La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: agosto 2009
18.2.2009 17:03:53   
luce78
micolina l'acido folico è importantissimo soprattutto nel primo trimestre di gravidanza ma è consigliato addirittura due o tre mesi prima del concepimento perchè riduce di parecchio il rischio della spina bifida... mi sembra assurdo che il tuo gine non te lo abbia prescritto... però controlla xchè magari ti ha prescritto un multivitaminico che lo contiene gia io ad esempio prendo il multicentrum materno e quindi ho smesso l'assunzione dell'acido folico xchè è gia li dentro!

(rispondi all’utente sixty)
Link al messaggio: 126
20.2.2009 19:11:38   
kaeru08
ciao a tutte!
ora sono nella 14a settimana....e le nausee continuano.....
soprattutto quando mi tocca cucinare....che fatica!

Micolina, l`acido folico l`ho preso sia nella 1a che nella 2a (cioe`
l`attuale) gravidanza. Me l`ha consigliato il ginecologo.

Link al messaggio: 127
21.2.2009 0:31:51   
Titti74
Ciao ragzze !!! Oggi termina la mia 14° settimana...e le tette crescono ( sono una 7 di coppa )....A proposito Micolina  li ho comprati alla Triumph uno bianco ed uno nero...sono castigatissim tipo microfibra ma tengono alla grande...Li ho pagati 33, 65 € l'uno.....non mi sembra tanto...domani faccio un saltoalla Prenatal , ne vorrei almeno un'altro nero !!!
Per l'acido folico io lo prendo da quando ho deciso di rimanere incinta !!!
Ora noto un certo arrotondamento della pancia...ma le tette !!! Pazzesche....Mio marito mi chiama tettolona e smanetta sempre !!!!! Però sono belle !!!! Buonanotte !!!
Ah....domani andiamo a dare un'occhiata alla BabyFarma qui a Genova....Baci

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 128
27.2.2009 11:07:43   
sixty
Ciao a tutte!!!user posted image user posted image
Che bella giornata che è oggi... con un pò di sole anche il mio umore va decisamente meglio!!
Anche voi scommetto vi sentite meglio!!
Mercoledì ho fatto l'eco (è quasi finito il 4 mese oggi sono 16+5) ed ho avuto la conferma che è un omettouser posted image !!user posted image user posted image user posted image
 Il mio ometto, sta benissimo ed è già bellissimo come il babbo!!
Che felicità... e che pancia! ora si comincia proprio a vedere!!!
Kaeru08 come vanno le nausee? sono passate? O almeno va un pò meglio!!
Cara Titti anche il mio seno è più grande... anzi devo dire che finalmente Esiste!Visto che prima era una 1 ora è un seno normale!!!user posted image

Un bacione grande a tutte!!

(rispondi all’utente Titti74)
Link al messaggio: 129
27.2.2009 13:19:23   
kaeru08
ciao a tutte le future mammine di agosto! come state?

Sixty, purtroppo le nausee ci sono ancora, ma riesco a mangiare
qualcosa in piu`...sono alla 15a settimana e lunedi` faro` il tri-test.
Riguardo al sesso, spero di saperlo alla prossima eco che faro` in aprile.
Ma tu hai fatto cosi` presto la morfologica?

buon weekend a tutte!

Link al messaggio: 130
27.2.2009 17:33:02   
sixty
No Kaeru08 la morfologica ce l'ho tra un mese!!
Già all'ecografia a tre mesi il dottore non si voleva sbilanciare ma mi ha fatto chiaramente capire che era un maschietto poi ho avuto la conferma perchè mercoledì si vedeva benissimo era praticamente a gambe aperte si vedeva un cosino spuntare!!!  E' stato bellissimo!
Bacioni!!!

Link al messaggio: 131
27.2.2009 17:34:21   
ValentinaBimba
ciao a tutte!!!! Dopo un brutt spavento di ieri ho avuto una mervigliosa notizia: aspetto una meravigliosa bambina!!!!! Evvivaaaaaa!!!!! E' vispa e sta benissimo, come sono felice!!!!

Link al messaggio: 132
27.2.2009 17:44:09   
sixty
che bello!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
sono felicissima!!!!
Brava Vale!!!

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 133
28.2.2009 11:28:11   
kaeru08
Sixty e Vale, che bello che conoscete gia` il sesso dei vostri bimbi:=))
io spero che sia user posted image , dato che la femminuccia ce l`ho gia`:=)

Avete idea del costo del tri-test? devo farlo lunedi`.

buon weekend!

Link al messaggio: 134
28.2.2009 13:31:50   
santelian
Ciao a tutte,
Io mi chiamo Anna o Sante (se preferite) ...ho tanto da dirvi e da leggere che non so da dove iniziare, chiedo innanzi tutto venia, magari mi dilungherò ...
... dicevo, sono Sante ho 37 anni e sono in attesa del mio (spero) primo figlio.
Ho vissuto e sono nativa di Milano, ma poi 4 anni or sono ho perduto la "capoccia" per un romano e mi sono trasferita in caput mundi (si scrive così vero?)

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 135
28.2.2009 13:46:44   
santelian
ahhhhhhhhhhhhhhhhh, come dicevo portate pazienza, invece di continuà a scrivere ho dg per errore conferma, torda che sono!
comunque ho scoperto, non con poca sorpresa, di essere in cinta verso la fine di ottobre ... non ci speravo più ed ero arrivata a darmi pace dopo un anno di tentativi ... ogni volta che ritardavo era un pianto ed un test di gravidanza buttato.
Dopo una settimana mi sono decisa alle 5 di mattina a fare il test, svegliando mio marito che ronfava chiedendogli se gli sembravano due lineette o una!!!!
Ho fatto la mia prima visita, con un ostetrica/ginecologa, consigliatami da una mia collega di lavoro che ha a sua volta la mamma ostetrica, la mia naturalmente ormai ce l'avevo a Milano.
Nono sono mai stata consigliata meglio.
Donna fantastica e dolcissima, ostetrica presso il Fabia Mater.
Ho fatto ieri l'amniocentesi dopo che me l'avevano rimandata di una settimana per l'utero contratto e il poco liquido.
Che dire, credo di quel quarto d'ora, di non aver mai temuto tanto per un altra persona che non fossero i miei familiari e mio marito.

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 136
28.2.2009 14:33:15   
santelian
Questo è il terzo post ... ancora un attimo che se no mi urlate contro (e avete ragione) perchè vi sommergo ..... sono a 17+4 e il mio pulcino mi è stato chiaramente confermato durante l'amnio è maschietto ... l'unico nome su cui io e mio marito non abbiamo discusso è Tommaso ...
Kareu, mi rincresce per la nausea capisco quanto sia fastidiosa anche se io non ne ho sofferto per nulla ... come funziona il tri test? ....
Spero di non essermi dilungata troppo, un bacio.

Link al messaggio: 137
28.2.2009 15:37:25   
kaeru08
ciao Santelian!
benvenuta nel club delle mamme di agosto:=)
Io ho appena fatto i 35 anni e in teoria sarebbe consigliata l`amniocentesi...
ma non me la sento. Sia una cara amica che la mia vicina l`anno scorso
hanno perso il loro bimbo facendo l`amnio....
Il tri-test e` un semplice esame del sangue. Va fatto tra la 15a e 17a settimana.
Io sono entrata da poco nella 15a.
Beata te che non hai nausee!!! io vomito tutte le volte che mi lavo i denti...tremendo!

buon weekend

Link al messaggio: 138
28.2.2009 17:20:43   
santelian
Carissima Kaeru, scusa se magari non ho risposto subito ma ho letto tutti i post di noi agostine fin dal principio.
Certo che questa gravidanza con le nausee ti stà facendo tribulare non poco!!!! Ma anche nella prima hai avuto le stesse difficoltà?
Io devo dire che apparte l'acidità di stomaco non ho avuto grossi problemi, ma fin dal principio la mia gine ha riscontrato l'utero contratto e mi ha messo immediatamente a riposo! E' stato abbastanza difficile all'inizio, perchè al lavoro ero tipo trottola .... ma questo fa parte del gioco.
L'amnio è stato un esame su cui sia io che mio marito eravamo convinti dal principio con tutto quel che ne consegue e comunque coscenti dei rischi.

Micolina sei troppo avant!!!!! Io ho dovuto l'ottare con i chili di troppo fin dalla pubertà e quindi so cosa significa però a differenza di molte ho imparato a convivere con una mia limitazione .... adoro cucinare ed ancora di più amo il cibo cucinato bene .... ho già chiesto a mariteme di portarmi un buon salame per il post parto

Link al messaggio: 139
28.2.2009 20:37:51   
luce78
kareu io il bitest devo farlo mercoledì e l'ospedale mi ha gia annunciato che mi costerà 40€ di tiket...

santelian benvenuta nel forum vedrai che andrà tutto bene e sarai una madre fantastica... le paure che ti assalgono sono normalissime io quando aspettavo il mio primo bambino avevo il terrore di non essere in grado ed invece le cose sono più spontanee di quanto sembra... i figli sono tanto sacrificio ma nello stesso tempo ti danno tanta soddisfazione... adesso che aspetto il secondo (dopo 9 mesi di tentativi) a volte mi chiedo se con 2 ci riuscirò a gestire il tutto ma poi mi tranquillizzo e mi faccio coraggio xchè in fondo fare la mamma è il mestiere più vecchio del mondo (o forse il secondo)... non è vero che madri ci si nasce ma ci si diventa giorno dopo giorno sbagliando e imparando... non preoccuparti che i nostri figli ci ameranno anche se non saremo perfette xchè li amiamo in modo incondizionato...

Link al messaggio: 140
1.3.2009 9:52:07   
santelian
Ciao Luce,
ti ringrazio tantissimo per l'incoraggiamento, quanto hai aspettato prima di iniziare a cercare il secondo?
Spesso mio marito mi dice, una volta nato tommaso cerchiamo subito il secondo? Chiaramente rispettati i 40 giorni post, mi dice lui.
Amore, gli rispondo io, fammi intanto fare questo di figlio, poi ... vediamo se sarai sempre convinto di cercare il secondo ..... anche se in fondo in fondo, prima di arrivare ai 40 desidererei non lasciare questo figlio unico!
Però ora sono discorsi campati in aria, già faccio fatica a star dietro a questa di user posted image ..... vi prego user posted image  mi dite user posted image  quando posso iniziare a comprare qualcosa per il user posted image ?
Vi giuro quando siamo in giro, mi faccio letteralmente violenza!!!!
Abbiamo visto il trio della brevi che vorremmo già portare a casa ...... intanto qualcuno mi ha già regalato una tutina, un completino da bagno e delle scarpette.
Le scarpine sono in bella mostra il resto strategicamente nascosto in un cassetto, forse per un pò di scaramanzia evito di averli davanti agli occhi.
Oh poi volevo chiedervi, il corso preparto quando? e dove?

si lo so devo imparare a prendere un pò di fiato, ma alcune di voi che sono già alla seconda user posted image  vanno già più tranquille su alcune cose vero?
Qualcuna di voi ha fatto l'epidurale?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 141
1.3.2009 10:10:56   
luce78
per quanto riguarda il secondo figlio è una scelta strettamente personale... io avevo deciso di aspettare almeno un anno prima del secondo poi il lavoro mi ha fatto slittare la scelta di un'altro ancora e poi il fato mi ha fatto attendere altri 9 mesi prima di regalarmi questa seconda gravidanza... quindi mio figlio quando a settembre partorirò avrà 3 anni e 1/2... avrei voluto far passare meno tempo e forse se mi fossi decisa prima... però è anche vero che il primo figlio stravolge tutta la vita le abitudini più semplici cambiano quindi un po di tempo x abituarsi non guasterebbe... fossi in te aspetterei che il bimbo abbia 1 anno e poi comincerei...
per quanto riguarda il corredino ecc... io so che si deve aspettare la fine del primo trimestre ma è solo scaramanzia... io l'ho fatto ma solo xchè il primo trimestre è quello più delicato e dove c'è maggiormente possibilità di aborto... quindi essendo entrata venerdì nella 14° settimana comincerò le prime spesette anche se io fortunatamente il grosso lo reciclo dal primo...
l'epidurale l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte... non ho avuto controindicazioni e non è stata dolorosa... ricordati che se sei intenzionata a farla devi fare la visita anestesiologica in qualsiasi ospedale e poi firmare il consenso informato... poi all'ultimo decidi se farla o meno ma se non hai fatto questa visita non te la fanno neanche se la vuoi... i corsi preparto si iniziano solitamente al 6° mese io del primo non l'ho fatto ma me ne sono pentita e questa volta lo farò!

Link al messaggio: 142
1.3.2009 12:07:18   
stippa
ciao, sono nuova alla discussione.
la mia Dpp è il 6 agosto quindi rientro per un pelo all'interno del forum di discussione agosto 2009.
nei prossimi giorni dovrei sapere il sesso del mio bambino. ho fatto la villocentesi il 26 gennaio e ho chiesto espressamente di conoscere il sesso del bambino. purtroppo alcuni errori nella compilazione del mio indirizzo hanno rispedito al mittente la raccomandata user posted image . dopo una serie di telefonate presso la struttura mi hanno confermato l'esito positivo della villocentesi ma non sono andati oltre.
il mio corso pre parto presso il consultorio è stato fissato per i primi giorni di giugno.

a presto

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 143
2.3.2009 13:20:42   
kaeru08
benvenuta nel forum Stippa!!!

grazie per il messaggio Santelianuser posted image !

Stamattina sono andata a fare il tri-test...quante mammine in attesa...ci ho messo
2 ore!!! spero di non avere brutte sorprese. Il risultato l`avro` tra pochi giorni.

Santelian, riguardo alla mia esperienza...sarai tu a sentirti pronta o meno
per il secondo...ma in ogni caso vi consiglio di aspettare qualche mese dopo
la nascita del primo....Non so se dopo 40 giorni avrai le energie sufficienti per
iniziare una nuova avventura...Io te lo auguro di cuore, ma nel mio caso i primi
2 mesi post-partum sono stati massacranti.
E` anche vero che appena nata la mia bimba...(ero ancora in ospedale)...ho detto
a mio marito "vorrei tanto averne ancora uno"...ma certo non intendevo subito subito.
Ora mia figlia ha 2 anni.

(rispondi all’utente stippa)
Link al messaggio: 144
2.3.2009 15:25:37   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

01. micolina user posted image
06. stippa
08. sixty user posted image
14. ValentinaBimba user posted image
15. nicadidadi
15. exmeralda79
16. serena73
19. kaeru08
24. Titti74
25. Crippy
29. sullivan
xx. piccola stella
xx. VALILI74
xx. santelian user posted image  (Tommaso)

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

Link al messaggio: 145
2.3.2009 18:58:09   
**valentina**
Ciao a tutte!sono nuova e sono alla 15a settimana..volevo chiedervi se qualcuna di voi ha fatto l'amniocentesi..io la devo fare la prossima settimana ma ho una paura boia!!!

Link al messaggio: 146
3.3.2009 8:48:24   
kaeru08
ciao Valentina, benvenuta!!!
io spero di non doverla fare...
hai deciso tu di fare l`amnio oppure e` stato il ginecologo
a consigliarti questo esame?

Ragazze, voi sentite il bimbo che si muove? io per ora
"quasi nulla"..pero` ho letto che con la 2a gravidanza
si puo` gia` sentire dalla 15a settimana...
Io domani entro nella 16a...

(rispondi all’utente **valentina**)
Link al messaggio: 147
3.3.2009 9:57:16   
sixty
Buongiorno e Benvenute a tutte!!!user posted image

Io Kaeru08 non sento ancora niente e oggi sono a 17+2 ma non vedo l'ora di sentirlo!!Così sappiamo che sta bene! La gine mi ha detto di aspettare ancora una settimana o forse due per sentire qualcosa! So anche io che alla seconda gravidanza si sente prima... quindi... ascolta bene che potrebbe arrivare il calcetto!user posted image
Io ho avuto un paio di giorni di nausee e dolori sotto forse per il cambio del mese, infatti ogni volta lo sento questo cambio!!
A te va meglio?
Un bacione

Link al messaggio: 148
3.3.2009 16:03:11   
kaeru08
ciao Sixty!

le nausee vanno un pochino (ma solo un pochino) meglio....
cmq anche quando riesco a mangiare, poi faccio molta fatica
a digerire....cerco di non esagerare coi pasti...pero` a volte mi
capita di avere proprio fame...capita anche a te? dovro` stare
attenta al peso...

Staro` attenta ai movimenti...un paio di volte mi e` sembrato di percepire
qualcosa...ma qualcosa di molto molto lieve...speriamo di sentirli prestouser posted image user posted image

Oggi ho ritirato gli esiti del prelievo che ho fatto sabato. Nelle urine sono alti
a valori di albumina e leucociti....spero non sia niente di grave. Settimana prossima
chiedero` al mio gine...

Link al messaggio: 149
3.3.2009 16:20:22   
VALILI74
CIAO VALENTINA SONO VALENTINA
io sono alla 14^ settimana e anch'io come te farò l'amniocentesi...per me è fissata il 25 marzo e non ti nascondo che ho già una fifa da morire........quindi incrociamo le dita per tutte e due!!!! Tu dove la farai? A roma?
Oggi ho anche dato un'occhiata al bando appena uscito degli asilo nido comunali e sto rosicando da morire perchè possono partecipare i bimbi nati entro maggio...per cui potrò partecipare al bando del prossimo anno e nel frattempo pagare un nido privato.....vabbè.....user posted image

un abbraccio a tutte le pancine

(rispondi all’utente **valentina**)
Link al messaggio: 150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Vai a: