono ne' brava ne' ho tempo per ricamare, le ho comprate gia' con qualche ricamo e sono tanto carine e le ho pagate una sciocchezza...13 euro.
Speriamo che almento alla prenatal i tessuti siano buoni non so' che dire...la Nike come altre marche sportive e' risaputo che fabbricano all'estero ma..in negozi cosi' specifici per bambini pensavo fosse tutto italiano. Mah comunque....

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 843
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:35:21   
sele81
Ma sono belle si le lenzuoline!!!!Tu ti sei informata nell'ospedale dove partorirai cosa vogliono?
A me richiedono solo body e coprifasce e calzini, quindi vogliono 5 cambi completi!la tengono spogliatella la mia piccola!!!!!
Tu farai la lista nascita?a me l'hanno proposta!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 844
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:42:41   
mili
lunamia ormai questo made  in china ci perseguita....ma penso che comunque la differenza dei tessuti si veda già toccando i capi!
io ho visto sul sito della prenatal che nell'ospedale dove dovrei partorire devo portare proprio di tutto,anche lenzuoline e copertina.......è una cosa assurda,speriamo che sia sbagliata!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 845
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:43:41   
sele81
Ragazze io con il peso vado benone, anzi sono pure dimagrita, ora sno a 5,5 kg!!!!!Con questo caldo voglia di mangiare non avevo proprio e quindi preferivo roba fresca e tantissimo cocomero!!!!!!Come vado pazza per il cocomeroooooooooooooo!!!!!!Lunamia sono in bocca al lupo per le analisi, cmq cerca di mangiare più frutta, ti aiuta a sentirti sazia e nn ti ingrassa!!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 846
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:45:00   
sele81
Cavolo Mili!!!!!Io sonolo lo stretto necessario per lei,ma poi niente più nemmeno pannolini, ciuccio, latte, nulla di nulla!!!!!!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 847
   RE: novembre 2009
3.8.2009 12:53:28   
mili
il latte per fortuna no! più in la mi informo bene anche perchè non so ancora bene dove partorirò perchè io voglio che ci sia la mia gine e quindi devo aspettare per sapere se rimane al suo ospedale o riesce ad avere il trasferimento in quello vicino casa mia!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 848
   RE: novembre 2009
3.8.2009 13:57:07   
SIMMI
Ciao a tutte pancine,
sono contenta che stiamo bene...
 
Anche io tempo fa ho comprato delle tutine in ciniglia alla Prenatal e non ho fatto caso al made in china, però penso e spero  che siano controllate, quindi non dovrebbero esserci problemi...
In più sto ricamando la bustina cosiddetta della prima vestitura da portare in ospedale...e mia suocera me ne sta cucendo una a tombolo...per il resto però non ho comprato più nulla e per scaramanzia ho lasciato tutto dai miei...user posted image user posted image
 
La mia prox eco sarà a metà settembre, quella della crescita, voi la farete???user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 849
   RE: novembre 2009
3.8.2009 14:49:32   
sele81
Simmi cosa ricamerai sul sacco da portare in ospedale?Anche io ce l'ho ma credo di ricamarci nome e cognome!!!!!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 850
Pagina:   <<   < Pagina precedente  32 33 [34] 35 36   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  32 33 [34] 35 36   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?